Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

X i possessori di 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    vista da fuori (io ho un 999) è proprio una questione di feeling, lo scorso w.e. a ledenon il mio amico ha portato solo la 1098 e alla fine in 2 giorni non è riuscito a trovare il setup giusto e ha preferito smettere di girare, con la stessa moto al mugello si era trovato bene pur girando molto piu lentamente che con la 999.
    al DDC diversi piloti passati dal 999 al 1098 a cui ho chiesto come si trovassero mi hanno spiegato che la differenza principale è che mentre con la 999 trovavano subito il setup con la 1098 fanno molta + fatica, probabilmente mancano ancora le informazioni sulla strada da prendere.
    la riprova è che guardando le moto che fanno la stok non ne trovi 2 con la stessa configurazione, giusto penny?

Comment

• Font Size
      io ho avuto un 996 sps e poi un 998 s , in questa moto secondo me il feeling ? dato fondamentalmente al peso che si ha nell'aventreno, quindi il maggior peso ci amplifica la sensazione dello stato del pneumatico anteriore, il 1098 ha un peso (in pista la mia pesa 170KG) nettamente inferiore quindi una volta al limite in piega ed aprendo gas mi trovo che l'anteriore galleggia, pur avendo tanta trazione con il posteriore. questa ? una leggera sensazione di non feeling che mi rende il 1098, ora ho provato ad aprire i semimanubri per portarmi ancora pi? avanti con il peso, e l'ultima volta mi ? sembrata migliorare, ma comunque in inserimento di curva ? velocissima puoi sempre mettere il muso avanti alle altre moto.
      p.s. senzazioni di un Fermone

Comment

• Font Size
        Originally posted by duecilindri View Post
        Penni dai non ti arrabiare i luoghi comuni e l'ignoranza sono difficili da abbattere.
        Parlando di cose reali e pi? serie ho letto dai tuoi mesaggi che il nuovo gioiello non ? facile da portare al limite.
        Io ho un 996 con cui vado 5-6 volte l'anno in pista e sono intenzionato a passare al 1098 l'unica cosa che mi trattiene e la paura di perdere il filing che ho con la mia vecchia. Tu che ne dici i problemi da te riscontrati credi che li sentirebbe anche un cancelo come me o appaiono solo se uno va forte sul serio?
        Comunque ad agosto vado al mugello per il DRE e vediamo come mi trovo ad imola con il 999 2 anni fa mi ero trovato benissimo.
        Qualcuno ha fatto un salto come quello che vorrei fare mi interesserebbe sapere come si sono trovati.?
        Posso solo dirti che la moto non ? facile come la 999 da portare, ma tutti quelli che correvano l'anno scorso con la 999 nel mio campionato quest'anno sono passati alla 1098 e girano forte come l'anno scorso, l'unico che non si trova per adesso sono io

Comment

• Font Size
          Originally posted by abe View Post
          vista da fuori (io ho un 999) ? proprio una questione di feeling, lo scorso w.e. a ledenon il mio amico ha portato solo la 1098 e alla fine in 2 giorni non ? riuscito a trovare il setup giusto e ha preferito smettere di girare, con la stessa moto al mugello si era trovato bene pur girando molto piu lentamente che con la 999.
          al DDC diversi piloti passati dal 999 al 1098 a cui ho chiesto come si trovassero mi hanno spiegato che la differenza principale ? che mentre con la 999 trovavano subito il setup con la 1098 fanno molta + fatica, probabilmente mancano ancora le informazioni sulla strada da prendere.
          la riprova ? che guardando le moto che fanno la stok non ne trovi 2 con la stessa configurazione, giusto penny?
          Parole sante
          Non oso pesare cosa ha patito Ferry a Ledenon con la 1098 sar? stato sempre su una ruota, e non voglio pensare a come affrontava lo scollinamento che ti immette sul rettilineo

Comment

• Font Size
            vedi, anche a ledenon, ferry si è arreso ma piscinel con una 1098 sempre in penna è arrivato 2° sverniciando me su 999 e una honda 1000 sul rettileneo, piscinel montava i 195 e molla originale ferry le sportmax e molla da 80 e non ha voluto seguire i consigli di festa che gli suggeriva una molla da 100.
            l'anno scorso proprio festa montandomi una molla da 100 mise fine agli sbacchettamenti di cui soffriva la mia r coi dunlop.

Comment

• Font Size
              Originally posted by abe View Post
              vedi, anche a ledenon, ferry si ? arreso ma piscinel con una 1098 sempre in penna ? arrivato 2? sverniciando me su 999 e una honda 1000 sul rettileneo, piscinel montava i 195 e molla originale ferry le sportmax e molla da 80 e non ha voluto seguire i consigli di festa che gli suggeriva una molla da 100.
              l'anno scorso proprio festa montandomi una molla da 100 mise fine agli sbacchettamenti di cui soffriva la mia r coi dunlop.
              Pensa che Luca della Mupo a Vallelunga mi ha montato delle molle della forcella pi? dure, e da quel momento il mio 1098 a cominciato a soffrire di leggeri sbacchettamenti, cosa che prima non aveva assolutamente, per? cosi mi trovo meglio.
              Dietro monto una molla da 9 e Luca voleva farmi provare una molla da 10 sempre a Valle ma poi il lavoro da fare era troppo lungo e non abbiamo avuto tempo, ma prima o poi la cambio
              Ma piscinel come mai non c'era al WDW?

Comment

• Font Size
                secondo me ha fatto una giusta domanda... se si ha un dubbio quale posto migliore per chiarirselo che il forum di DDG?

per cosa bisogna aprire dei post? solo per parlare di tempi in pista, elaborazioni io quant'altro? ottime cose nulla da dire, ma se una persona ha dei dubbi e cerca dei chiarimenti da chi pensa pi? informato non mi sembra educato dire "che cavolo di domande fai?"

? pi? utile dire pregi e difetti riscontrati o sentiti.

e se vogliamo puntualizzare, su moto.it di inserzioni di chi vende r1 2007 ce ne sono meno che per il 1098.

per il resto, gottain, se non fossi cos? innamorato delle "mangiariso" la 1098 sarebbe una bella tentazione!

Comment

• Font Size
                  infatti tutti i jappisti che provano la 1098 rimangono entusiasti, perch? la Ducati ha fatto una moto maneggevole quanto un 600 , solo noi vecchi ducatisti incalliti abituati alla moto granitica sull'anteriore dobbiamo modificare il nostro stile di guida, questa 1098 quando apri ? un diavolerio, si alza da paura !
                  abituati ad una guida rotonda che premia la scorrevolezza , dobbiamo abituarci in curva al " tocca il ginocchio alza e fuggi" ............non so se mi spiego, forse non ? un difetto, ma solo un diverso modo di guidare.

Comment

• Font Size
                    Quello che dite un p? mi spaventa perch? io in pista ci vado per divertirmi ma i tempi mi interessano relativamente. Il 996 come diceva dany e pesante ma ti d? una sicurezza incredibile.
                    Altro problema sono le sospensioni io non ci ho mai messo mano me le sono fatte mettere aposto da EVR secondo il mio peso e il mio stile e poi le ho sempre tenute cos?, non mi sento proprio in grado di andarmi a cercare il setup ideale. Vedremo dopo il mugello decider? sicuramente trovassi un 999r ben tenuto ad un buon prezzo la tentazione sarebbe forte.

Comment

• Font Size
                      comunque se vieni dal 996 ti troverai meglio come guida sul 1098 rispetto al 999, il 999 ha tutta un'altra impostazione.
                      Last edited by dany999s; 13-07-07, 09:51.

Comment

• Font Size
                        Qualcuno vuole percaso regalarmi una 1098??? Al limite gli do in cambio una R1 del 2002...

Vah che è un affare!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Foglio View Post
                          Qualcuno vuole percaso regalarmi una 1098??? Al limite gli do in cambio una R1 del 2002...

Vah che è un affare!!!
                          L'R1 io l'avevo comprata, per 3 mesi non ho dormito fino a quando non l'ho ridata via ! piuttosto il Monster 600 a carburatori !
                          Last edited by dany999s; 13-07-07, 09:59.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dany999s View Post
                            L'R1 io l'avevo comprata, per 3 mesi non ho dormito fino a quando non l'ho ridata via ! piuttosto il Monster 600 a carburatori !
                            motivo?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              motivo?
                              prima uscita -4? giro a magione vado a frenare "COMPLETAMENTE SENZA FRENI ! "

seconda uscita - (tubi in treccia pompa 19x20 brembo)... gomme slik nuove non riusciva andare dritta nel rettilineo ... alza, abbassa, sfrena,scrancrena.....

terza uscita - la moto non ne ha voluto sapere di partire (sostituzione centralina in garanzia )

quarta uscita - (portate 2 moto giornata intera magione 998 5 giri 1.19.xx ............. R1 tutta la giornata 1.24.xx
                              decisione : cambiata non f? per me !

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dany999s View Post
                                prima uscita -4? giro a magione vado a frenare "COMPLETAMENTE SENZA FRENI ! "

seconda uscita - (tubi in treccia pompa 19x20 brembo)... gomme slik nuove non riusciva andare dritta nel rettilineo ... alza, abbassa, sfrena,scrancrena.....

terza uscita - la moto non ne ha voluto sapere di partire (sostituzione centralina in garanzia )

quarta uscita - (portate 2 moto giornata intera magione 998 5 giri 1.19.xx ............. R1 tutta la giornata 1.24.xx
                                decisione : cambiata non f? per me !
                                Mai avuto tutti sti problemi... A volte i modelli sfigati ci sono, basti pensare al fagiano e alla sua 999...

Comment

X
                                Working...
                                X