Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italia contro Giappone!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    oh

ma com'? che i giornali che stroncano le Ducati diventano immediatamente "giornaletti senza veridicit? pagati dalle marche"?

Allora sono pagati anche quando la Ducati sta davanti?

P.S.
    chi ha vinto la sfida?
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    Vedo che nessuno mi ha ancora risposto...
    Ti rispondo io sega

Se poco ci conosci sai che qui dentro, nella sezione Ducati, non si parla mai dei tempi in pista delle riviste.
    Mai.
    Quello su cui abbiam molto discusso in passato sono stati cavalli e peso.

Ed infatti dalla comparativa in questione....emergono pesi mostruosi passando dal peso a secco a quello col pieno.

E cos? una 1098 che pesa a secco (dichiarati) 171 kg passa in ordine di marcia a 195kg.
    Una ZX10 passa da 177 a 207.
    Una Gsx passa da 172 a 210!

Cos? come i cavalli...che senza air-box in pressione sono umani 165cv e non 200 cv come scritto nei giornaletti.

Compr??

Comment

• Font Size
      Originally posted by guerriero2 View Post
      Dalle vostre risposte, si capisce che guidare una Ducati sia una cosa molto emozionante e che si differenzia molto dal resto del gruppo per le sue caratteristiche che riguardano ciclistica, quindi tipo di guida ed il tiro del motore quindi il tipo di ergogazione, ma vorrei chiedere se la versione base e non la S, sia altrettando efficace, perch? se fosse cos? non mi spiego come mai nelle varie comparative troviamo sempre la rossa pi? costosa andando un p? fuori da quelli che sono i parametri "uniformi" di giudizio, in quanto l'esosa differenza di prezzo dovrebbe far mettere la moto automaticamente su un livello comparativo pi? alto,ovvero con delle concorrenti dal valore di 20000 euro in su!
      la versione Base ? altrettanto efficace, anche perch? telaio e motore sono identici La differenza (e parlo di moto uscite dal Conc senza regolazioni / modifiche di sorta) sono Ohlins e Cerchi e credimi... SI SENTE

Per il discorso, comparare una S a moto jap da 20.000,00 euro, Ti chiedo (perch? non so) quali siano le moto che escono a listino a tal prezzo tra le 4 cilindri

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        la versione Base ? altrettanto efficace, anche perch? telaio e motore sono identici La differenza (e parlo di moto uscite dal Conc senza regolazioni / modifiche di sorta) sono Ohlins e Cerchi e credimi... SI SENTE
        B? ma che senso ha scusa confrontare questa versione S con le altre jappo normali se in catalogo la ducati una moto base ce l ha? E visto appunto che confermi che cerchi piu leggeri e ammortizzatore piu prestante fanno la differenza come posso credere che il 1098 base sia altrettanto competitivo?

Comment

• Font Size
          Partendo dal presupposto che a me piacciono TUTTE le moto, ma prediligo per lo stile di guida il bicilindrico.

allora mettiamo vicine l'R1 (quella da 19,000 euro, non mi ricordo il nome) e una 1098S, la 1098 ha pinze ricavate dal pieno, strumentazione con tutte le regolazioni, tempistiche, diagnosi, che si possono fare, tubi in treccia ecc ecc... l'R1?

Prendiamo poi la vendita di quella moto, di pari anno, da quale moto credere di riuscire a "perdere" meno soldi??

(Ho preso d'esempio l'R1 perche' era quella che si avvicinava come prezzo.)
          Poi ragazzi vi dico solo una cosa 916 modo prodotta con la stessa linea per quasi 10 ANNI!!!! Ma ci rendiamo conto!?!?!?

Poi che le ducati abbiano bisogno di una maggiore manutenzione (quelle recenti meno) di una japu non lo metto in dubbio, ma se vuoi il meglio si paga...

Poi hai giornali non gli do retta piu' da tempo, vince una ducati, una japu, uno scooterone su tutte, non mi interessa, compro una moto in base alla MIA guida e cio' che mi rende felice e mi regala sensazioni, se voglio poi una moto spettacolare e che piscia in testa a tutte, compro una Desmo16 e non ce ne per nessuno AH AH AH AH AH (tanto non me la posso permettere)

Ma poi una cosa... Avete per caso contato i mondiali che la Ducati con NEMMNO 1000 dipendenti, quello che si e' portata a casa!?!? I colossi japponesi ora tremano per l'evoluzione di Ducati che ha in pista e nella serie...

Poi parere PERSONALE, la 1098 non e' una moto... E' LA MOTO!!!!

Pero' devo dire che avendo avuto 3 RSV1000 devo dire qualche soddisfazione me la sono tolta...

Comment

• Font Size
            arti io non sto facendo un paragone tra moto "special" .... io sto dicendo che non mi pare giusto in una comparativa di moto standard buttarci dentro una S quando a listino hanno la versione normale ... tutto qui

Comment

• Font Size
              Originally posted by megatiker75 View Post
              arti io non sto facendo un paragone tra moto "special" .... io sto dicendo che non mi pare giusto in una comparativa di moto standard buttarci dentro una S quando a listino hanno la versione normale ... tutto qui
              giusto!!!!

Comment

• Font Size
                Ma me lo chiedo anche io...

Ma quindi perche' non chiedersi il perche' paragonare una 1098 con "solo" 160 cv ed un'altra con 200cv (parliamo dei cavalli dichiarati dalle case) il discorso e' lo stesso... e' per quello che ho paragonato quelle moto...
                Last edited by Artiduca; 27-03-08, 10:04.

Comment

• Font Size
                  L? bisognerebbe entrare nelle teste di chi ha organizzato la comparativa ... Non so risponderti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Ti rispondo io sega

Se poco ci conosci sai che qui dentro, nella sezione Ducati, non si parla mai dei tempi in pista delle riviste.
                    Mai.

Ed infatti dalla comparativa in questione....emergono pesi mostruosi passando dal peso a secco a quello col pieno.

E cos? una 1098 che pesa a secco (dichiarati) 171 kg passa in ordine di marcia a 195kg.

Cos? come i cavalli...che senza air-box in pressione sono umani 165cv e non 200 cv come scritto nei giornaletti.

Compr??
                    e il cbrone quanto pesa???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by spino46 View Post
                      e il cbrone quanto pesa???
                      (Non lo so) Kg. di troppo fossero anche solo 160, sarebbero 160 di troppo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Artiduca View Post
                        Ma me lo chiedo anche io...

Ma quindi perche' non chiedersi il perche' paragonare una 1098 con "solo" 160 cv ed un'altra con 200cv (parliamo dei cavalli dichiarati dalle case) il discorso e' lo stesso... e' per quello che ho paragonato quelle moto...
                        No arti secondo me quello ? un altra cosa..... sempre di milloni si sta parlando.... il fatto di avere meno cavalli ? una precisa scelta della ducati sarebbe come dici tu se di serie avessero un modello a potenza normale e uno depotenziato e mettessero in comparativa il depotenziato ma cosi direi che il paragone non ? lo stesso

Comment

• Font Size
                          un p? di tempo fa corsetti, direttore della rivista inmoto rispose a questa domanda piu o meno in questi termini:

la 1098 s non ? una moto in tiratura limitata per cui chi ha la possibilit? economica di ottenere il meglio non comprer? una base ma una s. La r1 era in tiratura limitata...500 pezzi mi pare, per il cinquantenario yamaha...non ha senso comparare moto di serie con mezzi in quantitativi limitati.
                          Se ci pensi il filo logico c'?...se yamaha e company avessero moto in catalogo piu dotate in termini di componentistica proverebbero quelle...e per sostenere la tesi dico anche che la Rsv non l'hanno mai provata in versione base...che poi la base costi 14000 euro e abbia le ohlins di serie ? un altro discorso.
                          La comparativa riguarda le moto sportive di serie...non le sportive che costano al max 17000 euro...
                          la 1098 s e la factory sono moto di serie a tutti gli effetti e non hanno tirature limitate. se avessero buttato in mezzo la 1098 r secondo me il discorso sarebbe stato molto diverso...
                          Last edited by creaturix; 27-03-08, 10:24.

Comment

• Font Size
                            No arti secondo me quello ? un altra cosa..... sempre di milloni si sta parlando.... il fatto di avere meno cavalli ? una precisa scelta della ducati sarebbe come dici tu se di serie avessero un modello a potenza normale e uno depotenziato e mettessero in comparativa il depotenziato ma cosi direi che il paragone non ? lo stesso
                            Ma secondo me il discorso non cambia.... una ha la ciclistica di vantaggio, l'altra ha i cavalli, qualcosa per equilibrare le parti bisogna darla...

E poi continuo a sostenere che i giornali sono SOLO di parte, anche se vince una ducati....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoone View Post
                              Ti rispondo io sega

Mai.

E così una 1098 che pesa a secco (dichiarati) 171 kg passa in ordine di marcia a 195kg.

Così come i cavalli...che senza air-box in pressione sono umani 165cv e non 200 cv come scritto nei giornaletti.

Comprì?

Sega a chi?

Capellone burino che non sei altro

Io comprì, però comprì che in configurazione stradale, con la benza e caxxi e mazzi pijate la paga

Ovviamente in configurazione pista le cose possono cambiare però con le moto come mamma le ha fatte mi sà che arrossite di vergogna

P.S.

e poi comunque pijate paga anche in configurazione pista per comuni mortali

Ergo è sempre valido il veccho motto:

Ducati soldi buttati

Last edited by giuseppe_d; 27-03-08, 10:32.

Comment

• Font Size
                                Ecco perché siamo "ricchi"... con tutta la paga che prendiamo

Giusè, non Ti preoccupare che quest'anno "T'arricchisco" in un paio di occasioni

Comment

X
                                Working...
                                X