Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma credo che ormai abbiamo capito tutti che di motivazioni non ne hai
Poi se io dico che ti arrampichi sugli specchi dici che deve essere un mod per dirlo e non io. E tu chi sei ? Il padre eterno che puoi permettermi di scrivere quel che ti pare ?
Ragazzino datti una calmata perch? cos? non va mica tanto bene n?
mia modestissima opinione........ho un'hym e devo dire ne sono abbastanza soddisfatto.....il problema piu' grosso e' che provengo da una moto che aveva circa 130 cv alla ruota e pesava tra i 10 e i 15 kg in meno.....lo definisco "problema" perch? per chi e' abituato a "grandi" potenze nel momento in cui si ritrova a gestire molti meno cavalli rimane, generalmente, deluso dalla poca verve del motore.....se penso che il mio ex testastretta dava il meglio di se oltre i 7mila giri e che invece l'hym a 7mila mura, beh allora mi viene da rimpiangere un po' la botta in allungo(e per allungo intendo il curvone in 4/5? piena) della mia tanto amata superleggera......questo non significa che l'hym non va ma significa solo che e' diversa.....devo dire che su un mistostretto e' piu' ma piu' piu' che sufficente certo che laddove si puo' allungare un po' emergono i limiti di motore e sospensioni .....non c'e' niente da fare, per la velocita' pura ci vogliono i semimanubri...il teppismo e' un'altra cosa......ecco una cosa che mi piace tantissimo dell'hym e' che ci mette 5minuti a far emergere il lato teppista che c'e' nascosto in ognuno di noi e credo che nessuna moto con carena possa fare tanto..................a proposito di motore, io al contrario di molti ritengo che il motore piu' giusto per questa moto non e' il 2V......si e' vero, e' il piu' bello che ducati produce e come e' stato gia' detto non si puo' mettere un motore pieno di tubi e vasi d'espansione su una moto giudicata dal 99,99999% della gente bellissima(forse il record per una ducati.....forse un giudizio anche piu' unanime che per la 916).....credo che un 3cilindri da un centinaio di cavalli sarebbe stato perfetto e se proprio vogliamo rimanere in casa ducati beh direi proprio il 3V della st3....probabilmente il motore meno conosciuto della storia ducati ma con un carattere, un peso e una pulizia estetica incredibili....pensate che dovettero limitarlo perche' andava piu' del 4V della st4.....ecco, questa potrebbe essere la ricetta giusta per "zittire"(e non me ne vogliano gli amici kappisti) tutti quelli che dicono che l'hym non va una ceppa.....e' ovvio che a fronte di un'evoluzione motoristica debbano essere settate meglio anche le sospensioni che effettivamente sono un po' deficitarie....per quello che riguarda la paura di perdere forse(ma dico solo forse perche' in questi casi e' meglio vedersi una curva dii erogazione e poi parlare) un po' di tiro ai bassi basta ricordarsi di quanto sia piu' efficace un aprilia sxv di una qualsiasi motard monocilindrica.....e poi detto tra noi, pensate che monoruota dai 7mila in su
Se i tuoi amici te le hanno prestate vuol dire che non sei uno sprovveduto ... cio? NON intendevo sminuire le tue sensazioni ...
Ti ringrazio, non c'e' problema e capirei anche se l'avessi fatto, d'altronde l'esperienza su moto con grosse potenze e' innegabile. Se non c'e' l'hai e' anche normale che il tuo parere non valga tantissimo.
ciao a tutti vorrei dire la mia su questa discussione ,faccio una premessa ho sempre avuto moto jap ,e tuttora ho un kawazxr 1000 che uso in pista ,e yamaha450 da motard .lo scorso anno ho deciso di comprare l'hjper ,anche io pensavo pago una moto 11500 euro ,e cosa monta un motore di 30anni raffreddato a aria con 80kw alla ruota ,ragazzi mi sono dovuto ricredere la moto è di un'agilita' incredibile ,entra in curva in un attimo ,e questo motore ti spinge fuori dalle curve con una cttiveria e una castagna impressionante ,è vero mura presto ,ma tenete conto che il meglio lo da' sui 5,6000 giri ,e cambiando velocemete si va forte ,parecchia gente dice che l'hyper non è un motard ,pero' il motore da tutto sotto ,propio come un mono da cross ,la moto si guida molto sull'anteriore con il sedere vicino al serbatoio ,il busto eretto e i gomiti larghi propio come un motard ,passando al ktm ,ho provato il 990 nuovo la moto è piu accogliente sei incastrato con il grosso serbatoio davanti al petto e il manubrio piu' alto e stretto ,il motore è veramente potente ,ma manca quella castagna sotto ,poi l 'allungo è impressionante ma a cosa serve ,avete mai provato a viaggiare a 200kmh senza nessun riparo ,magari con il casco da cross ,il ktm è una bellissima moto ,ma secondo il mio parere non ci sono paragoni ,hyper a vita
Le WP dei K 450-525-EXC O SX TRASFORMATI hanno bisogno di ritocchi esclusivamente perch? sono nate da cross, sono alte, e per il motard si opta per un abbassamento all'anteriore di 25mm e al posteriore di 15mm...
Le Showa dei CRF sono il top delle forcelle da OFF e da Motard ( ovviamente di quelle di serie ).
Che poi su Husqvarna 450-510 e 570 la gente tiene le forcelle orignali senza farle lavorare mi sa che hai sbagliato proprio tutto.
Ciao
Non lo dico io ...
Lo dicono gli acquirenti delle KTM da ENDURO (non cross ENDURO) , moto che nascono con allestimenti specifici esattamente come le KTM in versione motard .
Non stiamo parlando di chi immatricola un cross per usarlo come motard od enduro ..
Parliamo delle ENDURO con forcelle da ENDURO .
Per la cronaca gli acquirenti delle Husky da enduro o motard (che anche in questo caso nascono con allestimenti e tarature specifiche per enduro piuttosto che motard) non le toccano perch? , a differenza delle WP van gi? bene cosi come sono !!!
Io ho avuto il 950SM e sono passato quest'anno al 990SM ad iniezione... prima di acquistarlo ho provato l'Hypermotard perch? era una di quelle che, soprattutto esteticamente, mi piaceva di pi?. Possiamo continuare a parlare per ore ma la moto in questione (hyper) "non ha motore", se invece di parlare provate un 990 e salite subito dopo su un hypermotard la moto sembra "rotta" a confronto (ma non regge il confronto nemmeno con il "vecchio" 950 a carby).
Fralaltro, anche dati alla mano c'? un abisso (visto che c'? pi? gente che legge le riviste invece di provare le moto veramente).
Infine, visto che un p? di post fa si parlava di sospensioni, anche se c'? scritto holins non vuol dire per forza che sia il miglior mono che esiste... di serie... informatevi bene invece di ragionare per luoghi comuni...
Nella forka dell'Adventure 990 ho trovato Molle K4,4 ... sono le stesse che usano le Moto da Cross/Enduro da 100 e pochi pi? chili ...
Ma quello che fanno le case ? sempre perfetto
Non lo dico io ...
Per la cronaca gli acquirenti delle Husky da enduro o motard (che anche in questo caso nascono con allestimenti e tarature specifiche per enduro piuttosto che motard) non le toccano perch? , a differenza delle WP van gi? bene cosi come sono !!!
sei sicuro di quello che dici o te l'ha detto "tuo cuggino"?
Se trasformi un enduro in motard devi sempre rivedere le tarature... ma si da il caso che anche KTM faccia moto con tarature specifiche tipo 690 SMC, 690SM, 450SMR....
Purtroppo K piccoli mono motard specifici (450) targati non ne ha mai fatti e chi li voleva si trasformava un enduro.
Gia che ci sei , spiegami come fa ad andar meglio ai bassi il KTM con 98Nm a 6500giri contro i 102 a 4700 della Hyper ...
Sono propio curioso !
Visto che ci sei prova tutte e due le moto...che ? meglio.
e se non vuoi leggi meglio le riviste e i dati perch? sei tu che mi devi spiegare tutta sta differenza ai bassi guardando i rilevamenti...
sei sicuro di quello che dici o te l'ha detto "tuo cuggino"?
Se trasformi un enduro in motard devi sempre rivedere le tarature... ma si da il caso che anche KTM faccia moto con tarature specifiche tipo 690 SMC, 690SM, 450SMR....
Purtroppo K piccoli mono motard specifici (450) targati non ne ha mai fatti e chi li voleva si trasformava un enduro.
Ma l'hai letto quel che ho scritto ?
Ma chi diamine ha parlato di moto trasformate ?
Te lo riscrivo , cosi magari stavolta lo leggi :
Le forcelle delle KTM da ENDURO usate per fare ENDURO facciano cagare a tal punto che il 90% dei propietari di tali moto per non avere una moto che rimbalza sulle pietre come una pallina da flipper facendo ENDURO faccia rifare la scorrevolezza ..
Molti addirittura preferiscono spendere altri 1500 ? per comprarsi quella stessa Marzocchi di serie su Beta Husky e Gasgas ..
...dice che l'hyper non ? un motard ,pero' il motore da tutto sotto ,propio come un mono da cross ,la moto si guida molto sull'anteriore con il sedere vicino al serbatoio ,il busto eretto e i gomiti larghi propio come un motard .....
Infatti al Desmochallenge la guidano come un motard
Comment