Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motori: 1100 2V - Ktm 950

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Che palle... è dinuovo ora delle pulizie

Comment

• Font Size
      Originally posted by *Dago* View Post

Le forcelle delle KTM da ENDURO usate per fare ENDURO facciano cagare a tal punto che il 90% dei propietari di tali moto per non avere una moto che rimbalza sulle pietre come una pallina da flipper facendo ENDURO faccia rifare la scorrevolezza ..

Molti addirittura preferiscono spendere altri 1500 ? per comprarsi quella stessa Marzocchi di serie su Beta Husky e Gasgas ..
      Ho comprato una moto da un concessionario prevalentemente specializzato in enduro, ho amici che fanno enduro con K a livello amatoriale e non e non mi risulta... proprio per niente. Marzocchi poi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by bumbabumba View Post
        Visto che ci sei prova tutte e due le moto...che ? meglio.
        e se non vuoi leggi meglio le riviste e i dati perch? sei tu che mi devi spiegare tutta sta differenza ai bassi guardando i rilevamenti...
        Ma che mi rispondi a fare se non leggi quello che scrivo ?

Le KTM bicilindriche le ho provate tutte : L'c8 950 Adventure , Lc8 950 SM e Lc8
        super enduro ..

Il 1100 Ducati in tutte le versioni (MTS , Hyper motard e Bimota DB5 1100)

Penso sia abbastanza per potersi fare un'idea

Comment

• Font Size
          Non lo dico io ...

Lo dicono gli acquirenti delle KTM da ENDURO (non cross ENDURO) , moto che nascono con allestimenti specifici esattamente come le KTM in versione motard .

Non stiamo parlando di chi immatricola un cross per usarlo come motard od enduro ..

Parliamo delle ENDURO con forcelle da ENDURO .

Per la cronaca gli acquirenti delle Husky da enduro o motard (che anche in questo caso nascono con allestimenti e tarature specifiche per enduro piuttosto che motard) non le toccano perch? , a differenza delle WP van gi? bene cosi come sono !!!

Non sai ci? che dici...mi pare palese e lampante.

Di quale enduro parli ? 400 4t ? 450 4t ? 525 4t ? 125 2t ? 250 2t ? 300 2t ? di cosa parli ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by bumbabumba View Post
            Ho comprato una moto da un concessionario prevalentemente specializzato in enduro, ho amici che fanno enduro con K a livello amatoriale e non e non mi risulta... proprio per niente. Marzocchi poi...
            A te non risulta .

A me che pratico enduro da 20 anni (i primi dieci dei quali nel regionale Lombardo con qualche puntatina nell'italiano Enduro e Motorally) ,che attualmente faccio 3000-4000 km di mulattiere all'anno in compagnia di gente che tuttora corre e che lavora nell'ambiente , risulta eccome .

Fatti una chiaccherata con i vari Poletti o Lippolis (giusto per citare un paio di nomi noti agli enduristi) e ne riparliamo ..

Comment

• Font Size
              Ma che mi rispondi a fare se non leggi quello che scrivo ?

Le KTM bicilindriche le ho provate tutte : L'c8 950 Adventure , Lc8 950 SM e Lc8
              super enduro ..

Il 1100 Ducati in tutte le versioni (MTS , Hyper motard e Bimota DB5 1100)
              No, no, io leggo....

Penso sia abbastanza per potersi fare un'idea
              Ma anche no.. ... dipende dal tipo di guida. Non intendo dire che sei un fermo (e non sono sarcastico credimi, visto il tono del topic), perch? senn? stiamo qui fino a mezzanotte a dircene dietro di tutti i colori , ma se guidi in maniera, diciamo, sportiva, dicamocelo... non ce n'? proprio.

Comment

• Font Size
                Originally posted by 950SupermotoR View Post
                Non sai ciò che dici...mi pare palese e lampante.

Di quale enduro parli ? 400 4t ? 450 4t ? 525 4t ? 125 2t ? 250 2t ? 300 2t ? di cosa parli ?

Hallo McFly ??? C'è nessuno ????

Cos'è che non ti è chiaro nella frase "KTM da ENDURO" ???

Ma davvero credi che le forcelle delle KTM 4t o 2t siano diverse ??? (Cambia leggermente la taratura tra 4t grosse e 2t , ma non è quello il punto)

KTM s'è persino inventata la versione "Six days" per dare un contentino a chi si lamentava delle WP .. ma con risultati assai deludenti anche in quel caso .

Le uniche WP che vanno appena decentemente sono quelle da 48 con steli in alluminio del catalogo PowerParts .. ma anche li , costano un patrimonio per poi funzionare non meglio di una banale Shiver di serie ..

Per la cronaca il 525 dall'anno scorso è diventato "530"
                Last edited by *Dago*; 26-06-08, 17:48.

Comment

• Font Size
                  STATE

CALMI

PORCA

TROJA

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bumbabumba

Ma anche no.. ... dipende dal tipo di guida. Non intendo dire che sei un fermo (e non sono sarcastico credimi, visto il tono del topic), perch? senn? stiamo qui fino a mezzanotte a dircene dietro di tutti i colori , ma se guidi in maniera, diciamo, sportiva, dicamocelo... non ce n'? proprio.
                    A livello prestazioni assolute il Ktm cammina di piu' , nessuno s'? mai sognato di negarlo .

Ma per avvantaggiarti dei cavalli in piu' devi giocartela in pista ..

Su strada preferisco avere un p? piu' di coppia ai bassi che un p? di allungo in piu' ..

Tanto , su strada , il limite per entrambe dipende solo da quanto al pilota gli schifa la vita , non dal motore .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      STATE

CALMI

PORCA

TROJA

Chiedo venia

Comment

• Font Size
                        Ma davvero credi che le forcelle delle KTM 4t o 2t siano diverse ??? (Cambia leggermente la taratura tra 4t grosse e 2t , ma non ? quello il punto)
                        Si sono diverse. Codici alla mano le forcelle, steli a parte hanno molle e idrauliche diverse. Prima di parlare informarsi no ?
                        KTM s'? persino inventata la versione "Six days" per dare un contentino a chi si lamentava delle WP .. ma con risultati assai deludenti anche in quel caso .
                        Anche qui altra boiata.

Le uniche WP che vanno appena decentemente sono quelle da 48 con steli in alluminio del catalogo PowerParts .. ma anche li , costano un patrimonio per poi funzionare non meglio di una banale Shiver di serie ..
                        Si infatti le WP PP montate, per esempio, di serie sui 660 SMS VDB-R erano le stesse identiche reperibili nel catalogo PP e le stesse identiche che usavano nel mondiale. Leggere che ? peggio di una Shiver originale fa morire dal ridere
                        Sai cos'? un 660 SMS VDB-R ... vero ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by 950SupermotoR View Post
                          Si sono diverse. Codici alla mano le forcelle, steli a parte hanno molle e idrauliche diverse. Prima di parlare informarsi no ?

Anche qui altra boiata.

Si infatti le WP PP montate, per esempio, di serie sui 660 SMS VDB-R erano le stesse identiche reperibili nel catalogo PP e le stesse identiche che usavano nel mondiale. Leggere che è peggio di una Shiver originale fa morire dal ridere
                          Sai cos'è un 660 SMS VDB-R ... vero ?

Hallo ??? C'è nessuno ???

A fare il saputello su questo argometo con me caschi davvero male

Il problema delle WP delle KTM da ENDURO ( chissa perchè in giro per mulattiere di 660 SMS non ne ho mai viste ... forse forse perchè non è una moto da ENDURO ??? Può essere ??? .. contrariamente a te io non parlo di cose di cui non ho esperienza diretta) non è la taratura .. ma la SCORREVOLEZZA ..

Una forcella che non scorre punta e scarta sugli ostacoli .

Ti dirò di piu' , la cosa mi ha anche stupito , perchè seppur io non sia un professionista come Mr molla , le mani con l'olio idraulico me le sporco anchio da un pezzo ...

Di Wp ne ho aperte un paio , giusto per cambirgli l'olio e rimuovere la terza boccola (uno dei trucchetti per far andar meglio quelle dei modelli 04-05 ) .. sono anche fatte piuttosto bene , contariamente alle marzocchi che sono molto piu' grossolane nelle finiture .

Eppure , per quanto ben fatte .. vanno male .

Le "misere" (per qualita costruttiva) Shiver vanno invece magnificamente .. anche meglio delle Ohlins da enduro che montava la GG300 che avevo prima dell'attuale .

Le ohlins eran fatte bene ed andavano bene .. ma le shiver van meglio .
                          Last edited by *Dago*; 26-06-08, 18:07.

Comment

• Font Size
                            A livello prestazioni assolute il Ktm cammina di piu' , nessuno s'? mai sognato di negarlo .

Ma per avvantaggiarti dei cavalli in piu' devi giocartela in pista ..

Su strada preferisco avere un p? piu' di coppia ai bassi che un p? di allungo in piu' ..

Tanto , su strada , il limite per entrambe dipende solo da quanto al pilota gli schifa la vita , non dal motore .
                            Come non quotare....

Comment

• Font Size
                              Vedo che Supermoto fà in fretta a farsi nuovi amici....cmq porcaccia la miseria il post parlava dei motori di ste due moto relativamente alla filosofia di queste ultime....siamo arrivati alle sospensioni....

Comment

• Font Size
                                premetto che non ho letto i commenti...
                                secondo me per paragonare il 950 ktm, bisogna aspettare che la ducati monti un 996 o testastretta...tecnicamente il confronto avrebbe senso.

Questo tipo di comparativa serve per il segmento di mercato...IMHO tecnicamente le cose sono diverse (non sto denigrando il 2 valvole o il 4 ktm)

Comment

X
                                Working...
                                X