Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto usata, non rottamata, ed eventuali casini sotto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto usata, non rottamata, ed eventuali casini sotto

    Mi chiama un amico.
    Mi dice di avere sotto mano un 1098s '07 a 7000?

    Io gli dico subito: rottamato con tutti i documenti di rottamazione?

    Lui mi dice che ? un 1098s con telaio marchiato "Bursi" e con regolare fattura di acquisto telaio e lavoro effettuato.

    Mi dice che i numeri sul cannotto non ci sono pi? visto che il cannotto ? stato sostituito con uno di tipo regolabile.

    Tecnicamente pu? essere tutto e niente.
    Magari una moto incidentata alla quale hanno cambiato il telaio.

    Magari una moto rubata.

    Allora, domanda, cosa dico al mio amico per evitargli beghe legali?

    Una moto assemblata con telaio racing non omologato....in un controllo...crea rogne? Il motore? Bisogna dimostrarne la provenienza???

    Grazie ragaSSi

  • Font Size
    #2
    Beh, ma se hanno tolto il cannotto, e la moto non è rubata, la parte con i numeri non sarà stata buttata via no??

    Si ok la fattura, ma se ha un numero di telaio da qualche parte deve figurare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Credo sarebbe opportuno la fattura del telaio e la documentazione di rottamazione...della moto da cui provengono gli altri pezzi.
      In alternativa una dichiarazione di vendita degli altri pezzi dal precedente proprietario o da chi la sta vendendo...
      Tipicamente le vendono così le moto rubate, e con la seconda ipotesi non stai comunque tranquillo!
      Non ricordo se il motore porta numeri seriali... se si, credo che i concessionari ducati siano in rete per poter accedere ad una banca dati con gli interventi effettuati a tute le moto... magari vine fuori che è rottamata e si toglie qualche dubbio!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by cicio View Post
        Beh, ma se hanno tolto il cannotto, e la moto non ? rubata, la parte con i numeri non sar? stata buttata via no??

        Si ok la fattura, ma se ha un numero di telaio da qualche parte deve figurare
        Se sto tipo ha comprato solo il telaio Bursi e poi ci ha buttato sopra, pian piano, tutti i restanti pezzi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoone View Post
          Se sto tipo ha comprato solo il telaio Bursi e poi ci ha buttato sopra, pian piano, tutti i restanti pezzi?
          Ma i numeri sul motore?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un mio amico che aveva piegato il telaio ne ha acquistato uno proveniente dal civ senza numeri , risultato al primo controllo della moto sequestro e processo che deve ancora essere fatto . Perci? o ha tutto molto ben documentato altrimenti io lascerei perdere

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by maccio View Post
              Un mio amico che aveva piegato il telaio ne ha acquistato uno proveniente dal civ senza numeri , risultato al primo controllo della moto sequestro e processo che deve ancora essere fatto . Perci? o ha tutto molto ben documentato altrimenti io lascerei perdere
              controllo avvenuto dove e come?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoone View Post
                controllo avvenuto dove e come?
                Il controllo ? stato fatto dalla polizia mentre il mio amico uscendo dal suo meccanico stava spingendo la moto sul carrello per portarla a casa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by maccio View Post
                  Il controllo ? stato fatto dalla polizia mentre il mio amico uscendo dal suo meccanico stava spingendo la moto sul carrello per portarla a casa
                  questa dalle mie parti ? detta "a' ciorta"..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    controllare numeri telaio e numeri canotto

                    se non ci sono... denunciare il personaggio...

                    poi magari è una moto dichiarata incidentata e schiacciata.. o truffa all'assicurazione... ma anche li...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dovresti chiamare in ducati e vedere se ti dicono a quale telaio è abbianato quel motore (sul libretto non c'è scritto , ma in ducati lo sanno)

                      Da li controlli se il motore è regolare ...

                      Ad ogni modo la fattura del telaio dimostra da dove arriva il telaio ...

                      Da dove provengono il resto dei ricambi lo dimostri solo con un certificato di demolizione od eventuali fatture di acquisto .

                      Altrimenti uno che ti frega la moto basta che si comperi un telaio nuovo con fattura per poter girare indisturbato (almeno in pista)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        chiama Bursi gli dici il numero di telaio e ti dice a chi lo ha venduto.

                        io ho per le mani un 1098 incidentato, il telaio non ? riparabile per cui ho compri un telaio con i documenti, alle mostre scambio ormai ne vedi a bizzeffe , se vuoi girare su strada o acquisti un telaio come quello che dici tu per un uso solo pista.

                        di solito le moto rubate vengono riciclate intere con i documenti di una incidentata. prendono la moto rubata ripunzonano il telaio apponendo i numeri di quella incidentata ed il gioco ? fatto. quela incidentata viene poi venduta alla meglio a pezzi.

                        il caso del tuo amico mi sembra molto diverso per cui non mi sembra sospetto. cmq chiamo Bursi e chiedi con molta probabilit? sa dirti tutto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by matius View Post
                          chiama Bursi gli dici il numero di telaio e ti dice a chi lo ha venduto.

                          io ho per le mani un 1098 incidentato, il telaio non è riparabile per cui ho compri un telaio con i documenti, alle mostre scambio ormai ne vedi a bizzeffe , se vuoi girare su strada o acquisti un telaio come quello che dici tu per un uso solo pista.

                          di solito le moto rubate vengono riciclate intere con i documenti di una incidentata. prendono la moto rubata ripunzonano il telaio apponendo i numeri di quella incidentata ed il gioco è fatto. quela incidentata viene poi venduta alla meglio a pezzi.

                          il caso del tuo amico mi sembra molto diverso per cui non mi sembra sospetto. cmq chiamo Bursi e chiedi con molta probabilità sa dirti tutto.
                          E se anziche utilizzare i documenti di una moto incidentata per riciclare un 1098 rubato utilizzi una fafttura di acquisto di un telaio Bursi rivendendo la moto "uso pista" a 7000 è tutto regolare ?

                          Se hai per le mani un 1098 incidentato , hai anche il certificato di demolizione che ne dimostra la provenienza ... e di conseguenza se ti comperi un telaio Bursi sei perfettamente in grado di dimostrarne la lecita provenienza della moto ..

                          All'amico di desmone , ma tu guarda , propongono solo la fattura di acquisto di un telaio (per giunta modificato)
                          Last edited by *Dago*; 16-09-08, 18:33.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            In teoria forse si` e sta tutto alla serieta` del telaista.
                            Il mio mecca per farmi avere un telaio nuovo, dovette portare al telaista il libretto ed il cannotto vecchio segato.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by GloomyS View Post
                              In teoria forse si` e sta tutto alla serieta` del telaista.
                              Il mio mecca per farmi avere un telaio nuovo, dovette portare al telaista il libretto ed il cannotto vecchio segato.
                              Il telaio 9 su 10 regolare ..

                              ma il resto ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X