Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Appena tornato dal DRE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si va bene tutto ma se io ho fatto 2'16 al secondo turno senza esserci mai stato con 999 vuoi che un ex pilota con 1198 non giri attorno ai 2'00???
    non per altro ma se sono li per fare il corso e poi arriva uno e va piu forte di loro che azzo di corso e'???? secondo me erano a spasso per il circuito

Comment

• Font Size
      minchia. 2.35

veri ducatisti
      Last edited by marco636; 08-04-09, 17:18.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Zaku76 View Post
        Ciao bei figlioli (si fa per dire, fate tutti schifo),
        sono appena tornato dal DRE del Mugello. Beh, che dire, giornata iniziata con qualche nuvola, poi ? uscito il sole ed ? stata una giornata spettacolare. Io correvo con le 848, in tutto sei turni da circa 20-25 minuti l'uno, intervallati da briefing a dire la verit? non molto tecnici. Per? mi sono divertito, ho imparato alcune traiettorie molto interessanti, ho girato con Marchetti che va come un missile e ho scoperto che la 848 non ? cos? male come pensavo. Gran moto, s? gli mancano un po' di cavalli sul lungo rettilineo, ma in curva va alla grande: facile gestire la frenata ed entrare pinzati, facilissimo dare gas senza troppe remore. Abituato al 1098, dove bisogna stare decisamente pi? cauti, l'848 ? molto pi? rilassante, anche se ovviamente meno veloce.
        Sul corso: ottima organizzazione, tantissime moto a disposizione che si traducono in pochissimi momenti di pausa. Paragonato all'altro corso che ho fatto, quello della SMI (dove ho davvero imparato molte cose che non sapevo), il DRE non ? un corso: si va, si corre, si ha un istruttore che ti spiega qualcosa ma di certo non ti insegna niente di nuovo se si ha un minimo di esperienza in pista. Pi? che un corso quindi, una giornata in pista "assistita", dove sicuramente si migliorano molto le traiettorie e si gira con gente che va davvero forte (ci stavano Casoli, Lucchinelli, Liverani, Marchetti solo per citarne alcuni). I costi sono elevati, solo in parte giustificati dal fatto che si gira con moto non tua che se cadi chissenefotte. Infine, due parole sul Mugello che tutti voi conoscete ma io ? la prima volta che ci giravo: minchia che spettacolo Ciao a tutti, tranne che a giuseppe
        nVidia... pultroppo sono tra i pentiti io volevo partecipar ma per quest'anno ? andata.. pultroppo per la pace in famiglia...

Comment

• Font Size
          Ragazzi a me non risultano questi tempi. Marchetti mi dice:

le 848 intorno a 2,20

i 1198 intorno ai 2,10, con lucchinelli che come best ha stampato un 2,07

Inoltre, considerate che tutti i giri si rallenta sempre prima della buccine per cambiare posizioni (l'ultimo va dietro all'istruttore, gli altri scalano).

Mettere in discussione Lucchinelli perch? non gira sotto i due minuti mi sembra proprio eccessivo, dovreste vedere come guida. Io dico che a oltre 50 anni vi da la paga a tutti qua dentro

Poi non so, possibilissimo che mi abbiano detto una cavolata, ma ho visto chi girava: e in mezzo a tanti fermoni (me compreso, ovvio ) ci stava gente che il gas glielo dava bene.

Comment

• Font Size
            lo spero proprio e ne sono quasi convinto anche perche' con i soldi che vogliono non puoi mettere dei fermoni come istruttori

Comment

• Font Size
              Ragazzi a me non risultano questi tempi. Marchetti mi dice:

le 848 intorno a 2,20

i 1198 intorno ai 2,10, con lucchinelli che come best ha stampato un 2,07

Inoltre, considerate che tutti i giri si rallenta sempre prima della buccine per cambiare posizioni (l'ultimo va dietro all'istruttore, gli altri scalano).

Mettere in discussione Lucchinelli perchè non gira sotto i due minuti mi sembra proprio eccessivo, dovreste vedere come guida. Io dico che a oltre 50 anni vi da la paga a tutti qua dentro

Poi non so, possibilissimo che mi abbiano detto una cavolata, ma ho visto chi girava: e in mezzo a tanti fermoni (me compreso, ovvio ) ci stava gente che il gas glielo dava bene.

2,10 é un buon tempo....peró per uno che si chiama luchinelli e con una 1198....anche a 50 anni....no

e 2,20 con un 848....é molto scarso se fatto da un pilota

tutti i giri ci si "fermava" nessun turno senza "pause" per far passare quello dietro
              Last edited by mromanel; 08-04-09, 17:46.

Comment

• Font Size
                No tutti i giri si faceva sempre una rotazione tra i vari partecipanti. E l'istruttore stava davanti, dava lui il tempo, a volte rallentando appositamente per farci vedere le traiettorie. Insomma, erano (loro) in grosso relax

I turni master invece facevano i giri senza fermarsi per fare il tempo. Loro sì

Comunque ripeto, è stata una bella esperienza, al di là dei tempi che sarebbero tutti da verificare. Ma non è un corso in senso stretto, ti insegnano poco se hai già un po' di esperienza in pista.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toro99 View Post
                  Ho parlato con il tipo delle telemetrie appena sceso Lucchinelli dalla moto chiedendogli i tempi,...dopo un rapido controllo mi ha detto che aveva fatto al terzo ed ultimo giro un bel 2,10 .
                  A mio nodo di vedere un gran tempone considerando che voleva vedere le traiettorie.
                  Ho preso un po di tempi anche ai corsisti,le 848 bianche giravano mediamente tra i 2,35/2.36 e i 2,45.
                  Un gruppo master con le moto rosse ha staccato un bel 2,18 ma stavano tutti intorno ai 2,20/2.25

Minchia

questi li avevo persi

Ma lucchinelli si stava fumando una sigaretta per girare in 10?

KC tu non capisci, Giuseppe ? LA VERITA'. Cio? se tu facevi a botte con Ghandi sicuro lo mandavi facile al tappeto, ma questo non vuol dire che tu sei pi? bravo di Ghandi. Giuseppe ? il MESSIA della sacra stirpe che ? destinata a dominare il mondo. Quella dei SUZZUKAZZARI! non a caso sono membro eRetto del suo fan club

Bravo discepolo

Vedo che il VERBO ? entrato DENTRO di te

Comment

• Font Size
                    siamo già a Best e Passo in scioltezza?

Mamma mia

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      Minchia

questi li avevo persi

Ma lucchinelli si stava fumando una sigaretta per girare in 10?

Bravo discepolo

Vedo che il VERBO ? entrato DENTRO di te

Guarda che era un corso,mica una gara,l? c'era gente come Liverani o Casoli che il gas glielo danno con il pappagallo,i tempi che ho preso io sono durante paio di turni il pomeriggio,ma la prima cose che ti dicono ? che :"non siamo qu? per fare il tempone ma per insegnare",state tranquilli che quella gente v? davvero forte...quando lo deve fare,inutile stare sotto i 2 minuti se i tuoi allievi non ce la fanno a starti dietro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by toro99 View Post
                        Guarda che era un corso,mica una gara,l? c'era gente come Liverani o Casoli che il gas glielo danno con il pappagallo,i tempi che ho preso io sono durante paio di turni il pomeriggio,ma la prima cose che ti dicono ? che :"non siamo qu? per fare il tempone ma per insegnare",state tranquilli che quella gente v? davvero forte...quando lo deve fare,inutile stare sotto i 2 minuti se i tuoi allievi non ce la fanno a starti dietro
                        Quoto in pieno, come dicevo prima: loro andavano mooooolto rilassati, e non mi viene in mente un corso che ha come istruttori un team del genere (Casoli, Liverani, Lucchinello, Marchetti, Mia Nonna e tanti altri).

Comment

• Font Size
                          su questo non ho alcun dubbio

io chiedevo per i tempi per curiosit?

cos? se uno va a fare il corso non si mette nel gruppo che gira in 45

visto che i livelli sono vari ed il prezzo anche...meglio sapere prima

immagina tu hai un 1098 e giri diciamo in 2,15 + o -
                          vai al corso pista 2 e giri con un 848....e un istr. che fa girare il gruppo in 2,30....a cosa ti serve?

a niente

con quello che dici se hai gi? ore di pista sul groppone o fai il master o nulla

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mromanel View Post
                            con quello che dici se hai gi? ore di pista sul groppone o fai il master o nulla
                            Quoto 1

Originally posted by Toledo View Post

Chiaro che se hai gi? "esperienza" il corso base pista non ? proprio indicato, meglio il Master
                            Quoto 2

Comment

• Font Size
                              eccoli qu?, Lucchinelli (ex campione del mondo) non riesce a scendere sotto i 2.10 con un 1198 e i ducatisti che fanno? accampano scuse, sta a vedere che ? colpa del pilota

:specchio:

Comment

• Font Size
                                Quoto in pieno, come dicevo prima: loro andavano mooooolto rilassati, e non mi viene in mente un corso che ha come istruttori un team del genere (Casoli, Liverani, Lucchinello, Marchetti, Mia Nonna e tanti altri).

fai i miei complimenti per il passo che ha tua nonna

Comment

X
                                Working...
                                X