Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati 24h montmelo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ducati 24h montmelo

    dopo 3 volte con ducati (monsterS4rs, 999, 848).....quest'anno abbiamo corso con ktm (rc8r) che non ha finito la corsa causa rottura dello scarico che tra l'altro fatto cadere il pilota

    la nostra moto con meccanico e piloti
    (la ragazza ? la campionessa europea 2009)



    lo scarico sotto la moto quando si rompe perde i pezzi e finisce sotto la ruota ...non rimangono dentro la vasca perch? con il calore che genera e le fiammate...disintegra la vasca nella zona post
    l'akra da 3000 euri non dura pi? di 9 ore...va bene per fare turni ma non corse endurance

    cmq il topic era per un altra cosa

    la ducati 1098r che partecipava come sempre fa il giro veloce ma rompe il cambio

    anche il cambio di questa moto non serve per una corsa endurance
    per due anni di seguito ha rotto il cambio

    nelle precedenti esperienze ducati hanno finito la corsa bene...anche in buone posiz 8?(999r_2007) e 9?(848_2008...la nostra)
    per? queste ducati giravano in tempi amatori-allegro non lottavano per la vittoria

    foto della moto 2009 tra le favorite sulla carta...per i piloti che la guidavano






    notare il sistema di sicurezza copiato da una FERRARI-GT
    sul dado post


    questa vecchia 999r guidata in tempi e team amatoriali fini la corsa 21?


    per la cronaca....la nuova BMW1000rr nella stock finisce 5? e 6?

  • Font Size
    #2
    serve un calippo??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by jack View Post
      serve un calippo??
      jack queste corse sono molto particolari

      non ? una situazione "normale"...per? credo che pu? aiutare per capire i punti fragili di una moto

      considera la situazione......per un top team stiamo parlando di girare per 24h in un tempo inferiore al 2.00 del mugello...si fanno 740 giri

      per un team amatoriale aggiungi 7/10 secondi al giro...quindi 50 giri in meno alla fine

      Comment


      • Font Size
        #4
        quindi il cambio ? un punto fragile del 1098R, ? gi? due anni che va avanti cos?.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mromanel View Post
          jack queste corse sono molto particolari

          non ? una situazione "normale"...per? credo che pu? aiutare per capire i punti fragili di una moto

          considera la situazione......per un top team stiamo parlando di girare per 24h in un tempo inferiore al 2.00 del mugello...si fanno 740 giri

          per un team amatoriale aggiungi 7/10 secondi al giro...quindi 50 giri in meno alla fine
          ma dell'RC8 cosa si ? rotto di preciso?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Scorpion View Post
            ma dell'RC8 cosa si ? rotto di preciso?
            pare che ? esploso lo scarico

            Comment


            • Font Size
              #7
              eh ma collettori, terminale, ???

              solo una crepa o proprio spaccato in 2???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Scorpion View Post
                eh ma collettori, terminale, ???

                solo una crepa o proprio spaccato in 2???

                pare che ? proprio esploso, ha distrutto pure la vasca e i detriti hanno fatto cadere il pilota

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ..........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    ma dell'RC8 cosa si ? rotto di preciso?
                    lo scarcio akra da 3000 euro ktm power parts nella parte finale ? esploso(dopo 9 ore...eravamo 9?)....un pezzo fini sotto la ruota...il pilota cadde nella curva prima del rett. (ricordi a rossi che passa a lorenzo?...l? !!!!)

                    non si era fatta "quasi " niente...per? c?era un micro-micro forellino nel radiatore invisibile

                    quando la moto ? uscita dopo aver perso 35 giri per la riparaz. ha girato 30 minuti in pi?.....il pilota si ? fermato perch? diceva che perdeva potenza in alto

                    ? rimasta senza acqua...si e?quasi fuso il motore...nel box quando si ? fermata ? iniziato ad uscire vaopre come in una caldaia dal micro forellino

                    le altre due ktm...quella un p? + veloce ha rotto il cambio dopo 3 ore e l'altra + lenta di noi ha finito la corsa in fondo....con 1 scivolata compresa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      accidenti che sfiga

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jack View Post
                        serve un calippo??
                        e qui mi sono accappottato dalle risateeeee!!!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          tutte cose ci? capitate in pista figuriamoci in una 24h

                          e qui il calippo ci vuole proprio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            quindi il cambio ? un punto fragile del 1098R, ? gi? due anni che va avanti cos?.
                            tranquillo
                            appena avranno posto rimedio al cambio.....ammesso che ci riescano, si romper? qualcos'altro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Maoni View Post
                              tranquillo
                              appena avranno posto rimedio al cambio.....ammesso che ci riescano, si romper? qualcos'altro
                              pu? darsi

                              cmq gi? non rompere il cambio non sarebbe male

                              c?? un modo ma i piloti veri non lo vogliono neanche prendere in considerazione ...usare la frizione e non il quick shift

                              lo scorso a anno a silva gli dicevano di girare in 52/53...per salvaguardare la meccanica

                              e lui disse che si porta il lettore mp3 oppure si addormenta girando in quel tempo

                              considera che con la moto per fare il CEV gira in 45..quindi gi? girare in 50 ? andare con cautela

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X