Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maurizio Perlini

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• ducaluca
    replied
    Originally posted by cattivik View Post
    se parli delle ns. priva si
    se parli del team Guandalini...di motore direi di no....del resto direi di si...sopratutto dei soldi

cmq in Italia le Ducati che van forte o le prepara Perlini oppure Rossano
    parlo della moto del team Guandalini

Leave a comment:

• cattivik
    replied
    Originally posted by ducaluca View Post
    dire che il banco di Perlini ? generoso ? troppo poco....
    cmq., purtroppo la nostra moto ha molto da invidiare alle ufficiali... non diciamo eresie, ragazzi.
    se parli delle ns. priva si
    se parli del team Guandalini...di motore direi di no....del resto direi di si...sopratutto dei soldi

cmq in Italia le Ducati che van forte o le prepara Perlini oppure Rossano

Leave a comment:

• ducaluca
    replied
    Originally posted by diecinovantotto View Post

Concordo che pu? avere un banco generoso (Dynojet automappante) ma comunque i motori li fa andare veramente visto che i motori del team Guendalini in SBK li preparava lui fino ad alcuni mesi fa. E mi sembra che la moto di SMRZ non abbia quasi niente da invidiare alle ufficiali in quanto a coppia e potenza.
    dire che il banco di Perlini ? generoso ? troppo poco....
    cmq., purtroppo la nostra moto ha molto da invidiare alle ufficiali... non diciamo eresie, ragazzi.

Leave a comment:

• cattivik
    replied
    Maurizio oltre ad essere un vero appassionato ? di una competenza estrema.
    Portagli la moto tranquillamente e vedrai cosa ti tira fuori
    ....a te per? ci ? voluto quasi un anno per portarla

e andare + piano di me sul dritto del mugello

scrivi cosa ti ha detto ...

Leave a comment:

• cattivik
    replied
    Originally posted by desmodannato View Post
    Vorrei montare uno scarico completo con la preparazione delle teste...Credo che gli lascio almeno 4000euro
    preparazione delle teste o "semplice" fasatura ?

Leave a comment:

• toccio21
    replied
    Originally posted by dany999s View Post
    comunque Perlini il suo mestiere lo conosce , e bene.
    io lo conosco abbastanza bene...e fino ad ora lo ritengo il guru dei ducati

Leave a comment:

• macicca
    replied
    Originally posted by dany999s View Post
    allora io ho un motore fatto da perlini , motore R , teste preparate e centralina fatta al banco.
    nel suo banco dava 194 cv ruota temperatura 12 gradi e umidit? bassissima senza db-killer e con gomme stradali.
    in agosto ( 33 gradi e umidit? altissima ) gomme KR ho ripetuto il test su un altro banco prova e mi ha dato 179 cv ruota , considerando che tra i db killer , le gomme kr e temperatura devo considerarci una perdita di c/ca 5-6 cv , devo dire che il banco di Perlini mi dovrebbe aver esagerato di 6 cv c/ca quindi una percentuale del 3-4 % max.
    e comunque il motore spinge veramente forte , non tanto nel rettilineo dove i 10 metri che prendi a tutti non dicono nulla , quanto in ripresa dove nelle s del mugello tra una curva e l'altra riuscivo a mettere sempre la ruota davanti a quelli che mi precedevano con una facilit? disarmante.
    il 95 % di quelli che trovavo avanti a me erano solo ostacoli da evitare , nel mio essere fermone in gara sono partito 27? e sono arrivato 15? senza tirare pi? gli ultimi 2-3 giri perch? il fisico non lo permetteva.
    Spettacolo

Ma non gli hai fatto anche il blueprinting ?

Leave a comment:

• dany999s
    replied
    allora io ho un motore fatto da perlini , motore R , teste preparate e centralina fatta al banco.
    nel suo banco dava 194 cv ruota temperatura 12 gradi e umidit? bassissima senza db-killer e con gomme stradali.
    in agosto ( 33 gradi e umidit? altissima ) gomme KR ho ripetuto il test su un altro banco prova e mi ha dato 179 cv ruota , considerando che tra i db killer , le gomme kr e temperatura devo considerarci una perdita di c/ca 5-6 cv , devo dire che il banco di Perlini mi dovrebbe aver esagerato di 6 cv c/ca quindi una percentuale del 3-4 % max.
    e comunque il motore spinge veramente forte , non tanto nel rettilineo dove i 10 metri che prendi a tutti non dicono nulla , quanto in ripresa dove nelle s del mugello tra una curva e l'altra riuscivo a mettere sempre la ruota davanti a quelli che mi precedevano con una facilit? disarmante.
    il 95 % di quelli che trovavo avanti a me erano solo ostacoli da evitare , nel mio essere fermone in gara sono partito 27? e sono arrivato 15? senza tirare pi? gli ultimi 2-3 giri perch? il fisico non lo permetteva.

Leave a comment:

• matteocali
    replied
    Raga, io non ho mai detto che non lavori bene, ci mancherebbe altro. Ho solo consigliato di provare la moto prima e dopo la cura, magari anche su un altro banco.

Leave a comment:

• matius
    replied
    Non ? mago ma sa il fatto suo in quanto ha lavorato in ducati

Concordo che pu? avere un banco generoso (Dynojet automappante) ma comunque i motori li fa andare veramente visto che i motori del team Guendalini in SBK li preparava lui fino ad alcuni mesi fa. E mi sembra che la moto di SMRZ non abbia quasi niente da invidiare alle ufficiali in quanto a coppia e potenza.

AIRBOX IN PRESSIONE ANCHE NOI
    da quello che mi risulta non preparava i motori per guendalini ma nell'ambiente delle corse succede di tutto e di pi? in gran segreto, ha lavorato da Gianesin per un bel po', ha imparato il mestiere e poi si ? messo in proprio.
    se ne sente parlare solo bene.
    avr? anche il banco generoso ma non pi? di tanto.
    quando vedi certe cavallerie sopra i 175 10 in pi? o in meno non cambia niente per noi comuni amatori ... la moto che lo monta rimane sempre un bel ferro

Leave a comment:

• diecinovantotto
    replied
    Ma scherzi a parte ? davvero cosi un mago?Cio? a sensazione da quello che mi ha detto lo trovo una persona estremamente competente Mi piacerebbe avere un parere da qualcuno con una 1098 preparata da lui...
    Non ? mago ma sa il fatto suo in quanto ha lavorato in ducati

Originally posted by matteocali View Post
    Di certo, come ho gi? scritto in un altro post, ha un banco molto generoso ........ Sarebbe importante fare una prova su un altro banco prima di portargli la moto, poi farla fare a lui prima e dopo la preparazione. In fine farla nuovamente sul primo banco. In questo modo avrai la certezza del risultato ottenuto

p.s.non lo dico cos?, tanto per rompere i cocones, sulla 1098R di uno della mia "cricca" c'erano 25 CV di differenza rispetto al solito banco su cui facciamo le prove.............

Chiacchiere a parte il mese prox salgo su a Forl? e porto la moto da Perlini...
    Mi ha spiegato il xk? dell'ottimismo del suo banco,ecco un estratto della mail:

"Per quanto riguarda i banchi prova ed il mio in particolare devo sinceramente ammettere che ? uno dei pi? generosi, ma se spengo tutto il sistema che mi permette di simulare le condizioni reali di quando la moto gira in pista o per strada, le differenze "generose" svaniscono e leggo le potenze che anche altri banchi leggono. Ma ? stato proprio il sistema di sincronizzazione dei ventilatori per mettere in pressione l'airbox in rapporto alla velocit? della moto che ha assorbito la quasi totalit? delle mie attenzioni. Il fatto poi di leggere un numero anzich? un'altro ? un problema di secondaria importanza, visto che l'importante ? l'affidabilit? del dato per sapere se si migliora o no"
    AIRBOX IN PRESSIONE ANCHE NOI

Leave a comment:

• MSIAMD
    replied
    Chiacchiere a parte il mese prox salgo su a Forl? e porto la moto da Perlini...
    Mi ha spiegato il xk? dell'ottimismo del suo banco,ecco un estratto della mail:

"Per quanto riguarda i banchi prova ed il mio in particolare devo sinceramente ammettere che ? uno dei pi? generosi, ma se spengo tutto il sistema che mi permette di simulare le condizioni reali di quando la moto gira in pista o per strada, le differenze "generose" svaniscono e leggo le potenze che anche altri banchi leggono. Ma ? stato proprio il sistema di sincronizzazione dei ventilatori per mettere in pressione l'airbox in rapporto alla velocit? della moto che ha assorbito la quasi totalit? delle mie attenzioni. Il fatto poi di leggere un numero anzich? un'altro ? un problema di secondaria importanza, visto che l'importante ? l'affidabilit? del dato per sapere se si migliora o no"

Preferirei se restassimo in topic , delle Jap sinceramente non me ne pu? fregare di meno , visto che la potenza ? la somma del lavoro di ogni cilindro chi ha un p? di intelletto non faticher? a fare le dovute considerazioni...

si ben detto anch'io preferirei che si parlasse di Ducati le Japparole hanno il loro posto...

Leave a comment:

• Toledo
    replied
    Originally posted by livelegend View Post
    concludendo

provate a passare il gsxr di marietto...........
    Che cazz di taleBBano

Originally posted by Docste View Post
    giusto per prenderne uno originale originale...

Leave a comment:

• desmodannato
    replied
    Chiacchiere a parte il mese prox salgo su a Forlì e porto la moto da Perlini...
    Mi ha spiegato il xkè dell'ottimismo del suo banco,ecco un estratto della mail:

"Per quanto riguarda i banchi prova ed il mio in particolare devo sinceramente ammettere che è uno dei più generosi, ma se spengo tutto il sistema che mi permette di simulare le condizioni reali di quando la moto gira in pista o per strada, le differenze "generose" svaniscono e leggo le potenze che anche altri banchi leggono. Ma è stato proprio il sistema di sincronizzazione dei ventilatori per mettere in pressione l'airbox in rapporto alla velocità della moto che ha assorbito la quasi totalità delle mie attenzioni. Il fatto poi di leggere un numero anzichè un'altro è un problema di secondaria importanza, visto che l'importante è l'affidabilità del dato per sapere se si migliora o no"

Preferirei se restassimo in topic , delle Jap sinceramente non me ne può fregare di meno , visto che la potenza è la somma del lavoro di ogni cilindro chi ha un pò di intelletto non faticherà a fare le dovute considerazioni...
    Last edited by desmodannato; 15-09-09, 17:17.

Leave a comment:

• Docste
    replied
    Originally posted by livelegend View Post
    provate a passare il gsxr di marietto...........
    giusto per prenderne uno originale originale...

Leave a comment:

X
Working...
X