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Per 848-1098-1198... posizione arretrata in sella 2.

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    #1

    Per 848-1098-1198... posizione arretrata in sella 2.

    Avevo gi? aperto un post in merito dove segnalavo la mia difficolt? a guidare bene dato il poco appoggio sullo stretto serba delle cosce che mi portava in frenata letteralmente a pacco il pacco...



    ... oggi ho fatto un giro serio a cannone per sperimentare nuove posizioni in sella e a parte la staccata ho notato che sia sullo stretto che sui curvoni in appoggio paga tantissimo stare indietro con le chiappe e non con le balle appoggiate al serba...



    ... tornato a casa mi son buttato su internet perch? mi sembrava impossibile che i piloti guidassero tutti avanti...



    ... e DIFATTI ho trovato un esempio lampante che dimostra la sensatezza della mia intuizione :



    Adesso devo assolutamente farmi quel coso...

    Last edited by MiKiFF; 12-06-10, 17:46.

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    #2
    io ti posso dire che conosco due piloti del cev che guidano avanti e hanno quel coso dietro sul codino....

    uno ha solo un p? di grip nel serbatoio...l'altro nulla

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      #3
      Sì sul codino ce lo hanno quasi tutti ma a me qualcosa che punta dietro piace poco, preferisco appoggiarlo davanti...

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        #4
        io lo uso miky.. e se vuoi un altro dovrei averlo..nn e' figo cme quello ma il suo sporco lavoro lo fa

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          #5
          Credo che il bozzo davanti serva più che altro in staccata.

          Molti hanno lo stile del tutto avanti in staccata...appoggiati fortemente sui semi e con le palle sul tappo del serbatoio.

          Morale: immenso trasferimento di carico sull'anteriore, baricentro che si alza, ruota posteriore che si alza a causa del mono tutto esteso.

          Se le braccia non reggono o se sei tappetto....il bozzo davanti permette di non catapultarti in avanti.

          Il bozzo dietro funge in accelerazione....dove la potenza ti spara indietro con aumento della tendenza all'impennata selvaggia col risultato di dover parzializzare il gas e perdere seconds.

          Dipende tutto dalle quote usate. E dallo stile.
          Dipende da quanto sfili le forche.
          Dipende da che semimanubri monti.

          Miki....tutto dipende.

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            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            S? sul codino ce lo hanno quasi tutti ma a me qualcosa che punta dietro piace poco, preferisco appoggiarlo davanti...

            infatti se senti MIP ad un certo punto il mio coso gli faceva male dietro , ed ho dovuto toglierlo.
            quindi ho studiato un seistema per toglierlo e metterlo pi? velocemente .. il coso dietro !!

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              #7
              Originally posted by gabry99 View Post
              io lo uso miky.. e se vuoi un altro dovrei averlo..nn e' figo cme quello ma il suo sporco lavoro lo fa
              Foto foto foto...



              ... ma scrivi da casa?

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                #8
                Originally posted by desmoone View Post
                Credo che il bozzo davanti serva pi? che altro in staccata.

                Molti hanno lo stile del tutto avanti in staccata...appoggiati fortemente sui semi e con le palle sul tappo del serbatoio.

                Morale: immenso trasferimento di carico sull'anteriore, baricentro che si alza, ruota posteriore che si alza a causa del mono tutto esteso.

                Se le braccia non reggono o se sei tappetto....il bozzo davanti permette di non catapultarti in avanti.

                Il bozzo dietro funge in accelerazione....dove la potenza ti spara indietro con aumento della tendenza all'impennata selvaggia col risultato di dover parzializzare il gas e perdere seconds.

                Dipende tutto dalle quote usate. E dallo stile.
                Dipende da quanto sfili le forche.
                Dipende da che semimanubri monti.

                Miki....tutto dipende.
                Non sto parlando solo di staccata, nel quale il "coso" fa comunque una differenza enorme, ma anche di inserimento e percorrenza, per quel cho ho notato io un bilanciamento dei pesi pi? sul retrotreno giova parecchio alla guida...

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                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Foto foto foto...



                  ... ma scrivi da casa?

                  yes miky sono a casa da 3-4 giorni...(stampellato ma mobile :-))...
                  x le foto... mmm spetta...


                  qua un po si intravede...

                  senno..

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                  • Font Size
                    #10
                    trovato questo... http://cgi.ebay.it/TAMPONE-SERBATOIO...item519392cb10
                    Last edited by vinarm; 18-06-10, 10:26.

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                      #11
                      Originally posted by vinarm View Post
                      anche quello da 4.5 cm? ma essendo in neoprene, non si schiaccia sotto pressione?

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                        #12
                        Conte, sei troppo avanti.. anche sulla sella!

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                          #13
                          Grandissimo Vinarm!!!



                          Dav son così avanti che come tempi vado indietro...

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                            #14
                            Originally posted by gabry99 View Post
                            yes miky sono a casa da 3-4 giorni...(stampellato ma mobile :-))...
                            x le foto... mmm spetta...


                            qua un po si intravede...

                            senno..

                            Gabri sembra ben fatto, di che materiale ? e come lo hai fissato?

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                            • Font Size
                              #15
                              e' neopreme sagomato apposta, e' fissato con l'apposito adesivo sottostante, e da nastro adesivo (messo da noi x sicurezza!!, non e' da BAR..:-)!! MA IL SUO LAVORO IN PISTA LO FA EGREGIAMENTE

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