Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FLOP SBK : di chi la colpa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • FLOP SBK : di chi la colpa?

    Vediamo cosa ne pensate.
    56
    Del Torchio e management
    28.57%
    16
    Reparto corse
    5.36%
    3
    Piloti
    53.57%
    30
    Altro (specificare)
    12.50%
    7

  • Font Size
    #2
    DI NESSUNO

    Semplicemente hanno visto che un team privato se "aggiornato" può andare meglio o uguale ad uno ufficiale..

    Hanno fatto 1+1 ed ecco la scelta di andare via dalla sbk nel 2011 come team ducati ufficiale...

    Mica son scemi, ci han visto lungo

    Comment


    • Font Size
      #3
      al 90% piloti



      poi ci sono anche altre cosine interne al team :P

      Comment


      • Font Size
        #4
        PS: Se ci pensate bene è il contrario delle altre case:

        DUCATI

        1 Team ufficiale
        X Team Privati

        Suzuki

        1 Team clienti alstare

        Yamaha

        1 Team ufficiale yamaha

        Honda

        Tutti team clienti

        Kawasaki

        1 Team ufficiale che poi di ufficiale non ha niente
        2 team clienti

        BMW

        1 team ufficiale



        Non hanno fatto altro che allinearsi ad Honda come esempio piu lampante ed agli altri che schierano due moto ufficiali o tante ma clienti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by speed01 View Post
          PS: Se ci pensate bene ? il contrario delle altre case:

          DUCATI

          1 Team ufficiale
          X Team Privati

          Suzuki

          1 Team clienti alstare

          Yamaha

          1 Team ufficiale yamaha

          Honda

          Tutti team clienti

          Kawasaki

          1 Team ufficiale che poi di ufficiale non ha niente
          2 team clienti

          BMW

          1 team ufficiale



          Non hanno fatto altro che allinearsi ad Honda come esempio piu lampante ed agli altri che schierano due moto ufficiali o tante ma clienti

          per? paradossalmente le ducati clienti sono le pi? vicine alle ufficiali e alle moto di serie...
          Yamaha ? un'altra cosa, hanno apertamente dichiarato di aver stravolto il bilanciamento dei pesi perch? nella moto di serie ? sbagliato

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo me ? colpa del regolamento

            Comment


            • Font Size
              #7
              ok che mancano i soldi ma la prestazione dei piloti (team) non aiuta di certo nel trovare nuovi sponsor

              Comment


              • Font Size
                #8
                repeat, sorry
                Last edited by marco636; 01-09-10, 10:50.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by speed01 View Post
                  DI NESSUNO

                  Semplicemente hanno visto che un team privato se "aggiornato" pu? andare meglio o uguale ad uno ufficiale..

                  Hanno fatto 1+1 ed ecco la scelta di andare via dalla sbk nel 2011 come team ducati ufficiale...

                  Mica son scemi, ci han visto lungo
                  Cesare...Ducati ha da sempre adottato la politica dell'affidare ai team privati le versioni F degli anni precedenti.

                  Quindi Althea quest'anno corre con la F09.

                  Le Ducati RS sono sempre molto ambite perch? molto performanti e da sempre a volte hanno dato paga alle ufficiali.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    al 90% piloti



                    poi ci sono anche altre cosine interne al team :P
                    siamo d'accordo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      management, invece di sperare/pretendere nuovi regolamenti bastava che avessero cominciato 5 anni fa a pensare e progettare un motore pi? moderno ed efficace e tirarlo fuori l'anno prossimo su una nuova moto senza bisogno di ritirarsi.....invece di pensare a stronzate come cappellini e profumi, wdw e accappatoi forse farebbero bene a pensare e nuove bielle e bulloni.....la kawa fa cacare e tutti a dire giustamente che ? una moto un p? cesso, ecco la ducati tira qua e tira l? sul motore ? arrivata al medesimo punto, moto non competitiva con le altre, moderne e moderne sul serio, e m? la colpa dovrebbe essere dei piloti?....concorso di colpa certo ma tu vai a sfidare moto del 2010 con un motore del secolo scorso aggiornato e stiracchiato continuamente......mah!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        secondo me ? un mix di cose...
                        per iniziare direi che si sente la mancanza di tardozzi..
                        e come seconda cosa manca il pilota che sa fare la differenza e corre sopra i problemi..
                        sono convinto che con il pilota giusto la ducati avrebbe vinto il mondiale anche contro una aprilia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Cesare...Ducati ha da sempre adottato la politica dell'affidare ai team privati le versioni F degli anni precedenti.

                          Quindi Althea quest'anno corre con la F09.

                          Le Ducati RS sono sempre molto ambite perch? molto performanti e da sempre a volte hanno dato paga alle ufficiali.


                          Se in due stagioni vedi che da " a volte " si passa a "spesso" forse qualcuno ha ben pensato di farle tutte uguali e finita li...

                          Io non vedo colpe o colpevoli vedo solo un'azienda che ha fatto una scelta come ha fatto honda molti anni fa.....

                          zero team ufficiale e stop

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Flop?
                            Quale flop?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by speed01 View Post
                              Se in due stagioni vedi che da " a volte " si passa a "spesso" forse qualcuno ha ben pensato di farle tutte uguali e finita li...

                              Io non vedo colpe o colpevoli vedo solo un'azienda che ha fatto una scelta come ha fatto honda molti anni fa.....

                              zero team ufficiale e stop

                              no cesare

                              le cose non sonno cos? semplici

                              da una parte i piloti hanno fatto schifo

                              la gestione del team pure.

                              Ducati ha frignato a pi? non posso per cambiare il regolamento ma la infront(che ? incazzatissima per il ritiro ducati) non ce l'ha proprio fatta a fargli l'ennesimo regalo

                              e non dimenticare che anche l'affaire rossi ha pesato sugli investitori che hanno detto: ok avete voluto rossi, m? per? si taglia da qualche altra parte

                              ah

                              e non pensate che ducati torni al 100% nel 2012

                              non ? cos? facile andare e tornare da campionati mondiali che richiedono progettazioni logistiche e altre cose che vanno da un anno all'altro se non di 2 anni alla volta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X