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Buuuum [Hyper 1198]

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    #31
    Originally posted by desmodannato View Post
    Hanno snaturato il concetto di naked con la SF...e hanno fatto un buco nell'acqua...Ora ci riprovano con una maxi "Motard", devo dire che in Ducati hanno preso a cuore farsi del male...
    Ma ? cosi difficile proporre dei motori moderni che non siano i soliti adattamenti di quelli gi? esistenti
    macch? buco dell'acqua d'egitto!!!
    quando capirete che il concetto naked e di sf in generale nn c'entrano un cazz

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      #32
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      ma infatti

      ducati ? 30 anni che campa col riciclaggio degli stessi pezzi


      vuole smettere proprio adesso che arriva il golden boy?


      adesso per due anni bisogna fare mucchio e vendere pure le viti rimaste in magazzino e, se ? il caso, pure i magazzinieri stessi.
      ma smeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee le jappo sono 30 anni che propongono modelli che muoiono dopo due stagioni

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        #33
        Originally posted by desmodannato View Post
        Hanno snaturato il concetto di naked con la SF...e hanno fatto un buco nell'acqua...Ora ci riprovano con una maxi "Motard", devo dire che in Ducati hanno preso a cuore farsi del male...
        Ma è cosi difficile proporre dei motori moderni che non siano i soliti adattamenti di quelli già esistenti
        Mi spiegate una volta per tutte cosa intendete per motori moderni?
        L'ultimo 1198 in comune con 851 ha solo il numero dei cilindri e la loro disposizione, se fare sempre motori in questa architettura vuol dire fare motori vecchi allora anche le Jap o la Fiat fanno motori vecchi o rielaborazioni, visto che fanno sempre il quattro in linea. Allora il nuovo motore che sta girando in casa Ducati, nonostante goda di raffinatezze tecniche come i cilindri in blocco con i carter, distribuzione a cascata di ingranaggi ecc. sara' considerato un motore vecchio perche ha due cilindri disposti ad L.
        Mi viene il dubbio che di motori non avete le idee chiare.
        Last edited by topfuel; 22-09-10, 11:53.

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          #34
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          ma infatti

          ducati ? 30 anni che campa col riciclaggio degli stessi pezzi


          vuole smettere proprio adesso che arriva il golden boy?


          adesso per due anni bisogna fare mucchio e vendere pure le viti rimaste in magazzino e, se ? il caso, pure i magazzinieri stessi.
          ahahahhahahahaha
          la volpe quando non arriva all'uva dice che ? acerba

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            #35
            Originally posted by desmodannato View Post
            Il discorso non ? relativo alle economie di scala, ma al senso di una naked da 150 e passa cv, ecco il perch? del buco nell?acqua...ancor di pi? se mi vieni a dire che il 95% dei componenti sono in comune con le altre SBK...Altra cazzata sar? produrre una HYM con il motore SBK, che secondo te ? proficuo a livello industriale e ti do ragione, ma inutile a livello commerciale secondo me.
            Non capisco...

            ... l'anno scorso han venduto un numero di SF pari al doppio delle SBK 1098-1198...

            ... quest'anno il trend ? il medesimo...

            ... dove stanno sbagliando A LIVELLO COMMERCIALE???

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              #36
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              ma infatti

              ducati ? 30 anni che campa col riciclaggio degli stessi pezzi


              vuole smettere proprio adesso che arriva il golden boy?


              adesso per due anni bisogna fare mucchio e vendere pure le viti rimaste in magazzino e, se ? il caso, pure i magazzinieri stessi.
              Invece la Suzuki sempre con lo stesso motore a quattro cilindri e moto tutte uguali
              Pero' sono ingiusto, ha fatto anche una bella moto bicilindrica con mono rotante (se... mazzinga e le lame rotanti)

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                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Non capisco...

                ... l'anno scorso han venduto un numero di SF pari al doppio delle SBK 1098-1198...

                ... quest'anno il trend ? il medesimo...

                ... dove stanno sbagliando A LIVELLO COMMERCIALE???

                Ricorda, Ducati sbaglia sempre, i ducatisti sbagliano sempre ma intanto tutti gli altri rosicano.

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                  #38
                  Ritieni che un motore con un basamento di 20anni f? sia un motore all?avanguardia? Che un 2V possa competere con la concorrenza attuale? Pensi che aumentare di continuo la cilindrata, rimanendo il restante pressocch? invariato, sia moderno? Se non sbaglio la stessa Ducati si ? ritirata dalla SBK ritenendo la SUA moto inferiore tecnicamente...
                  Non mi riferivo all?architettura, quella pu? non cambiare, ma non mi venite a parlare di motori moderni in casa Ducati, quando ripropongono in tutte le salse sempre lo stesso motore, riveduto e corretto, la 1098 monta un cuscinetto di banco identico a quello montato dal Monster nel 1999, bielle, alberi motore, corse aleseggi, gira e rigira sono sempre gli stessi. Per presentare un nuovo motore, hanno duvuto abbandonare la SBK...
                  Forse il mio discorso non s?? capito, ritengo una stupidaggine, prendere un motore SBK e usarlo su moto il cui utilizzo ? ben lontano dai circuiti.
                  Con la SF hanno voluto fare una moto (la cui tipologia ancora non s?? capita) strapotente, ma a che pro??? Ora vogliono proporre una HYM sempre con lo stesso motore, snaturando ancora l?identit? e la tipologia di moto...Non sarebbe pi? sensato progettare un motore destinato all?utilizzo stradale, da ricollocare poi sui vari modelli con diverse potenze, e finalmente all passo con la concorrenza???
                  Il Monster ? presente in una serie infinita di cilindrate, ma nessuna delle quali, oggi, pu? competere con la concorrenza, idem per la HYM, ci vuole molto a progettare un motore per questa tipologia di moto, ma che sia finalmente al passo con la concorrenza???
                  Aprilia ha fatto un V4 da paura, ma mica lo ha montato sulla DD1200, ne ha progettato uno ad-hoc, eppure i suoi modelli sono prestazionali!!!
                  Non capisco questa politica di Ducati, di fare un motore e rimaneggiarlo in tutte le salse....

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                    #39
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Non capisco...

                    ... l'anno scorso han venduto un numero di SF pari al doppio delle SBK 1098-1198...

                    ... quest'anno il trend ? il medesimo...

                    ... dove stanno sbagliando A LIVELLO COMMERCIALE???


                    Considerazione un p? fuoriluogo, in un periodo in cui il mercato delle Supersportive ? in crisi...
                    Oggi il mercato resta a galla grazie a Naked e Supermoto, e Ducati che f? propone una ?Naked? (SF) che non si capisce a quale utilizzo sia destinata, monta sulla naked per eccellenza (Monster) un motore antico come la terra, e una Supermoto (HYM) ad un prezzo fuori mercato e con un motore che prende legnate da un bicilindrico 750cc...

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                      #40
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Ritieni che un motore con un basamento di 20anni f? sia un motore all?avanguardia? Che un 2V possa competere con la concorrenza attuale? Pensi che aumentare di continuo la cilindrata, rimanendo il restante pressocch? invariato, sia moderno? Se non sbaglio la stessa Ducati si ? ritirata dalla SBK ritenendo la SUA moto inferiore tecnicamente...
                      Non mi riferivo all?architettura, quella pu? non cambiare, ma non mi venite a parlare di motori moderni in casa Ducati, quando ripropongono in tutte le salse sempre lo stesso motore, riveduto e corretto, la 1098 monta un cuscinetto di banco identico a quello montato dal Monster nel 1999, bielle, alberi motore, corse aleseggi, gira e rigira sono sempre gli stessi. Per presentare un nuovo motore, hanno duvuto abbandonare la SBK...
                      Forse il mio discorso non s?? capito, ritengo una stupidaggine, prendere un motore SBK e usarlo su moto il cui utilizzo ? ben lontano dai circuiti.
                      Con la SF hanno voluto fare una moto (la cui tipologia ancora non s?? capita) strapotente, ma a che pro??? Ora vogliono proporre una HYM sempre con lo stesso motore, snaturando ancora l?identit? e la tipologia di moto...Non sarebbe pi? sensato progettare un motore destinato all?utilizzo stradale, da ricollocare poi sui vari modelli con diverse potenze, e finalmente all passo con la concorrenza???
                      Il Monster ? presente in una serie infinita di cilindrate, ma nessuna delle quali, oggi, pu? competere con la concorrenza, idem per la HYM, ci vuole molto a progettare un motore per questa tipologia di moto, ma che sia finalmente al passo con la concorrenza???
                      Aprilia ha fatto un V4 da paura, ma mica lo ha montato sulla DD1200, ne ha progettato uno ad-hoc, eppure i suoi modelli sono prestazionali!!!
                      Non capisco questa politica di Ducati, di fare un motore e rimaneggiarlo in tutte le salse....
                      Si pu? discutere si , ma non partendo argomentazioni totalmente fuori dalla realt?....

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                        #41
                        Originally posted by ultras998s View Post
                        Si pu? discutere si , ma non partendo argomentazioni totalmente fuori dalla realt?....

                        Argomentazioni fuori dalla realt????
                        Scusa ma vorresti dire che il motore montato sulla serie Monster-HYM sia un concentrato di tecnologia? Che possa competere ad armi pari con l?attuale concorrenza?
                        Vorresti dire che il motore 1098/1198 sia questa grande innovazione, a parte i condotti di aspirazione/scarico di disegno MotoGP?
                        Davvero pensi che su una moto tipo l?HYM servano 140cv e un motore da SBK? O che una naked per vendere abbia bisogno di 155cv?

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                          #42
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Argomentazioni fuori dalla realt????
                          Scusa ma vorresti dire che il motore montato sulla serie Monster-HYM sia un concentrato di tecnologia? Che possa competere ad armi pari con l?attuale concorrenza?
                          Vorresti dire che il motore 1098/1198 sia questa grande innovazione, a parte i condotti di aspirazione/scarico di disegno MotoGP?
                          Davvero pensi che su una moto tipo l?HYM servano 140cv e un motore da SBK? O che una naked per vendere abbia bisogno di 155cv?
                          Prima dici che non servono 140Cv su una Hyper , poi dici che quello montato sulla Hyper non pu? competere con la concorrenza...
                          Quando hai preso una decisione riformula pure la domanda, grazie

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                            #43
                            Originally posted by ultras998s View Post
                            Prima dici che non servono 140Cv su una Hyper , poi dici che quello montato sulla Hyper non può competere con la concorrenza...
                            Quando hai preso una decisione riformula pure la domanda, grazie
                            Intendeva dire che la potenza è nulla.... senza controllo
                            Last edited by ala70; 22-09-10, 14:50.

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by ultras998s View Post
                              Prima dici che non servono 140Cv su una Hyper , poi dici che quello montato sulla Hyper non pu? competere con la concorrenza...
                              Quando hai preso una decisione riformula pure la domanda, grazie

                              forse parlo austroungarico...Non mi pare di aver detto che per essere competitivi con la concorrenza servano 140cv...ma, cerco di scandirlo..., non si pu? essere competitivi con dei motori concepiti oltre 20anni f?, e rimaneggiati in tutte le salse, ora ? pi? chiaro???

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                                #45
                                La SF la posso anche capire...ma sta roba mi pare davvero oscena oltre che paradossale...speriamo ci ripensino.

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