Originally posted by desmoone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Da Ducatista Io Dico : W La Bmw S 1000 Rr
Collapse
X
-
si per? dato che la moto per me ? un hobby,non ci devo fare chilometri per lavoro e non devo guadagnarmi il pane correndo,quando vedo e guido la mia moto godo come un pazzo mentre la bmvai mi lascia completamente indifferente .Questo non vuol dire che sono un talebano con i paraocchi ,ma che ora sul mercato (ad eccezzione forse dell'rsv4)ci sono moto tecnologicamente perfette ma inpersonali
-
figuratiOriginally posted by doberman View Postsi per? dato che la moto per me ? un hobby,non ci devo fare chilometri per lavoro e non devo guadagnarmi il pane correndo,quando vedo e guido la mia moto godo come un pazzo mentre la bmvai mi lascia completamente indifferente .Questo non vuol dire che sono un talebano con i paraocchi ,ma che ora sul mercato (ad eccezzione forse dell'rsv4)ci sono moto tecnologicamente perfette ma inpersonali
Non ho mai guidato la S1000RR su strada....ma se la dovessi scegliere per andare su strada....non la sceglierei mai perch? esteticamente ? quella che ?
Mi tengo stretto la mia belva
Comment
-
Se ami guidare una bicilindrica.....? giusto cos?Originally posted by desmoone View Postfigurati
Non ho mai guidato la S1000RR su strada....ma se la dovessi scegliere per andare su strada....non la sceglierei mai perch? esteticamente ? quella che ?
Mi tengo stretto la mia belva
A prescindere
Comment
-
Originally posted by doberman View Postsi per? dato che la moto per me ? un hobby,non ci devo fare chilometri per lavoro e non devo guadagnarmi il pane correndo,quando vedo e guido la mia moto godo come un pazzo mentre la bmvai mi lascia completamente indifferente .Questo non vuol dire che sono un talebano con i paraocchi ,ma che ora sul mercato (ad eccezzione forse dell'rsv4)ci sono moto tecnologicamente perfette ma inpersonali
Quoto alla grande...Non comprendo il senso di produrre moto potentissime, a poi imbrigliarle con l'elettronica. Una moto ? sopratutto emozione, piacere di guidare e provare il proprio limite, se voglio la massima sicurezza uso l'auto!
Posso capire su una moto turistica l'ABS, il TC, tutti sistemi di sicurezza che ti fanno viaggiare sereni, ma su una moto sportiva li trovo fuoriluogo.
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
come saprai io l'ho presa per un utilizzo stradaleOriginally posted by ala70 View PostSe fai strada (come la maggior parte dei possessori).....la honda (quella che pi? conosco) ? pi? godibile
Te lo garantisco......sono sincero
Se parliamo di estetica.....? un altro discorso
Troppo soggettivo
e devo dire che ? molto comoda, perch? ? piccola e maneggevole
spostandola da fermo stando sulla sella piedi a terra ? una delle pi? manovrabili che abbia mai provato
secondo me ? ottima per la strada per quello detto sopra e per abs e tc
io ho provato tutti i tc after e sono vera immondizia confronto a quello bmw
senza contare che se piove hai anche rain e che anche i freni interagiscono con la mappa messa, quindi l'abs interviene pi? o meno a seconda della mappa scelta
come anche tutto il resto, la moto diventa un altra al variare delle mappe
? molto potente ma fino a giri "normali" si comporta come una jap 4 cilindri ne pi? ne meno........sono quei 1500 giri in pi? che hanno i cv in pi?
su strada basta non usarli........o usarli solo quando servono, quasi mai......
quindi per la pista basta una gsxr k5 a 3-4000 euro solo pista, e un amatore gira pi? o meno come una S RR
ma per la strada la S RR ha veramente qualcosa in pi?.........
Comment
-
riporto la mia esperienzarelativamente alla personalità della moto, ho venduto ( ora me ne pento) la mia 998S e mi sono preso una MV brutale 910R, bellissima moto, esteticamente bella ma........ma,ma,ma non riesco ad "amarla come la 998, ogni volta che accelero in uscita di curva non riesce a darmi le medesime sensazioni che mi dava la Ducati, e non parlo di cavalli di cattiveria ecc. parlo di sensazioni......non so che altro dire ma è quello che provo.
non ho mai provato la BMW, e mi piacerebbe, sicuramente sarà una bellissima moto, ma vi è sempre quel "ma" di mezzo.
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
la S RR ha molte facceOriginally posted by desmodannato View PostQuoto alla grande...Non comprendo il senso di produrre moto potentissime, a poi imbrigliarle con l'elettronica. Una moto è sopratutto emozione, piacere di guidare e provare il proprio limite, se voglio la massima sicurezza uso l'auto!
Posso capire su una moto turistica l'ABS, il TC, tutti sistemi di sicurezza che ti fanno viaggiare sereni, ma su una moto sportiva li trovo fuoriluogo.
per capirle tutte bisogna averla e guidarla per almeno 3-4 mila km
a me ha fatto cagare nelle prove fatte in BMW........
poi l'ho comprata, ho aspettato il rodaggio, l'hanno sbrigliata e ho capito
in generale per spiegare la s rr posso dire che il + comprende il -
alla s r r non manca nulla riuspetto alla concorrenza, ma indubbiamente ha qualcosa in più
io guido anche la RD 500 e la R1 98.........moto dalla personalità unica, so bene cosa vuol dire per una moto avere personalità, la RD 500 è commovente per quanto è unica la R1 98 è forse la moto più divertente mai costruita, pronta a sbatterti per aria a ogni apertura del gas
ma dico che la S RR ha molta personalità
basta mettere gomme serie settare la ciclistica e sopratutto....... staccare i controlli
poi si va su un bel guidato e si può apprezzare la ciclistica buona, freni ottimi, e un motore che lascia segni neri in terra e adrenalina a fiumi come forse facevano le 2 tempi degli anni 80 preparate, praticamente infinito, che non può lasciare indifferente nessun amante dei motori.......
per me avere personalità per una moto vuol dire divertirmi, vuol dire tornare a casa dal giretto domenicale ed essere contento
la S RR ha tutti i numeri per divertire come un parco giochi per grandi
basta fare quello che ho scritto sopra
però se si è stanchi o si mette a piovere si può riattaccare tutto e tornare a casa tranquilli
insomma, il più comprende il menoLast edited by livelegend; 24-09-10, 10:27.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postla S RR ha molte facce
per capirle tutte bisogna averla e guidarla per almeno 3-4 mila km
a me ha fatto cagare nelle prove fatte in BMW........
poi l'ho comprata, ho aspettato il rodaggio, l'hanno sbrigliata e ho capito
in generale per spiegare la s rr posso dire che il + comprende il -
alla s r r non manca nulla riuspetto alla concorrenza, ma indubbiamente ha qualcosa in pi?
io guido anche la RD 500 e la R1 98.........moto dalla personalit? unica, so bene cosa vuol dire per una moto avere personalit?, la RD 500 ? commovente per quanto ? unica la R1 98 ? forse la moto pi? divertente mai costruita, pronta a sbatterti per aria a ogni apertura del gas
ma dico che la S RR ha molta personalit?
basta mettere gomme serie settare la ciclistica e sopratutto....... staccare i controlli
poi si va su un bel guidato e si pu? apprezzare la ciclistica buona, freni ottimi, e un motore che lascia segni neri in terra e adrenalina a fiumi come forse facevano le 2 tempi degli anni 80 preparate, praticamente infinito, che non pu? lasciare indifferente nessun amante dei motori.......
per me avere personalit? per una moto vuol dire divertirmi, vuol dire tornare a casa dal giretto domenicale ed essere contento
la S RR ha tutti i numeri per divertire come un parco giochi per grandi
basta fare quello che ho scritto sopra
per? se si ? stanchi o si mette a piovere si pu? riattaccare tutto e tornare a casa tranquilli
insomma, il pi? comprende il meno
Live hai perfettamente ragione, ma cosi mi sembra di guidare una M5 che ti permette di bruciare supercar al semaforo, ma la domenica di portare i bimbi a mare in totale tranquillit?.
Personalmente credo che una moto debba essere sotto il controllo di chi la guida e non dell'elettronica, ? indubbio comunque che BMW abbia fatto un capolavoro tecnologico, daltronde ci riescono gi? con le auto
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Originally posted by livelegend View Postè vero
l'ho cercata ma non l'ho trovata, sono andato in BMW e mi hanno detto che per quella devo rivolgermi ai ducati store
cmq anche la MV 312 non aveva l'anima..........sarà una esclusiva ducati ??
Eppure l'hai visto il video dove la S1000RR al mugello nemmeno in rettilineo riesce a passare un 1098.
Last edited by Rexxx; 24-09-10, 11:26.
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
i gironali ne sparano de cazzate..........ma va bene, se serve per far vendere roba italiana..........Originally posted by Rexxx View Post"....Spalancare una 3? in uscita da un curvone con un 1198, ? un esperienza che ogni motociclista almeno una volta nella vita, dovrebbe provare..."
(SuperBike Italia)
Tutto il resto ? nothing....
spalanca una terza in uscita da un curvone con una S RR in mappa slick o a tc spento con 180 cv alla ruota.............ma spalanca fino a limitatore a 14 mila col motore che strilla e una spinta sconosciuta..........poi mi dici........
p.s. io l'ho provata quell'esperienza mistica che dice il giornale......anche con pomponi molto elaborati m'ha rimbarzato
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Rexxx View PostEppure l'hai visto il video dove la S1000RR al mugello nemmeno in rettilineo riesce a passare un 1098.
ancora........
c'? il video di chobo VS dany
una S RR originale VS una 1098 1200 cc perlini da 190 cv alla ruota......con tutto il modificabile modificato
e malgrado tutto chobo alla fine passa lo stesso
pensi che una 1198 al mugello possa tenere dietro una S RR in rettilineo ??
e per quale magia una moto con 25 cv in meno dovrebbe stare davanti ??
inoltre immagina una S RR con la preparazione della 1098 di dany, diciamo con un 10 cv in pi? e cerchi magnesio e tutto il resto.......
insomma se parliamo di anima, vince ducati, se parliamo di prestazioni col ducati (1098-1198 originali) tocca spostarsi e in fretta quando arriva una s rr........
Comment
X

Comment