Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

916-996 da bar/passeggio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    916-996 da bar/passeggio

    sto meditando sull'acquisto di un mezzo stradale. in pista uso una r6 del 06 che ? indiscutibilmente perfetta

    ho sempre amato da morire la linea ducati dal 916 in poi.

    vi chiedo dunque cosa comporterebbe l'acquisto di un mezzo simile considerato l'uso morigerato e occasionale che ne farei. revisione del motore quanto mi costerebbe? meglio 916 o 996?

    considerate voglio spendere poco, sui 4000 euro ed avere una moto che non richiede manutenzione ulteriore rispetto a quella ordinaria e periodica (sebbene assidua).

    il 748? ? davvero trooooooppo moscio?

    cosa bisogna guardare nella ricerca ? insomma istruitemi please


    Last edited by garzo; 09-02-11, 00:35.

  • Font Size
    #2
    916 lascia stare e vai su 996 io con qualcosina in pi? andrei di 998 che ? gi? testastretta
    ovviamente se le prendi con 30/40k di sicuro qualcosa ci spendi vicino cmq la 916 la scarterei a priori
    Last edited by mrfonzy; 09-02-11, 06:01.

    Comment


    • Font Size
      #3
      la 916 ? un MOTO sulla quale non ci smenerai mai qando vorrai rivenderla... la 996 non ? per nulla richiesta quindi la compri a bei prezzi ma un domani farai fatica a rivenderla, la 998 ? il top come prestzioni e come affidabilit? ma costa un bel po' di +.

      Comment


      • Font Size
        #4
        insomma passeggio su quella moto non ne sono sicuro visto quanto ? caricata e scomoda dopo 15 minuti hai dolori da tutte le parti

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me piace da matti la linea del 916. lasciando perdere le prestazioni, ? proprio cos? inaffidabile?

          Last edited by tabba; 09-02-11, 09:15.

          Comment


          • Font Size
            #6
            bh? non ? che la 998 sia diversa ? solo pi? evoluta

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho preso un 996 l'anno scorso ad un buon prezzo salvo poi lasciare 1600 euri al meccanico per un tagliando generale (ho sostituito anche 4 bilanceri e... quelli costano!!).
              Forse la frase "manutenzione ordinaria" per quesi modelli ha un significato differente rispetto alle moto giapponesi....
              Nella ricerca tieni conto che il problema dei bilanceri che si scromano ? stato risolto con il 998 e modelli seguenti.
              ciao
              Last edited by Lio; 09-02-11, 15:28.

              Comment


              • Font Size
                #8
                con 4ooo euro ti avvicini al 916...... gli altri salgono
                748 si vocifera che sia fiacco....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi piace perch? a dire che ? scomoda, inaffidabile e a criticarla ? tutta gente che ha altre moto

                  se ti piace la linea e visto che ne hai un'altra a cui tirare il collo prendi quella che ti puoi permettere e via
                  Last edited by jacknipper; 10-02-11, 13:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io prenderei una 998s

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      tuccio io una 998rs

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Garzo mi segno al post visto che sto pi? o meno nella tua situazione...

                        non ho pi? una moto da 3 anni ormai...anche se la Pit mi ha tenuto "in vita" per un annetto...ora stavo meditando se regalarmi qualcosa per i 30 anni ma rigorosamente da passeggio/sborone...le mie intenzioni spaziano da un'Harley ad un Monsterino da due soldi per poi bombardarlo e alla serie 916...non ho altre moto sulla bilancia...vedremo un p?

                        Ducati mi ? rimasta nel cuore e sarebbe un ritorno alle origini, a quando ancora mi divertivo in moto, visot che la mia prima moto ? stata un 900SS del 2001
                        Last edited by terremoto; 10-02-11, 04:37.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by garzo View Post
                          tuccio io una 998rs

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by garzo View Post
                            sto meditando sull'acquisto di un mezzo stradale. in pista uso una r6 del 06 che ? indiscutibilmente perfetta

                            ho sempre amato da morire la linea ducati dal 916 in poi.

                            vi chiedo dunque cosa comporterebbe l'acquisto di un mezzo simile considerato l'uso morigerato e occasionale che ne farei. revisione del motore quanto mi costerebbe? meglio 916 o 996?

                            considerate voglio spendere poco, sui 4000 euro ed avere una moto che non richiede manutenzione ulteriore rispetto a quella ordinaria e periodica (sebbene assidua).

                            il 748? ? davvero trooooooppo moscio?

                            cosa bisogna guardare nella ricerca ? insomma istruitemi please


                            a 4000? e solo per passeggio mi sa che la cosa migliore (ed anche abbordabile visto il prezzo) potrebbe essere un 748S

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              una 748, per?, ? praticamente irrivendibile: una 916 sar? anche difficile da vendere ma a basso prezzo si fa ... una 748 no

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X