Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi frizione originali: quali scegliere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Cavoli ora sono al lavoro..
    Per? tenendoli in mano mentre smontavo e controllandoli uno a uno diciamo che al tatto si faticava a sentire lo scalino. Tra l'altro gli ultimi due in acciaio e l'ultimo guarnito erano blu ? normale?
    Comunque la moto l'ho presa usata a 6200km e il signore che l'aveva prima di me teneva la leva della frizione molto tirata, difatti la prima volta che l'ho usata slittava nelle forti accelerazioni e ho risolto per un po' ammorbidendo la leva; ma se ha fatto tutti i km cos? sar? normale che son finiti no?

    Giorgio

    Comment


    • Font Size
      #17
      2,9 mm uno dei primi e 3mm l'ultimo.

      Giorgio

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Stoy View Post
        2,9 mm uno dei primi e 3mm l'ultimo.

        Giorgio
        sono come nuovi, puliscili per bene con il pulitore freni e frizioni, scartavetra i condotti e sei apposto.

        ah, e comprati un cover frizione aperto

        Comment


        • Font Size
          #19
          Disco blu!?

          L'ultima frizione a secco che ho montato era una Surflex e si trattava di un kit completo di dischi in acciaio, necessari perche i dischi guarniti hanno uno spessore minore e mi sembra che siano 9 anziche 8.
          Non c'? paragone in fatto di modulabilita' con l'oriiginale e purtroppo anche per il prezzo non ha paragone, la qualita si paga, mi sembra circa 130/140 euro.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by IcEMaN666 View Post
            sono come nuovi, puliscili per bene con il pulitore freni e frizioni, scartavetra i condotti e sei apposto.

            ah, e comprati un cover frizione aperto

            Si, fara un po di rumore ma allunga gli interventi di pulizia.
            Una semplice prova si puo fare smontando la cover e con la frizione tirata cosi da allentare i dischi, si da una bella soffiata con l'aria compressa, se migliora si smonta tutto e si procede come quanto detto sopra

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by IcEMaN666 View Post
              sono come nuovi, puliscili per bene con il pulitore freni e frizioni, scartavetra i condotti e sei apposto.

              ah, e comprati un cover frizione aperto
              effettivamente mi sembravano un po' pochi 8k km

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Stoy View Post
                Ciao a tutti,
                dopo circa 8000km devo cambiare i dischi della frizione poich? ha iniziato a slittare in maniera notevole.
                Volevo chiedervi cosa ne pensate di questo prodotto
                http://www.bursievolution.com/valige...he-strada.html

                Sono completamente intercambiali con quelli originali? E' un lavoro fattibile in casa?
                Altrimenti avete altro da consigliarmi?

                Grazie
                Giorgio
                Si vai tranquillo... togli i tuoi e metti quelli.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Stoy View Post
                  Ciao a tutti,
                  dopo circa 8000km devo cambiare i dischi della frizione poich? ha iniziato a slittare in maniera notevole.
                  Volevo chiedervi cosa ne pensate di questo prodotto
                  http://www.bursievolution.com/valige...he-strada.html

                  Sono completamente intercambiali con quelli originali? E' un lavoro fattibile in casa?
                  Altrimenti avete altro da consigliarmi?

                  Grazie
                  Giorgio

                  Li ho presi anche io i dischi frizione da Brusi Evolution ottimi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Si ma alla fine ho risolto pulendo la campana..non ti dico cos'? venuto fuori!!

                    Giorgio

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ebb? essendo aperta la frizione, capita. Io la soffio spessissimo col compressore la campana frizione.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        e di quelli in carbonio che dite?

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X