Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forse OT, quest'estate ero cos?.... Capite di che si parla?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forse OT, quest'estate ero cos?.... Capite di che si parla?

    C'era una volta un Pomodoro Sorridente.

    Lui non era troppo entusiasta di farsi chiamare cos?....ma come saprete ....non sempre si riesce ad evitare soprannomi, soprattutto quelli scelti dagli altri.

    Chiaramente Pomodoro per via della sua colorazione, un rosso splendente...e per la pochezza della sua potenza...facilmente schiacciabile dalle pari cilindrata....

    Sorridente invece per il taglio del cupolino...che visto frontalmente ricorda questa faccina:

    Tutti i suoi amici 1000 sono stranieri....vengono tutti dall'altra parte dell'oceano....e sono tutti grandi guerrieri...o figli di Re ed Imperatori....sono Giapponesi....

    Tutti magrissimi....non pi? di 170 kg...e tutti potentissimi...non meno di 170 cv.... mentre lui, il povero Pomodoro Sorridente, pu? al massimo vantare come parente una signora bolognese che alterna soffoconi a tortellini.... ed ? ciccione...almeno 210 kg....e bolso...non pi? di 83 cv....

    Un reietto, insomma....sberleffato sempre davanti ad una pizza....al bar del paese....in ufficio....poi viene il momento dell'invito....

    Tu, Pomodoro Sorridente.

    Tu, grasso e bolso....sgraziato e rosso...vieni con noi a subire la giusta punizione...andiamo in montagna!!!

    Ed il Pomodoro Sorridente accetta....non ? convinto ma accetta.....

    E si parte.....la Pianura Padana piatta piatta ? testimone silenziosa di sverniciate ed urla di 4 cilendri....e sempre in ritardo rispetto al gruppo, di un borbottio sommesso di una 2 cilindri....

    Si iniziano ad intravedere le prime montagne....e si va verso il Lago di Garda....ed i primi su e gi? della strada...alternati a curve tonde e secche modificano i valori in campo....le prime 4 cilindri inizano a lamentare gli eccessi del loro essere.....

    Troppo lunga la prima...la seconda non da trazione...i freni sono freddi...ed il Pomodoro Sorridente passa....ed inizia a scalare il gruppo....

    E siamo sulla strada che costeggia l'Adige....un'autostrada di curve e contro curve e su e gi?...e paesi e carabinieri....e guest star per l'occasione...il traffico dei primi vacanzieri....

    Il Pomodoro Sorridente si rivede sverniciare dal gruppo inneggiante all'Imperatore del Sol Levante....ma poi si accorge che il gruppo compatto ? li davanti a lui...e che per vari motivi senza strafare fa quello che fanno gli altri.....

    Ed ecco la montagna....10 km di salita per raggiungere il Bar dove cadere vittima della derisione e dell'irriverenza...povero Pomodoro Rosso.....

    Primo tornante a destra...il gruppo, Sol Levante...Sol Levante....s'invola.....ma fuori dal tornante inizano le curve ....

    Tornanti...curve...salita...curvette...piccole curve....altri tornanti....qualche paese...ed il Pomodoro Sorridente inizia a sfilare i Figli dell'Imperatore...al paese intermedio ? alla base del podio, inizia a pensare che in pochi sopra lo potranno chiamare ancora Pomodoro Sorridente....

    Fuoi dal paese il panorama non muta tornati...curve...curvette...salitelle....ed il terzo cede il passo....

    Altro tornante.... ed il numero due ? costretto al Harahiri....ed il primo inizia a guardare negli specchi...? nervoso e preoccupato....vede solo rosso...e sorriso...anzi vede solo un Pomodoro Sorridente in entrambi gli specchi....e quando non lo vede pi? ? perch? se lo trova a fianco prima dell'ultima curva che immette nel paese del bar della Presa in Giro.....

    Ed il Pomodoro Sorridente entra trionfale nel parcheggio del bar....

    Poi arrivano i Figli del Sol Levante.....ognuno lamenta l'eccesso della propria cavalcatura....

    La mia prima ? troppo prima per poter fare la curva in prima...devo farla in seconda...ma cambio a 4000 giri altrimenti impenna.....a si, dice il Pomodoro Sorridente, quella curva io la faccio in quarta...

    In quarta, lo dicono in giapponese, IMPOSSIBILE, in quarta.....

    E' invece possibile.....vi ho passato in 3, in quella curva fa presente il Pomodoro Sorridente....

    Ed altri...la mia aderenza ? precaria...questi cavalli...devo fare qualcosa....

    Ed ancora...la moto ? troppo leggera...quando si sale in montagna il freddo fa indurire l'olio delle sospensioni ed il mio assetto ne risente....

    Il Pomodoro Sorridente ascolta e guarda.....e si accorge che i Figli del Sol Levante lo guardano a loro volta...ma questa volta non ? per irridere....ma sono sguardi scrutatori....

    Guardano la lunghezza del forcellone...quanto affondano le sospensioni...e iniziano a chiedere....ma la coppia...ma la potenza....ma quanto costa...ma che gomme sono....

    Ed il Pomodoro Sorridente...sorride.....sorride e capisce che essere un Pomodoro Sorridente ? bellissimo!!!






    PS...questa storia ? il sunto di alcune uscite con amici e non, con gente trovata all'incrocio e che mi ha sverniciato in impennata....ma ? vera.....



    Abe, il vostro fancazzistassicuratore....

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sapessi allora quante volte anche io sono stato pomodoro sorridente....ora sono pomodoro nero sorridente....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone
        Sapessi allora quante volte anche io sono stato pomodoro sorridente....ora sono pomodoro nero sorridente....
        Vedi...Pomodoro Sorridente ? una moto specifica...ma la storia ? una morale....

        Pomodoro Sorridente ha lo stesso significato di Calimero, il Pulcino Nero.

        Oppure di Cenerentola...

        Oppure di ultimo della classe....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Eccola, bellissima favoletta, mancava..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Fantastica!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              bella

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che bella!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io l'ho avuta la moto a cui si fa riferimento( multistrada) e devo dire che questa favoletta la descrive abbastanza bene anche se tralascia molti altri pregi di quella fantastica motocicletta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    che coppia il 2 valvole!!!


                    e confermo la storia avendo anche io la mts anche se non sono certo un gran manico!!

                    POVERI jap!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      2 VALVOLE

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by toro99
                        io l'ho avuta la moto a cui si fa riferimento( multistrada) e devo dire che questa favoletta la descrive abbastanza bene anche se tralascia molti altri pregi di quella fantastica motocicletta
                        Beh, i pregi di una moto li trova il singolo utente.

                        Nel senso che quelli che per te sono pregi potrebbero essere difetti per altri.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gpm
                          Originally posted by toro99
                          io l'ho avuta la moto a cui si fa riferimento( multistrada) e devo dire che questa favoletta la descrive abbastanza bene anche se tralascia molti altri pregi di quella fantastica motocicletta
                          Beh, i pregi di una moto li trova il singolo utente.

                          Nel senso che quelli che per te sono pregi potrebbero essere difetti per altri.

                          Emozioni,divertimento,tutte le volte che ci montavo sopra dopo 10 min avevo un sorriso da ebete,adesso ho un 999 mod 2005,ma per adesso ancora rimpiango la multi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bellissima GIPI


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              gpm si vede che cazzeggi tutto il di e'... ammazza che poema!! simpatico pero' ah ah ah cilendri? fuoi dal paese... 2 errori bocciatoooooooo!!!! tu che sei il prof non dovevi toppare!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X