Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help urgente!!! baypass del DTC sul cablaggio streetfighters/1198s

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    help urgente!!! baypass del DTC sul cablaggio streetfighters/1198s

    Ragazzi,
    avendo eliminato il DTC dal mio motore streetfighter s per incompatibilit? con la ciclistica bimota db7, ho un problema in pi? da risolvere.
    si accende il quadro, si avvia la pompa benzina, ma non il motorino di avviamento non si avvia e appare la spia gialla del problema elettronico.

    mi hanno detto che essendo un s che normalmente monta il dtc, mi da l'errore perch? non legge il dtc.

    vorrei bypassarlo, tipo sensore del cavalletto, e dovrebbe essere uguale al cablaggio 1198 base che dicono sia gi? predisposto perfettamente per montare il dtc...

    qualcuno mi sa aiutare con consigli su come fare il baypass o con foto di come ? il cablaggio originale 1198 e street base nella zona ipoteticamente predisposta per il connettore del dtc?!?!?

    fatevi sotto perch? lun devo andare a misano e sono nella m****da!!!!

  • Font Size
    #2
    non dovrebbe dipendere da quello in quanto l'assenza della centralina dtc dovrebbe darti un errore specifico

    manda un pm ad iceman che magari ricorda meglio di me

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho provato a chiamarlo ma non sono riuscito...
      una volta dato il contatto, la pompa i avvia e il cruscotto si accende ma segnalandomi la sola spia gialla. purtroppo non ho il blocchetto di sx per scorrere il menu e non so che errore ci sia....
      mi hanno detto che potrebbe essere la mancanza del dtc perch? la centralina lo "cerca" e non lo trova...
      credo che il cablaggio base debba avere una sorta di finto connettore che chiude il circuito... ma non ne sono sicuro...

      Comment


      • Font Size
        #4
        I cablaggi base e s sono identici non c'e nessun bypass ne finto connettore.
        Il problema ? la centralina che essendo di una s "cerca" sensori e centralina etc, non trovandoli da errore sul cruscotto.
        L'unico modo per far sparire l'errore ? mettere una mappa della base per ignorare il tc. ( come sulla 1198 base)

        Scusa se non ti ho risposto ma alle 20.40 quando mi hai chiamato c'era il delirio al ristorante.

        Comment


        • Font Size
          #5
          In che senso incompatibilit? con la ciclistica?

          Che non puoi montare la centralina nello stesso punto del codone?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sebulba View Post
            ho provato a chiamarlo ma non sono riuscito...
            una volta dato il contatto, la pompa i avvia e il cruscotto si accende ma segnalandomi la sola spia gialla. purtroppo non ho il blocchetto di sx per scorrere il menu e non so che errore ci sia....
            mi hanno detto che potrebbe essere la mancanza del dtc perch? la centralina lo "cerca" e non lo trova...
            credo che il cablaggio base debba avere una sorta di finto connettore che chiude il circuito... ma non ne sono sicuro...
            ricordo che quando ice mont? la mia centralina 1198s sulla sua moto il cruscotto fece una segnalazione scritta (non ricordo se ci fosse anche la spia gialla) ma non ricordo se provammo a fare l'avviamento

            mi sembra che non aveva collegato il connettore del dtc o del sensore anteriore (sono solo loro due la differenza rispetto alla base oltre alla centralina): collegato il componente mancante non ci fu pi? segnalazione a display ed il dtc funzion? perfettamente

            penso che anche senza sensore o centralina dtc la moto debba avviarsi comunque
            Last edited by elio; 18-06-11, 07:16.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Visto che il motore ? stato trapiantato su una DB7 non si poteva utilizzare la centralina originale?

              Comment


              • Font Size
                #8
                con il matesis mi da errore d601e8...
                .. ma ovviamente non so che minchia ?!!!!

                sto cercando in giro ma non trovo e non ho il manuale!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il cablaggio non c'entra nulla con il mal funzionamento.

                  Anche sostituendolo con quello base, l'errore rimane. (come vi ha detto Ice).

                  La configurazione della moto (con/senza DTC, con/senza DDA ecc...) ? decisa dal firmware nella centralina (quella sotto la batteria).

                  Per ovviare all'errore, o si riprogramma il firmware di gestione moto (la mappa motore non c'entra nulla) o si prende una centralina di una versione base.

                  Altro non si puo' fare.

                  La sostituzione di apparati intelligenti come centralina DTC, Cruscotto ecc... non ? facile come una volta che bastava collegare un ponticello o una resistenza qua e la per risolvere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by vojager View Post
                    il cablaggio non c'entra nulla con il mal funzionamento.

                    Anche sostituendolo con quello base, l'errore rimane. (come vi ha detto Ice).

                    La configurazione della moto (con/senza DTC, con/senza DDA ecc...) ? decisa dal firmware nella centralina (quella sotto la batteria).

                    Per ovviare all'errore, o si riprogramma il firmware di gestione moto (la mappa motore non c'entra nulla) o si prende una centralina di una versione base.

                    Altro non si puo' fare.

                    La sostituzione di apparati intelligenti come centralina DTC, Cruscotto ecc... non ? facile come una volta che bastava collegare un ponticello o una resistenza qua e la per risolvere
                    se devono sempre complicar la vita sti pazzi ingegneri..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by vojager View Post
                      il cablaggio non c'entra nulla con il mal funzionamento.

                      Anche sostituendolo con quello base, l'errore rimane. (come vi ha detto Ice).

                      La configurazione della moto (con/senza DTC, con/senza DDA ecc...) ? decisa dal firmware nella centralina (quella sotto la batteria).

                      Per ovviare all'errore, o si riprogramma il firmware di gestione moto (la mappa motore non c'entra nulla) o si prende una centralina di una versione base.

                      Altro non si puo' fare.

                      La sostituzione di apparati intelligenti come centralina DTC, Cruscotto ecc... non ? facile come una volta che bastava collegare un ponticello o una resistenza qua e la per risolvere

                      Grazie a tutti per i contributi

                      Allora: il problema non sembra essere il dtc, ma l'immobilizer... io non ho piu? il kit chiavi, strumento perch? li ho venduti e preso l'mxl pista da montare con centralina appositamente sbloccata... mia mi sa che la mia centralina non ? stata sbloccata a modino e cos? ho smontato il cruscotto d un altro street e provato con il seguente risultato.. errore "37.0 imm"

                      ultim speranza ? un altro amico che bazzicando nel stw prover? a risbloccare la centralina (spero agendo sul firmware di base per il funzionmento (come dice giustamente voyager) e vedremo....

                      il problema ? che non siamo sicuri ch in ogni caso sti cavolo di impianti possno funionare senza la triangolazione chiave, cruscotto, centralina originali...

                      se ne sapete illuminatemi anche telefonicamente che ho solo domani per non farmi saltare il gi? troppo ritardato esordio ne 2011...
                      Andrea 3356792413

                      Allora

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MSIAMD View Post
                        se devono sempre complicar la vita sti pazzi ingegneri..
                        beh, se si vuole un antifurto degno di nome, un controllo di trazione, un acquisizione dati, ecc... la vita si complica per forza

                        Altrimenti, torniamo (nel caso di una ducati) al 996 e tutto funziona senza problemi di elettronica ... (anche perch? non ce ne era )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by sebulba View Post
                          Grazie a tutti per i contributi

                          Allora: il problema non sembra essere il dtc, ma l'immobilizer... io non ho piu? il kit chiavi, strumento perch? li ho venduti e preso l'mxl pista da montare con centralina appositamente sbloccata... mia mi sa che la mia centralina non ? stata sbloccata a modino e cos? ho smontato il cruscotto d un altro street e provato con il seguente risultato.. errore "37.0 imm"

                          ultim speranza ? un altro amico che bazzicando nel stw prover? a risbloccare la centralina (spero agendo sul firmware di base per il funzionmento (come dice giustamente voyager) e vedremo....

                          il problema ? che non siamo sicuri ch in ogni caso sti cavolo di impianti possno funionare senza la triangolazione chiave, cruscotto, centralina originali...

                          se ne sapete illuminatemi anche telefonicamente che ho solo domani per non farmi saltare il gi? troppo ritardato esordio ne 2011...
                          Andrea 3356792413

                          Allora
                          ... ma tu hai conservato il "Code Card" quella tessera che danno di corredo alla moto con il codice di sblocco dell'immobilizer ?

                          Perch? cosi potresti farti rifare una chiave giusta e via ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            devi scodificare una centralina e togliere l'immobilizer altrimenti non ti parte nemmeno se preghi in cinese (ALTRIMENTI l'immobilizer che l'hanno inventato a fare )
                            Devi trovare chi fa sti lavori...prova a contattare 99dieci

                            oppure trovare una centralina di un kit termignoni che non ? stata ancora associata ad un kit chiavi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ice, ma quando elio ti fece provare la centralina della sua 1198s ... a te funziono' con le tua chiave la messa in moto o no ? .... ricordo ,male ?

                              Perch? se cosi fosse, l'associazione alle chiavi dove va' ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X