Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli upgrade impianto frenante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La rcs non ? di per se la miglior Brembo anzi, come prestazioni pure ? meglio una forgiata 19X20 che costa meno! Il vantaggio della RCS per? ? che nel prezzo, pi? alto, trovi gi? lo swich dello stop e la leva snodata!

Comment

• Font Size
      Ciao loris,infatti oracome ora sono quasi certo sull'acquisto di una fissa forgiata brembo,il problema e che non so' se prenderla 19x18 o 19x20.....per caso sai spiegarmi in cosa si differenziano?ho letto qualcosa ma non ho capito molto....

Comment

• Font Size
        Allora il primo numero ? il diametro del pistone che spinge l'olio, su impianti a due dischi il 19 ? il pi? usato mentre con i monodico di usano diametri pi? piccoli! Il secondo numero invece ? la distanza tra il fulcro della leva (dove la leva ? imperniata nel corpo della pompa) e l'attacco del pistone che spinge l'olio. 20 ? una misura che permette una discreta modulabilit? della pompa mentre 18 la risposta diventa molto secca e "on/off". ? il classico principio della leva di secondo genere

Comment

• Font Size
          P.s. se usi la moto in strada come mi sembra di aver capito prendi anche l'idrostop altrimenti non c'? niente per far accendere la luce posteriore

Comment

• Font Size
            Originally posted by loris31 View Post
            La rcs non ? di per se la miglior Brembo anzi, come prestazioni pure ? meglio una forgiata 19X20 che costa meno! Il vantaggio della RCS per? ? che nel prezzo, pi? alto, trovi gi? lo swich dello stop e la leva snodata!
            Quoto; a mio parere, rimane per? la migliore per l'uso strada/pista.

Comment

• Font Size
              Quoto Bosco, non serve altro che una 19x18 ... Come VEZZO se proprio si vuole cambiate i tubi quelli sdoppiati, pastiglie van perfettamente le originali o se proprio si vuol cambiare, zcoo o sbs...

Comment

• Font Size
                pe strada a parere personale una 19x18 forse ? troppo brusca...avevo valutato anche io la 19x20 fissa ma poi bisogna aggiungere l'idro e il prezzo sale mentre con la RCS si ha gi? il pacchetto completo

Comment

• Font Size
                  ho notato anchio l'allungamento della leva quando inizio a darci dentro con i freni..
                  prima di cambiare pompa sostituisco l'olio vecchio.. non vorrei che abbia perso le sue propriet?..

per come uso la moto io i freni sono anche troppo a livello di potenza frenante..
                  ho notato solo un leggero allungamento della leva dopo 15 km di frenate sostenute..

se il dot 4 va in ebollizione subito si pu? sempre provare con il 5.1
                  per? non so se ? adatto alle guarnizioni della pompa/pinza
                  io sulla macchina uso 5.1 e non mi ha dato nessun problema..
                  di certo ha una durata molto inferiore al dot4
                  massimo 12 mesi poi lo cambi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tuccio View Post
                    ho notato anchio l'allungamento della leva quando inizio a darci dentro con i freni..
                    prima di cambiare pompa sostituisco l'olio vecchio.. non vorrei che abbia perso le sue propriet?..

per come uso la moto io i freni sono anche troppo a livello di potenza frenante..
                    ho notato solo un leggero allungamento della leva dopo 15 km di frenate sostenute..

se il dot 4 va in ebollizione subito si pu? sempre provare con il 5.1
                    per? non so se ? adatto alle guarnizioni della pompa/pinza
                    io sulla macchina uso 5.1 e non mi ha dato nessun problema..
                    di certo ha una durata molto inferiore al dot4
                    massimo 12 mesi poi lo cambi
                    La cosa ? strana visto che hai una moto pensata per la pista! Comunque se la corsa della leva si allunga, durante un percorso, pi? che colpa della pompa ? colpa dei tubi, dello spurgo o del fatto che tutto l'impianto si surriscalda (dischi, pastiglie, olio)!

Comment

• Font Size
                      ho deciso raga,si va di tubazioni in teflon allegri,pompa 19x18 e pastiglie zcoo,faccio la spesa una volta e enon se ne parla pi?....e vediamo se dopo non frena

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mak1989 View Post
                        ho deciso raga,si va di tubazioni in teflon allegri,pompa 19x18 e pastiglie zcoo,faccio la spesa una volta e enon se ne parla pi?....e vediamo se dopo non frena
                        mah per me stai buttando via un bel po di soldi ,per avere una frenata che ti risulter? + impegnativa da sfruttare appieno e che se strizzerai ti mander? in difficolt? la forca originale

metti solo la radiale forgiata che con 200e la prendi ,l'idrostop buono costa 13 ero non ? quello che incide ,pasticche genuine e olio di qualit?...il resto ? mancia
                        Last edited by bosco_RR; 17-08-11, 18:54.

Comment

• Font Size
                          Dici?ma neanche i tubi in treccia???non s? se siano seghe mentali mie ma ti giuro che dioventa spugnosa dopo un p?....e tutti quelli che ho sentito l'hanno attribuito ai tubi.....mah....e poi gi? che l'anno prossimo la portro in pista volevo fare un lavoretto fatto bene in modo da non avere problemi futuri......

Comment

• Font Size
                            hai il 1098? i tubi li hai gi? di serie in treccia

per me sono seghe mentali, ci ho girato in pista con quell'impianto ed ? pi? che ottimo per le capacit? del 90% della gente

vuoi farmi credere che per passeggiare in strada non basta? al massimo saranno le pastiglie da cambiare e/o spurgo

Comment

• Font Size
                              dovrebbero gi? essere in treccia i tubi originali del 1098...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dingo125 View Post
                                hai il 1098? i tubi li hai gi? di serie in treccia

per me sono seghe mentali, ci ho girato in pista con quell'impianto ed ? pi? che ottimo per le capacit? del 90% della gente

vuoi farmi credere che per passeggiare in strada non basta?
                                il 1098 NON monta tubi in treccia da originale,gli originali hanno l'interno rivestito in gomma e siamo punto e a capo(i tubi in treccia SERI hanno l'interno rivestito in teflon )......per l'utilizzo.....diciamo che ci vado per strada,ma l'utilizzo non sarebbe proprio stradale ......non dico che li metto in crisi ci mancherebbe,ma che dopo una mezzora di utilizzo sento la differenza quello si

Comment

X
                                Working...
                                X