Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che ne dite dei nuovi camini per il mio diavel?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    ecco

    renditi utile
    per gli amici questo ed altro.
    scusa giuseppe se vado fuori argomento,ma tu il prossimo anno cambi o resti con la tua belva?

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by diaavel View Post
      per gli amici questo ed altro.
      scusa giuseppe se vado fuori argomento,ma tu il prossimo anno cambi o resti con la tua belva?

      me la tengo almeno 4-5 anni

      non sono uno da bar come voi

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Toledo View Post
        niente che un intervento in garanzia non possa risolvere
        aD UN MIO AMICO HANNO CAMBIATO IL BLOCCO MOTORE Diavel in meno di una settimana con tanto di moto sostitutiva ...chapeau. Ingranaggio del cambio.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by CMirko View Post
          Premesso che non sono esperto sulle varie problematiche nel rapporto centralina-scarichi ma se un produttore vende degli scarichi omologati adatti per una determinata moto trovo assurdo che questi creino tali problemi!
          Pensate che stavo per acquistare proprio degli scarichi di questo produttore per il mio Monster 1100 e avrei potuto farlo senza nemmeno interessarmi di questi problemi.
          Penso che se il produttore ? serio debba farti presente le problematiche e indirizzarti lui stesso su come agire di conseguenza, tutto prima dell'acquisto.
          Non voglio fare il terrorista ma in questo periodo soprattutto, quanti scarichi venderebbero se ti dicessero che ? obbligatorio montare 350 euro di Power Commander + mappatura ad hoc (e via un altro centone)?

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by diaavel View Post
            beh che centra, se a uno piacciono,possono farli uguali anche per la vespa,come sempre i gusti sono sogettivi
            Su questo sono d'accordo...l'Hexagonal Akrapovic ? uguale su un fantastilione di moto...lunghezze a parte magari...

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by isle_of_man View Post
              Ciao caro, allora, se chiedi all'oste se il vino ? buono, cosa penso ti risponda? Oramai i produttori di scarichi nascono come i funghi, alcuni non hanno neanche il banco dinamometrico e l'attrezzatura adatta per controllare carburazione e resa del motore, magari non ? il loro caso ma..... Ripeto la domanda, cosa significa rifare il co quando la tua moto ha due sonde lambda e, qualsiasi cosa tu tocchi, lei rimette tutto come dice lei? Dove agiresti? Sulle viti dell'aria? Con la diagnosi Ducati? Ragazzi, mi piacerebbe fare una bella dispensa sulle cazzate che si sentono per chiarire meglio le idee a noi poveri sopportatori di scimmie...
              Non far girare magro il tuo motore, non gli fa bene, non buttare soldi per scarichi non adatti alla tua moto, non fa bene alle tue tasche
              Fai una bella cosa, fatti mandare un file di un bel run sul banco con il loro scarico e magari anche la curva lambda....
              Vuoi sapere cosa ti risponderanno?? Eh eh, non te lo dico ma la risposta la conosco gi?
              Isle_of_man ha ragione Diavel...io, da appassionato compulsivo di tuning ho preso certe inculate nella mia vita...cerca di non fare i miei stessi errori.

              una cosa voglio dire, ? maligna, ma fa anche un po' riflettere....Diavel, ti ricordi quando apristi un topic perch? volevi fare la conversione della frizione A SECCO per la tua Diavel? Dicesti che avevi un budget di circa 4500 euro per quella modifica...

              Ma porca eva , ti pare il caso di risparmiare sullo scarico? nel 90% dei casi se costa poco, vale poco...Akra costa sicuramente un 20%in pi? extra solo per il nome e va bene...ma il resto dei soldi li vale tutti ed ? di certo superiore come fattura e prestazioni a tutti gli altri scarichi fatti da artigiani ...che non hanno fatto test o ricerche...

              che poi, per dire, anche montare uno scarico che va s? solo usando il martello di gomma a me personalmente d? fastidio...
              Last edited by gabelbrucken; 29-10-11, 08:25.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                me la tengo almeno 4-5 anni

                non sono uno da bar come voi
                Voglio seguire il tuo esempio!!!

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Non voglio fare il terrorista ma in questo periodo soprattutto, quanti scarichi venderebbero se ti dicessero che ? obbligatorio montare 350 euro di Power Commander + mappatura ad hoc (e via un altro centone)?
                  Per questo ci sono produttori e negozianti seri e produttori e negozionti non seri!Non se se questo ? il caso di Fresco ma una ditta artigianale penso che abbia vita breve se non si comporta correttamente, la voce circola, per fortuna!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Non vorrei fare il facilone ma un terminale ? un terminale, cambia solo il sound e nient'altro quindi anche i produttori minori vanno benone se appagano esteticamente...per i collettori il discorso cambia invece.

                    P.s. Per come la vedo io le centraline aggiuntive non servono a una cippa!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Mi piaccion pi? i classici termignoni.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by loris31 View Post
                        Non vorrei fare il facilone ma un terminale ? un terminale, cambia solo il sound e nient'altro quindi anche i produttori minori vanno benone se appagano esteticamente...per i collettori il discorso cambia invece.

                        P.s. Per come la vedo io le centraline aggiuntive non servono a una cippa!!
                        Il problema per la Diavel ? che i catalizzatori sono nei terminali, quindi o rimappi la centralina (meglio sostituirla con una gia pronta) o monti terminali catalizzati

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by topfuel View Post
                          Il problema per la Diavel ? che i catalizzatori sono nei terminali, quindi o rimappi la centralina (meglio sostituirla con una gia pronta) o monti terminali catalizzati
                          Quindi se ho capito bene se il terminale ? catalizzato tutta la questione rimappatura ecc. non senve?

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by CMirko View Post
                            Quindi se ho capito bene se il terminale ? catalizzato tutta la questione rimappatura ecc. non senve?
                            Teoricamente dovrebbe essere cosi, acquistano dei terminali aftermarket catalizzati non dovrebbe cambiare nulla, anche se c'? da dire che gli scarichi after catalizzati sono piu permeabili, quindi qualcosa bisogna sempre fare, infatti il kit Termignoni catalizzato ? provvisto di centraliana.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Isle_of_man ha ragione Diavel...io, da appassionato compulsivo di tuning ho preso certe inculate nella mia vita...cerca di non fare i miei stessi errori.

                              una cosa voglio dire, ? maligna, ma fa anche un po' riflettere....Diavel, ti ricordi quando apristi un topic perch? volevi fare la conversione della frizione A SECCO per la tua Diavel? Dicesti che avevi un budget di circa 4500 euro per quella modifica...

                              Ma porca eva , ti pare il caso di risparmiare sullo scarico? nel 90% dei casi se costa poco, vale poco...Akra costa sicuramente un 20%in pi? extra solo per il nome e va bene...ma il resto dei soldi li vale tutti ed ? di certo superiore come fattura e prestazioni a tutti gli altri scarichi fatti da artigiani ...che non hanno fatto test o ricerche...

                              che poi, per dire, anche montare uno scarico che va s? solo usando il martello di gomma a me personalmente d? fastidio...
                              hai ragione ma per la frizione a secco,sono disposto a spendere quella cifra,per lo scarico visto che non e' una cosa indispensabile no,vuoi mettere quel rumore di ferraglia sul diavel,non ha prezzo,ma spendere soldi per poi magari rovinare il motore no,ma io sono troppo ingenuo e grazie a voi ora rifletto

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by diaavel View Post
                                hai ragione ma per la frizione a secco,sono disposto a spendere quella cifra,per lo scarico visto che non e' una cosa indispensabile no,vuoi mettere quel rumore di ferraglia sul diavel,non ha prezzo,ma spendere soldi per poi magari rovinare il motore no,ma io sono troppo ingenuo e grazie a voi ora rifletto
                                Nemmeno morto ritornerei alla frizione a secco, quella che ho ora funziona a meraviglia, non ho mai amato il vecchio rumore, ero l'unico ducatista con il tappo alla frizione!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X