Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che ne dite dei nuovi camini per il mio diavel?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    ? vero anche pero che la centralina, proprio grazie alle sonde, pu? correggere lievemente i parametri della carburazione e quindi i soli terminali con dbkiller sono solitamente "coperti" da queste possibilit? di variazione...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by loris31 View Post
      ? vero anche pero che la centralina, proprio grazie alle sonde, pu? correggere lievemente i parametri della carburazione e quindi i soli terminali con dbkiller sono solitamente "coperti" da queste possibilit? di variazione...
      Mi spiace ma non ? cos?.
      Solitamente il range di correzione ? attorno al +/- 3%, se, ad esempio, ti trovi gi? al massimo della correzione perch? hai cambiato gli scarichi, e la temperatura dell'aria sale, la ecu avrebbe bisogno magari di ingrassare di un +2% ma, siccome ? gi? al limite, non pu? farlo....
      Ragazzi, l'iniezione ? una cosa seria, non giochiamoci, non rischiamo di giocarci prematuramente il nostro motore

      Comment


      • Font Size
        #48
        Non sono un ingegnere ne un meccanico pero se il terminale ? a valle del catalizzatore non credo che possa influire tanto nella velocit? di smaltimento dei gas! Ammetto pero che posso sbagliare quindi non so valutare eventuali danni...

        Comment


        • Font Size
          #49
          anzi tutto vi ringrazio,pensavo fosse una cavolata sostituire i terminali,visto anche le rassicurazioni del costruttore,che dice che se lascio i db killer non serve fare nulla,adesso ho capito che e' una cosa da prendere seriamente.

          altra cosa vi volevo chiedere,ma se cambio lo scarico la garanzia vale ancora?
          visto che non e' un ricambio originale.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Anche in questo caso la risposta ? negativa. Qualsiasi modifica fai alla moto, potrebbe invalidare la garanzia ( leggiti i termini e condizioni nel libricino che ti hanno dato), in teoria anche se cambi il portatarga potrebbero farti storie

            Comment


            • Font Size
              #51
              Premesso che non sono esperto sulle varie problematiche nel rapporto centralina-scarichi ma se un produttore vende degli scarichi omologati adatti per una determinata moto trovo assurdo che questi creino tali problemi!
              Pensate che stavo per acquistare proprio degli scarichi di questo produttore per il mio Monster 1100 e avrei potuto farlo senza nemmeno interessarmi di questi problemi.
              Penso che se il produttore ? serio debba farti presente le problematiche e indirizzarti lui stesso su come agire di conseguenza, tutto prima dell'acquisto.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Anche in questo caso la risposta ? negativa. Qualsiasi modifica fai alla moto, potrebbe invalidare la garanzia ( leggiti i termini e condizioni nel libricino che ti hanno dato), in teoria anche se cambi il portatarga potrebbero farti storie
                era quello che immaginavo grazie.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by CMirko View Post
                  Premesso che non sono esperto sulle varie problematiche nel rapporto centralina-scarichi ma se un produttore vende degli scarichi omologati adatti per una determinata moto trovo assurdo che questi creino tali problemi!
                  Pensate che stavo per acquistare proprio degli scarichi di questo produttore per il mio Monster 1100 e avrei potuto farlo senza nemmeno interessarmi di questi problemi.
                  Penso che se il produttore ? serio debba farti presente le problematiche e indirizzarti lui stesso su come agire di conseguenza, tutto prima dell'acquisto.
                  la pensavo come te',ma i forum servono anche a questo e la persona che parla e' affidabile,dunque meglio informarsi e chiedere consiglio o di eseguire il lavoro a una officina,cosi almeno se qualcosa non va devono porvi rimedio,altrimenti ti dicono di lasciar stare,io volevo ordinarmeli e arrangiarmi a montarli,questo adesso non lo faccio di sicuro

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by diaavel View Post
                    vi piacciono

                    ottimo prezzo, omologati,niente sostituzione di centralina,solo co.
                    vi piacciono?
                    I camini potrebbero anche andare bene. Il problema rimane la stufa alla quale sono attaccati...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by 2Stroke View Post
                      I camini potrebbero anche andare bene. Il problema rimane la stufa alla quale sono attaccati...
                      dammi un cinque fratello,ormai la battuta e' vecchia,poi sai a ognuno piace quello che piace

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by diaavel View Post
                        ma no dai un paio di orette,abs funziona perfettamente,ma il punto dove i tubi si attaccano dove vi e' la centralina e' un po' nascosto,comunque mi e' stato detto che me lo risolvono.
                        anche il cavaletto e' gia' arrivato per la sostituzione in garanzia,ma ormai se ne parla in primavera,non per colpa di ducati ma mia.
                        Intanto ben trovato, dimmi, il problema del freno posteriore ? che non ritorna la leva del freno? Se cosi fosse non ? da spurgare ma da regolarla meglio e basta, magari solo una rondella perche il bullone serra troppo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by diaavel View Post
                          hei ciao amico.
                          grazie del tuo intervento,io ho mandato una mail,per chiedere se erano omologati,quanto costavano e se bisognava cambiare centralina,mi e' stato detto che sono omologati e che basta rifare il co.
                          dal vivo non li ho visti,forse li trovo a milano.
                          ascolta io sulla vecchia multi,avevo cambiato lo scarico completo e tolto anche il cat.il mio meccanico mi aveva fatto solo il co, e non ho mai avuto problemi.
                          Ho montato un paio di scarichi di quella ditta, non mi sono piaciuti, non tanto per i materiali ma dalla qualita generale e poi in quanto a precisione di montaggio...
                          Non sono un tecnico ma mi sembra strano che si possa rifare il co con una sonda lamba, anzi due a governare, forse rimappare ma il co non credo propio ma come ho detto non sono un tecnico e mi posso sbagliare.
                          Per quanto riguarda l'omologazione stai accorto, quelli sono omologati per il rumore, non per le emissioni, i catalizzatori sulla Diavel sono posti nei terminali, se li sostituisci con quelli della Fresco, a meno che che anche essi siano forniti di cat, si va fuori omologazione e se ti fermano meglio che dici che sei il mostro di Firenze, te la cavi con meno!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by topfuel View Post
                            Intanto ben trovato, dimmi, il problema del freno posteriore ? che non ritorna la leva del freno? Se cosi fosse non ? da spurgare ma da regolarla meglio e basta, magari solo una rondella perche il bullone serra troppo.
                            ciao amico topfuel,no no torna benissimo,il problema e' che affonda molto e posso anche salirci di peso e non frena un tubo,mi hanno detto che devono provare a spurgare a partire da dove vi e' la centralina del abs e se no il problema e' la pinza,nel caso me la cambiano.
                            scusa il ritardo ero di la' con gli amiconi della honda ho aperto un post e stanno fioccando le risposte sai li' mi vogliono un sacco bene.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by topfuel View Post
                              Ho montato un paio di scarichi di quella ditta, non mi sono piaciuti, non tanto per i materiali ma dalla qualita generale e poi in quanto a precisione di montaggio...
                              Non sono un tecnico ma mi sembra strano che si possa rifare il co con una sonda lamba, anzi due a governare, forse rimappare ma il co non credo propio ma come ho detto non sono un tecnico e mi posso sbagliare.
                              Per quanto riguarda l'omologazione stai accorto, quelli sono omologati per il rumore, non per le emissioni, i catalizzatori sulla Diavel sono posti nei terminali, se li sostituisci con quelli della Fresco, a meno che che anche essi siano forniti di cat, si va fuori omologazione e se ti fermano meglio che dici che sei il mostro di Firenze, te la cavi con meno!
                              azzarola hai ragione non ci avevo pensato,e' vero il cat e' nei terminali del diavel,mmmm mi sa che cat. non ne hanno visto anche il prezzo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by diaavel View Post
                                ciao amico topfuel,no no torna benissimo,il problema e' che affonda molto e posso anche salirci di peso e non frena un tubo,mi hanno detto che devono provare a spurgare a partire da dove vi e' la centralina del abs e se no il problema e' la pinza,nel caso me la cambiano.
                                scusa il ritardo ero di la' con gli amiconi della honda ho aperto un post e stanno fioccando le risposte sai li' mi vogliono un sacco bene.
                                Ti amano certamente, pero non farti esiliare di nuovo, fai il bravo!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X