Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A quando le prime prove/comparative in pista...?!?!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    A quando le prime prove/comparative in pista...?!?!

    A sto punto sono curioso, la moto ? molto bella, ma come v?...?!?!
    Quando la proveranno in pista assieme alle altre?!?!?
    Voglio cominciare a vedere dei numeri "effettivi"....!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Paiolino View Post
    A sto punto sono curioso, la moto ? molto bella, ma come v?...?!?!
    Quando la proveranno in pista assieme alle altre?!?!?
    Voglio cominciare a vedere dei numeri "effettivi"....!!!
    Generalmente ducati e' sempre restia a concedere comparative alle riviste a meno che non abbia garanzie assolute sulla bonta' delle recensioni (e in genere essendo forti inserzionisti hanno sempre una certa clemenza in merito).

    Bisogna sperare in motorbox (l'unica testata di cui mi fidi davvero).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by VQuattrista View Post
      Generalmente ducati e' sempre restia a concedere comparative alle riviste a meno che non abbia garanzie assolute sulla bonta' delle recensioni (e in genere essendo forti inserzionisti hanno sempre una certa clemenza in merito).

      Bisogna sperare in motorbox (l'unica testata di cui mi fidi davvero).
      Infatti , a me puzza parecchio che il monster quest'anno abbia vinto il master Bike
      Last edited by simo1098(s)ardo; 19-11-11, 07:16.

      Comment


      • Font Size
        #4
        gennaio febbraio comunque iniziano le comparative...la prima di solito ? motocicllismo se ducati partecipa

        Comment


        • Font Size
          #5
          sarei proprio curioso di vedere le testate specializzate in caso la 1199 fosse una Cagata Pazzesca...ma proprio pazzesca.
          Vorrei vedere chi avrebbe il coraggio di dirlo...... con tutto quello che sta ruotando intorno alla 1199...

          Comment


          • Font Size
            #6
            tranquilli

            la ducati vincer? su tutti i giornaletti nel 2012

            Comment


            • Font Size
              #7
              a me basta leggere che ? pi? leggera e veloce nei cambi di direzione dell'rsv4
              poi ? fatta...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io invece aspetto di conoscere le impressioni di caicai, che avranno molto ma molto piu' valore di tutte le comparative di motociclismo e delle altre riviste della minchia simili

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by il capo View Post
                  Io invece aspetto di conoscere le impressioni di caicai, che avranno molto ma molto piu' valore di tutte le comparative di motociclismo e delle altre riviste della minchia simili
                  Senza dubbio.

                  Ricordo pero' che le prove serie di motorbox (rivista online) sono state fatte da Stefano Cordara che considero un grandissimo Professionista.

                  Non a caso riporo la risposta ad un utente del forum a seguito della sua prova della rsv4 (non aprc)

                  x stefano cio? dai Stefano ci? che dici non si pu? sentire. dici che la r1 ha meno allungo quando in realt? dopo i 13000 giri continua a dare cmq pi? cv della rsv4 e mi pare he conti questo non quanti cv perde dopo un tot di giri. poi parli della r1 stock, ceeeerto, ma la rsv4 che definisci da pista in stock che ha fatto? nessun team l'ha presa nemmeno in considerazione per correre tanto DA PISTA ?...2 moto all'attivo nel 2009 in griglia.buahahha,contro il 50% di r1, qualcosa vorr? dire no? poi per i tempi rilevati chiunque vada in pista con un 1000 a bene che tra una moto e l'altra 2 secondi di distacco sol sui giornali possono esistere visto che i 1000 eccedono di parecchio le capacit? di un pilota anzi tester visto che Randy Mamola pilota pro ducati ha testato per inmoto la r1 09 contro il 1198S e dico S non base.ebbene ducati ha preso paga di oltre 1 secondo, quindi a logica una moto come la rsv4 con 10cv in meno lungo l'intero arco d'erogazione che non si siede come la r1 ma al suo picco di giri produce sempre meno cv della r1 dovrebbe rifilare almeno 3 secondi ad un 1198s? ma daiiii, su, inoltre la r1 09 ? perfettamente bilanciata una volta tolto il catalizzatore,non perch? in sbk spostano il serbatoio dietro per mettere l'elettronica sulla cassa filtro e limtare i cablaggi la moto ? sbilanciata.se non fosse stata una moto ottima di base non avrebbe vinto nulla BSB;FSB;IDM;endurance praticamente in configurazione quasi stock solo kit yec, visto che telaio e basamento sono gli originali, chiedi a BMW o KAWA se basta avere un motore potente per esser vincenti...buaahahha, se il telaio ? n chiavica non vai da nessuna parte...kawa lo sa bene.... dai St?, il 90% dei lettori potr? anche crederci...ma chi ti scrive in pista ci va e i 1000 liha provati tutti,e senza dubbio il 1000 pi? facile da portar al limite ? la r1 dopo un kit di molle e pompanti ohlins e una yec non ce n'? x nessuno, le rsv4 a confronto in rettilneo o uscita di curva sembran 600...e te mi parl di allungo!?! ? il picco minimo di cv al massimo numero di giri che conta...lo dovresti sapere, se da 12000 a 13000 giri la r1 perde pi? cv della rsv4 ma continua a erogarne di pi? sar? cmq pi? veloce...capito? Inviato da: ciccio

                  Per Triplex e ciccio e Michele Ciccio, partendo dal presupposto che io le moto le provo e non le vendo e non mi interessa assolutamente privilegiare una marca o l'altra, ti ricordo che l'allungo non ? qualcosa di legato alla potenza massima ne ? direttamente dipendente da essa. Si definisce allungo la capacit? di restare su livelli vicini a quello di potenza massima anche una volta superata tale soglia. Una moto pu? essere meno potente ma avere pi? allungo di un'altra, la cosa ? pertanto del tutto normale. E i grafici sono li da vedere, oltre i 12.000 giri la RSV4, che fino a quel regime era inferiore alla R1, ha pi? potenza della Yamaha che non ha una "rampa" di salita della potenza uguale alle altre due ma inizia a sedersi molto presto. Del resto, e puoi andare a rileggere quello che avevo scritto, non ho mai affermato che l'Aprilia abbia il motore pi? potente del mondo n? l'altra volta n? tantomeno questa volta. Ti prego poi di leggere meglio l'articolo. La "scusa" delle gomme non ? affatto una scusa, perch? i tempi li abbiamo fatti con gomme uguali per tutte, e il secondo giorno ho scritto che la Yamaha ha fatto il passo avanti pi? consistente. Nessuno ha del resto mai scritto che la Yamaha abbia un motore che non va. Il suo limite non ? infatti nel motore ma nella ciclistica perch? pesa pi? delle altre ed ? molto (troppo) caricata sull'avantreno. Come ti ho gi? scritto, ed ? stato dimostrato dai tempi sul giro, i cavalli servono sul dritto, ma i kg in meno servono sempre. Poi (ed ho scritto anche questo) tutto va sempre contestualizzato, cambiando pista i risultati potrebbero anche cambiare. La differenza sostanziale tra questa moto ? che l'Aprilia ? una moto da gara, la Yamaha ? una moto sportiva. Questo a livello di moto di serie, perch? confrontare le prestazioni della moto di serie con la Superbike non ha alcun senso perch? tutti ormai sanno che le SBK non c'entrano proprio nulla con le moto di serie. Piuttosto analizzerei i risultati nei vari campionati superstock dove le moto sono molto pi? vicine a quelle di serie o confronterei i tempi delle R1 cup del 2009 con quelli dell'anno prima. Quanto ai tempi di Cartagena anche quelli sono li da vedere, il pilota era lo stesso il resto non merita nemmeno risposta, cbasta guardare le velocit? rilevate dal GPS per capire che Luca non ha guidato con il "braccino" quando guidava la Yamaha, anzi. Quanto ai giornalisti inglesi, non voglio criticare, ma normalmente il pi? veloce dei loro si piglia due secondi al giro dal pi? lento dei tester italiani, non so come giudichino le moto, io so come le giudico io... Chiudendo... Tu guidi la R1? Ti piace? Ok, perfetto, come te ci saranno migliaia di altri possessori di R1 felici. Ognuno ? libero di pensarla come preferisce, di scegliere la moto che preferisce. In questo momento abbiamo la grandissima fortuna di poter scegliere tra moto fantastiche e non c'? bisogno di lanciarsi in commenti faziosi che lasciano il tempo che trovano. Io rispetto l'opinione di tutti e soprattutto il lavoro di tutti, anche quello della Yamaha. Curioso, tre commenti velenosi da tre nomi differenti a pochi minuti uno dall'altro, nel cuore della notte. Non ? che chi scrive ? sempre la stessa persona eh?? Inviato da: Stefano Cordara
                  si
                  Last edited by VQuattrista; 19-11-11, 23:07.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by VQuattrista View Post
                    ...fatte da Stefano Cordara che considero un grandissimo Professionista.

                    ? uno dei pochi a scrivere esattamente le sensazioni che ha e a dare giudizi obiettivi sia sulle cose positive sia su qulle negative

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      I giudizi che si leggono sulle riviste, a volte sono estremamente obiettivi, ma in altre occasioni leggo di pareri su staccate, ingresso in curva, uscita in derapata espressi da gente che non pu? essere affidabile, perch? non abbastanza veloce, e che per esempio, al Mugello non ha mai girato sotto i 2:05/2:10 in vita sua, come a Misano in 1:45:/1:50. Considerato anche che spesso le sospensioni non vengono toccate e le gomme sono stradali e non in mescola, e spesso uguali per tutte le moto della comparativa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Gennaio penso.. staremo a vedere...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Riguardo al tempo di uscita sui giornali, un conto sono le prove....un altro le comparative.

                          Credo che, ovviamente, Ducati organizzer? una presentazione stampa coi fiocchi, verosimilmente in gennaio e, viste le temperature europee di quel periodo, credo che la location sar? "esotica" (Spagna del sud, Sud Africa, Australia...).

                          Quindi, credo che nelle edizioni di febbraio leggeremo la prova della Panigale su tutti i giornali. , che verranno pubblicate un p? prima sui siti online tipo motorbox, moto.it etc..

                          Per le "comparative", invece, ci sar? da spettare un p? di pi? credo...Masterbike o iniziative delle singole testate (marzo, aprile minimo imho).

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X