lasciate i calcoli agli ingegneri... quei prigionieri sono dimensionati bene tranquilli... sopportano solo lo sforzo di trazione...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1199 dettagli [FOTO INSIDE]
Collapse
X
-
Originally posted by dillo View Posthai mai visto una formula 1 o formula 3000 o simili?
Originally posted by dillo View Posttutto il gruppo motore-trasmissione-sospensioni posteriori-alettone post ? fissato al monoscocca con 8-10 prigionieri m10 o m12
se guardi i motori normalmente sono fissati ai telai delle moto con 2 perni da 10mm e 2 viti anteriori da 10mm...
Comment
-
Originally posted by Aspisi View Postlasciate i calcoli agli ingegneri... quei prigionieri sono dimensionati bene tranquilli... sopportano solo lo sforzo di trazione...
un motore dovrebbe essere sempre una cassaforte
sicuramente sta moto sar? un capolavoro, questo ? ovvio
Comment
-
Originally posted by weekdgl View Postsicuramente, ma vedere un motore "stressato" sembra andare contro le leggi motoristiche..
un motore dovrebbe essere sempre una cassaforte
sicuramente sta moto sar? un capolavoro, questo ? ovvio
Comment
-
Originally posted by weekdgl View Postsicuramente, ma vedere un motore "stressato" sembra andare contro le leggi motoristiche..
un motore dovrebbe essere sempre una cassaforte
sicuramente sta moto sar? un capolavoro, questo ? ovvio
va che in tutte le moto moderne il motore fa parte del telaio
cio? senza motore tutti i telai si accartocerebbero alla prima frenata seria
ducati alla fine ha solo tolto la parte POSTERIORE del telaio
? impressionante da vedere,ma quelle 4 spine filettate(sicuramente in acciaio buono ,diam 10-12 almeno) tengono di + del calssico perno anteriore ducati o delle 2 vitine delle giapponesi
se nn masticate meccanica,pensate alla catena che regge dei 200 e passa cavalli... quanto son spesse le 520 moderne ?
Comment
-
ho letto un po' quello che hanno scritto tutti....
quoto arabykola
ma pi? che le viti (prigionieri affogati nulle teste), io mi preoccuperei che i processi di qualit? e screening dei materiali di fusione siani fatti e fatti bene.
(Per esempio controlli ai raggi X delle parti fuse).
L'insieme dei processi produttivi/metodi di fusione insieme a rigidi e sofisticati controlli dovranno assicurare che, ad esempio su di un campione di 100 moto, secondo i controlli effettuati, tutte le fusioni saranno venute bene nei pressi delle sedi viti ... e cio? che nessuna avr? una piccola falla (bolla d'aria,impurit? di fusione, ecc...)
Se fanno questo.... sono bravi
Comment
-
La moto ? nell'insieme molto bella (non riesco a digerire il mono laterale e il serpentone che fa lo scarico sotto alla sella e alla moto) ma devo aggiungere che anche queste soluzioni ricercate e all'avanguardia? non siano una complicazione molto costosa in caso di problemi o rotture per cadute, cio? che va bene per le corse dove ci sono sponsor a coprire sempre le spese ma va un p? meno bene per l'utilizzatore amatoriale strada-pista, o solo pista con un occhio al portafogli......
Comment
-
Originally posted by Hotslider View PostLa moto ? nell'insieme molto bella (non riesco a digerire il mono laterale e il serpentone che fa lo scarico sotto alla sella e alla moto) ma devo aggiungere che anche queste soluzioni ricercate e all'avanguardia? non siano una complicazione molto costosa in caso di problemi o rotture per cadute, cio? che va bene per le corse dove ci sono sponsor a coprire sempre le spese ma va un p? meno bene per l'utilizzatore amatoriale strada-pista, o solo pista con un occhio al portafogli......
quando ?
Comment
X
Comment