Originally posted by abezze
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ducati spaventa gli amatori!
Collapse
X
-
QUindi?
La caduta ? un parametro fuori progetto.
I perni motore dovrebbero spaccarsi prima delle teste ma non ? cos? per ovvi motivi.
Quello che mi sono sempre chiesto ? : ok la rigidit? torsionale che occorre sia alta, ma quella flessionale che non deve essere alta? Con un motore che vi partecipa in maniera cos? importante per non dire esclusiva, come l'hanno dimensionata?
Leave a comment:
-
Guardate questa foto qui sotto:
La moto, 1098, fu rimessa insieme in 7 giorni senza toccare minimamente il telaio che, nell'urto, non aveva subito nessun danno.
Leave a comment:
-
Originally posted by elio View Postnel caso di caduta chiaramente c'? un maggiore stress meccanico sul motore (che ? assolutamente portante)
quanto questo possa preoccupare non saprei
certamente se dovessi fare un'uscita in ghiaia o una scivolata senza un urto di particolare intensit? non mi preoccuperei sulla mia come su una 1199
se dovessi fare un volo pesante con qualche impuntata, forcelle storte e/o cerchi quadrati sicuramente farei controllare il telaio ed il motore sulla mia come su una 1199
probabilmente in questo caso l'entit? del danno su una 1199 potrebbe essere pi? elevata... ma non bisogna sottovalutare la componente caso/culo
Leave a comment:
-
Originally posted by MiKiFF View PostIl culo c'entra sempre ma in caso di moto che rimbalza il rompere il motore sulla serie 1098 ? un evento praticamente impossibile, il telaio smorza i colpi e fa da gabbia protettiva...
... mentre sulla panigale il minitelaio ? proprio ci? che porta il colpo al motore e credo sia non probabile ma inevitabile rompere le teste in caso di cadute rovinose.
L attacco motore anteriore del 1098 si crepa/ spezza in caso di caduta violenta
Senza piegar telai, forcelle ecc
Ok basta risaldarlo, ma si rompe cmq
E siccome io son fortunato te lo documenter? fotograficamente
Leave a comment:
-
Originally posted by elio View Postnel caso di caduta chiaramente c'? un maggiore stress meccanico sul motore (che ? assolutamente portante)
quanto questo possa preoccupare non saprei
certamente se dovessi fare un'uscita in ghiaia o una scivolata senza un urto di particolare intensit? non mi preoccuperei sulla mia come su una 1199
se dovessi fare un volo pesante con qualche impuntata, forcelle storte e/o cerchi quadrati sicuramente farei controllare il telaio ed il motore sulla mia come su una 1199
probabilmente in questo caso l'entit? del danno su una 1199 potrebbe essere pi? elevata... ma non bisogna sottovalutare la componente caso/culo
... mentre sulla panigale il minitelaio ? proprio ci? che porta il colpo al motore e credo sia non probabile ma inevitabile rompere le teste in caso di cadute rovinose.
Leave a comment:
-
nel caso di caduta chiaramente c'? un maggiore stress meccanico sul motore (che ? assolutamente portante)
quanto questo possa preoccupare non saprei
certamente se dovessi fare un'uscita in ghiaia o una scivolata senza un urto di particolare intensit? non mi preoccuperei sulla mia come su una 1199
se dovessi fare un volo pesante con qualche impuntata, forcelle storte e/o cerchi quadrati sicuramente farei controllare il telaio ed il motore sulla mia come su una 1199
probabilmente in questo caso l'entit? del danno su una 1199 potrebbe essere pi? elevata... ma non bisogna sottovalutare la componente caso/culo
Leave a comment:
-
Originally posted by monster21 View Poste i tamponi paratelaio? dove li si applica? come si fa?
Leave a comment:
-
Un'articolo che non dice niente di nuovo rispetto a quanto facilmente intuibile e scritto tempo addietro e sinceramente ? proprio quanto espresso la preoccupazione maggiore che deve avere chi la prende a mio modo di vedere.
Leave a comment:
-
Gli ho appena commentato l'articolo
Questo articolo ? pura follia.
Mi chiedo l'et? di chi ha scritto queste 4 parole.
Giusto per capire: uno con la sua 1199 prende frontalmente un muretto e si chiede se le teste abbiano subito rotture?
A patto che lo sfortunato pilota rimanga in vita....credo che l'urto provocherebbe danni IRREPARABILI con ogni altra moto esistente sulla faccia della terra.
La domanda che rivolgo al TECNICO che ha scritto l'articolo ?: ma in caso di esplosione nucleare....questo telaio non telaio resister?? No perch? mio cugino mi ha detto che quello della R1 resiste.
Ed io ci credo .
Leave a comment:
-
Mondezze di articoli... io se avessi il grando da spenderci me la comprerei subito la Panigale!!!!
Leave a comment:
-
Originally posted by Toledo View PostStrano che l'abbia postato Dario...Originally posted by darionik View Postsi mi sono autosorpreso..sar? sbronzo e non me ne rendo ancora conto!
Ho una missione: sabato sera, a gare finite, ubriachi lerci di birra in Irlanda dovr? convertire al Desmo pure Dario
Leave a comment:
-
Originally posted by cattivik View Postarticoli che rasentano il ridicolo da qualunque pulpito vengano.
... ma forse non era + pericoloso il telaio che si rompeva senza nessun urto di qualche altra marca ??
.
Leave a comment:
X
Leave a comment: