Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati spaventa gli amatori!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • cattivik
    replied
    articoli che rasentano il ridicolo da qualunque pulpito vengano.

    ... ma forse non era + pericoloso il telaio che si rompeva senza nessun urto di qualche altra marca ??

    Leave a comment:


  • memmo84
    replied
    il senso dell'articolo ? proprio insensato??

    se prima per un amatore tirar giu un motore e dare una sbirciata era roba di qualche oretta..
    adesso che f??? quanto ci vuole??
    inoltre prima per certi tipi di cadute, il telaio proteggeva il motore e subiva da solo gli snervamenti eventuali. adesso?? per ogni piccola botta la testata ne avr? conseguenze??
    prendi ghiaia?? arrivi lungo sulle gomme e fai storta una forca?

    Leave a comment:


  • duecilindri
    replied
    Originally posted by Mirkoblu View Post
    scusate... forse sono fuori dal coro ... ma le mie considerazioni..
    credo che una moto cos? con un non telaio ancorato al motore , in caso di cadute sia pi? delicato , nel senso che ogni botta pu? ritorcersi sul motore pi? che con una moto tradizionale.. cosa che per altro pu? succedere anche con le moto con telaio ma non so mi da un 'idea di .. meno probabile.
    resta il fatto che chi la compra sa perfetamente a cosa va in contro... cio? se compro una ferrari non posso pensare che i danni conseguenti a un tamponamento siano costosi quanto quelli di una panda...
    credo che il senso ell'articolo sia quello ... niente di pi? ...
    Parlando tecnicamente a giudicare da come ? ancorato il telaio alle teste credo che sia stato fatto in modo da creare un "punto di rottura controllato" proprio nel punto di ancoraggio.
    Mi spiego meglio il telaio e il suo ancoraggio dovrebbero essere molto meno rigidi della testa quindi in caso di urto loro dovrebbero assorbire e deformarsi la testa no. Questo ovviamente entro certi limiti. Sicuramente la panigale come tutte le moto con telaio in alluminio saranno molto difficili da "raddrizzare".

    Leave a comment:


  • Hotslider
    replied
    Originally posted by Mirkoblu View Post
    scusate... forse sono fuori dal coro ... ma le mie considerazioni..
    credo che una moto cos? con un non telaio ancorato al motore , in caso di cadute sia pi? delicato , nel senso che ogni botta pu? ritorcersi sul motore pi? che con una moto tradizionale.. cosa che per altro pu? succedere anche con le moto con telaio ma non so mi da un 'idea di .. meno probabile.
    resta il fatto che chi la compra sa perfetamente a cosa va in contro... cio? se compro una ferrari non posso pensare che i danni conseguenti a un tamponamento siano costosi quanto quelli di una panda...
    credo che il senso ell'articolo sia quello ... niente di pi? ...
    io la penso come te ma ? certo che se fai una caduta e ti dice male butti via sia una moto con telaio tradizionale che una con un non telaio.....

    comunque sia si s? che i ricambi Ducati non sono quelli pi? a buon mercato.....comunque se vuoi la moto "in" caccia la grana !

    bah comunque io sono l'anticonformista per antonomasia.....

    Leave a comment:


  • Mirkoblu
    replied
    scusate... forse sono fuori dal coro ... ma le mie considerazioni..
    credo che una moto cos? con un non telaio ancorato al motore , in caso di cadute sia pi? delicato , nel senso che ogni botta pu? ritorcersi sul motore pi? che con una moto tradizionale.. cosa che per altro pu? succedere anche con le moto con telaio ma non so mi da un 'idea di .. meno probabile.
    resta il fatto che chi la compra sa perfetamente a cosa va in contro... cio? se compro una ferrari non posso pensare che i danni conseguenti a un tamponamento siano costosi quanto quelli di una panda...
    credo che il senso ell'articolo sia quello ... niente di pi? ...

    Leave a comment:


  • Toledo
    replied
    Originally posted by darionik View Post
    infatti mica ho scritto "grazie"
    Infatti non ho scritto che TUTTI i neuroni li hai lasciati per strada

    Leave a comment:


  • darionik
    replied
    infatti mica ho scritto "grazie"

    Leave a comment:


  • Toledo
    replied
    Originally posted by darionik View Post
    si mi sono autosorpreso..sar? sbronzo e non me ne rendo ancora conto!
    Non era mia intenzione complimentarmi con te MA non mi stupise il atto che non l'abbia capito

    Leave a comment:


  • BrianMcPherson
    replied
    ho avuto (la sfortuna) di vedere un paio di moto reduci da incidenti...precisamente un 999 e un tdm...entrambi avevano piegato il telaio ed entrambi avevano il motore "apparentemente" sano...dentro era tutto crepato...mi pare che l'articolo sia effettivamente stupido

    Leave a comment:


  • giuseppe_d
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    eh no, a quelle son abituati
    tutti ex japparoli quindi

    Leave a comment:


  • VQuattrista
    replied
    Signed

    Leave a comment:


  • darionik
    replied
    Originally posted by Toledo View Post
    Strano che l'abbia postato Dario...
    si mi sono autosorpreso..sar? sbronzo e non me ne rendo ancora conto!

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    dal titolo pensavo si fossero spaventati dalle sue mostruose prestazioni

    eh no, a quelle son abituati

    Leave a comment:


  • giuseppe_d
    replied
    dal titolo pensavo si fossero spaventati dalle sue mostruose prestazioni

    Leave a comment:


  • Toledo
    replied
    Strano che l'abbia postato Dario...

    Leave a comment:

X
Working...
X