Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sostituire dischi frizione 1198...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sostituire dischi frizione 1198...

    Mi sa proprio che sto arrivando....
    Accellerando di colpo, soprattutto dalla seconda alla terza marcia, appena entra in coppia il motore sui 7000 giri parte una slittata ai 10000 giri per poi riprendere dopo un 2 secondi sugli 8000 giri.
    Ai bassi nessun problema a parte alle partenze "cattive" dove sento un trasciamento (tipo "trrrrrrr" ) ai bassi giri.
    Ormai sono agli sgoccioli? Meglio cominciare ad ordinare i dischi nuovi?
    Consiglio dunque:
    sulla baia ne vedo una cifra ma non so quale scegliere (alluminio, sughero, 7 o 8 dischi, newfren o adige...); l'importante ? che durino, non sono uno smanettonazzo estremo, ma che non siano delle ciofeche.
    Cosa faccio??????

    Grazie ai luminari

  • Font Size
    #2
    Vai di dischi sinterizzati della Adige, sono ottimi e non costano una fucilata

    Comment


    • Font Size
      #3
      ci sarebbero quelli da 65 o 90 euro....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ti saprei dire, io presi il pacco completo, 9 guarniti, 8 condotti e 3 bombati e spesi 210euro mi pare...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Oppure kit completo Surflex, dischi guarniti e dischi in acciaio, costano un piu ma i soldi spesi li valgono tutti.
          Se hai la frizione chiusa, prova prima a pulirla con l'aria compressa, magari ? solo sporca, meglio se la smonti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            No la frizione ? aperta...cmq quello che mi importo ? relativamente pi? la durata che le prestazioni...dato chge al 80% la uso in 2.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Puliscila lo stesso, tanto per quello che ti costa.

              Comment


              • Font Size
                #8
                La pulisco con ?? antisilicone?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Usa del semplce diluente o meglio ancora, del lavafreni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io la soffierei e basta, se poi noti dei depositi oleosi usa il diluente, a questo punto gia che ci sei controlla che non ci siano tracce d'olio nel carter, a volte il paraolio dietro la campana puo perdere e imbratta la frizione facendola slittare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ok penso di errere quasi convinto.

                      Quelli in sughero durano poco...
                      Meglio Newfren in alluminio sinterizzati (che cmq sono indicate per quelle antisaltellamento) o Adige che sono di primo equipaggiamento?

                      Se ho capito bene ? cosi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho sempre usato newfren, vai sul sicuro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          bisogna controllare anche il gioco della campana
                          io ho dovuto sostituirla sulla 996

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            le Newfren sono le migliori. Ormai usate da tutti i team ufficiali Ducati. Vai sul sicuro.
                            Ora dovrebbe esserci in commercio, addirittura, il kit Carlos Cjeca replica. Cos?, alemno avevo visto al loro stand all'Eicma

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Smontato. I dischi sono pressoch? a zero ed in alcune parti il ferodo strappato.

                              Ho notato che i conduttori sono messi a caso, senza rispettare nessun metodo dove ci sono le alette di sfogo sul bordo.

                              Le rimonto una con l'aletta su e una gi?, meglio?

                              Per scrupolo il conduttore bombato con la bombatura/ pacia verso l'interno od esterno? Lo controllo non si sa mai,.,...

                              Poi do anche una passata di 1000 sui conduttori per pulirli?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X