Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

primo giro con la panighiella....not bad

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

primo giro con la panighiella....not bad

mercoled? son riuscito a ritirarla, ma a parte farci gli 80km dal concessionario a casa non ho potuto. Oggi dopo 10 ore di lavoro e 14 di sveglia mi sono intutato e ho fatto un giro per capire come funzionasse sto macchinario infernale.

Premetto prima intutata della stagione, ritorno ai semi dopo 2 anni e 20.000 km di manubrione (che forse rimpiango per strada).

Allora piacevolissimo il ritorno all'anteriore pianto come lama nel burro, piacevolmente comoda per essere una SBK. Agilissima, anche se sento l'effetto girocopico dei cerchi (prima avevo dei bei marchesini in magnesio sotto il monster), tant'? che alla prima curva uso forza e l'anteriore segue la traiettoria, ma il posteriore va per fatti suoi, troppo peso davanti troppa forza. quindi in questo caso devo risettare i parametri.

Triangolazione perfetta, che se un paio di volte mi son scappate le pedane, scivolose(abituato anche qui a delle pedane racing) e meno arretrate rispetto alle vecchie. Per quanto riguarda la posizione vorrei allargare di qualche grado i semi e devo ruotare le pompe verso il basso, questione di abitudine.

Motore, bhe in rodaggio quindi da sciogliersi e non usato tutto, una saetta a prendere giri tranne un buco fastidioso a 3500/4000 giri, non l'ho capito bene, per? a volte a riprendere da una curva stretta mura e poi esplode. Alla fine l'ho usato un pochino pi? allegrotto e la musica cambia, ma deve esserci anche strada che ti permetta di farlo. Piacevole sopresa la mappatura WET, al ritorno causa caduta di umidit? che ormai era scuro ho provato il DTC al massimo. Bhe sembra in questa mappa che sia pi? corposa sotto, rimane sempre sto ***** di buco, ma meno accentuato(che non sia la valvola allo scarico?) Per quanto riguarda il motore, un reattore nucleare come caldoe una fogna come consumi, spero che dopo si stabilizzano come fece il 999, che fare 130 km con 11 litri di sciroppo mi rompe in *****, non tanto per i soldi ma per la limitata percorrenza per i monti.

Per il resto mi fa male la cervicale, mi formicolano le mani, tutto nella norma, devo riprendere l'abitudine alla postura.

p.s. il mio uso sar? 50/50 strada pista. se sono ritornato ai semi e prorpio per riprendere la pista sacrificando un attimo la strada. Voi direte e perch? non hai tenuto il monster e preso qualche califfo da spremere in pista? Bhe perch? sta moto mi ha emozionato dall'inizio ed avevo sto pallino, che poi ha 15 cv meno del bmw, che il TC non ? settabile e altre cose me ne frega il giusto, a me fa battere il cuore.

• Font Size
    Bella!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      Complimentissimi...ma oscura il numero di targa che si scorge nella prima foto!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post
        Complimentissimi...ma oscura il numero di targa che si scorge nella prima foto!!!
        Grazie del consiglio...in effetti sono stato combattuto fino alla fine su prende la panigale o la s1000rr, un ottima valutazione sulla prima e il suo peso, il non sentirsi pronto ai 4 cilindri hanno fatto il resto.

Comment

• Font Size
          buon ritorno ai semi...e con una moto cos? ? sicuramente un piacere

Comment

• Font Size
            GomBlimenDi

p.s. stradivari ti consigliava, giustamente, di cancellare i numeri della targa nella foto

Comment

• Font Size
              Originally posted by elio View Post
              GomBlimenDi

p.s. stradivari ti consigliava, giustamente, di cancellare i numeri della targa nella foto
              avevo capito, ma sono con l'iphonzie e non riesco. almeno il primo numero non si vede

ma una domanda, a chi fa strada come consumi come siamo messi, perch? ho due valori discordanti tra i primi 80 km e quelli di ieri

Comment

• Font Size
                Originally posted by il rosc View Post
                avevo capito, ma sono con l'iphonzie e non riesco. almeno il primo numero non si vede

ma una domanda, a chi fa strada come consumi come siamo messi, perch? ho due valori discordanti tra i primi 80 km e quelli di ieri
                Complimenti!!

"piacevolmente comoda per essere una SBK"

Da parte mia confermo, ? stata la mia stessa impressione.

"...un buco fastidioso a 3500/4000 giri..."

Credo sia dovuto alla mappa che sui motori di serie viene fatta per rientrare nelle normative anti-inquinamento. Questa configurazione dovrebbe essere volutamente magra fino ad un certo numero di giri (5000? 6000? non ricordo), per poi cambiare rapporto stechiometrico. Dovresti migliorare con altra mappatura. La mia l'ho ritirata fin da subito col kit completo e non ho mai avvertito incertezze ne buchi in quell'intervallo.

Per quanto riguarda i consumi. Prima di tutto la mia esperienza si basa sulla moto in fase di rodaggio (ho raggiunto max 6.000giri) con kit termi completo (quindi mappa iniezione diversa rispetto a moto originale).
                Ti spiego la procedura che ho adottato:

- serbatoio pieno fino all'orlo (fino al bordo pi? interno del tappo, tanto per avere n riferimento)
                - percorsi 100km, rifatto benzina riportando il livello nello stesso punto.

Risultato: 7/8L circa (scusate l'approssimazione ma purtroppo non mi sono segnato il numero).

Pi? che altro, tieni d'occhio il consumo dell'olio: dopo 700km io ho dovuto rabboccare 500g "netti". In ducati m'hanno detto che ? normale nei primi 2.500Km, per questioni di assestamento legati al rodaggio. Spiegazione che, se devo essere sincero mi aspettavo , speriamo solo che sia quella vera... poi ne riparliamo. Intanto, a freddo, la moto fa sempre un po' di fumo, sono a 1.300km ca.
                ...come disse il saggio zen del villaggio: VEDREMO!

Scusa il personalissimo l'OT e ancora COMPLIMENTI!!

Comment

• Font Size
                  La prima foto ? S P E T T A C O L A R E

In perfetta sintonia con un post genuino come pochi. :1:

Ah quasi dimenticavo, complimenti per la tua nuova bella !

Comment

• Font Size
                    ma davvero senti l'effetto giroscopico dei cerchi su una moto del genere ???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post

C'avr? il culo sensibile, ma seriamente rispetto al monster con i cerchi in magnesio questa sembra essere pi? dura da buttare a dx e sx...e secondo me sono i cerchi. Appena mi trovo con un amico con la
                      S1000rr faccio lo scambio e vedo sei devo pentire o no

Comment

• Font Size
                        C'avr? il culo sensibile, ma seriamente rispetto al monster con i cerchi in magnesio questa sembra essere pi? dura da buttare a dx e sx...e secondo me sono i cerchi. Appena mi trovo con un amico con la S1000rr faccio lo scambio e vedo sei devo pentire o no
                        Ne dubito...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by livelegend View Post
                          Non credo che dipenda dal tipo di moto.

Gi? i cerchi in alluminio forgiato si sentono decisamente, a parit? di moto, figuriamoci quelli in magnesio forgiato che pesano ancor meno.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gluca View Post
                            Non credo che dipenda dal tipo di moto.

Gi? i cerchi in alluminio forgiato si sentono decisamente, a parit? di moto, figuriamoci quelli in magnesio forgiato che pesano ancor meno.
                            a parit? di moto..........forse

Comment

• Font Size
                              C'avr? il culo sensibile, ma seriamente rispetto al monster con i cerchi in magnesio questa sembra essere pi? dura da buttare a dx e sx...e secondo me sono i cerchi. Appena mi trovo con un amico con la
                              S1000rr faccio lo scambio e vedo sei devo pentire o no
                              quello che voglio dire ?, che la differenza che senti tra due moto parecchio diverse, dubito che derivi dai cerchi
                              prima di arrivare a quelli ci sono almeno altre 6-7 cose fondamentali che differiscono parecchio tra le due moto.............

Comment

X
                              Working...
                              X