Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

asta reazione 1198 (puntone regolazione altezza posteriore)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    asta reazione 1198 (puntone regolazione altezza posteriore)

    ciao ragazzi volevo delle info sulla suddetta asta di reazione della 1198 , perche' sono andato per svitare i dadi e sono tutti inchiodati. volevo sapere visto che la cambio dove posso trovare una asta a buon prezzo o anche se si trovano solo gli uniball di ricambio.

  • Font Size
    #2
    Originale Ducati costa sui 200euro After-market il prezzo ? proibitivo, con la scusa di farla in Ergal ci marciano su alla grande, l'alternativa e vedere se riesci a trovarla usata, cercando tipo su Subito.it.

    Comment


    • Font Size
      #3
      infatti ho visto pensa che il pezzo quello che si gira per fare la regolazione che e' uguale a quello della mv augusta visto e confrontato con i miei occhi in ducati costa 70 euro circa mentre quello mv costa 13 euro e sono ugualiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

      Comment


      • Font Size
        #4
        In Ducati hanno perso il melone Per gli uni-ball potresti vedere un catalogo SKF, ma ? uno sbattimento, meglio se ne cerchi una usata

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmodannato View Post
          In Ducati hanno perso il melone Per gli uni-ball potresti vedere un catalogo SKF, ma ? uno sbattimento, meglio se ne cerchi una usata
          mmm infatti mi sa che faro' cosi'

          Comment


          • Font Size
            #6
            Prenderla usata corri il rischio di trovarla bloccata ugualmente, sti peones della Ducati assemblano quel particolare senza un filo di grasso, chi glielo spiega che l'alluminio con l'acciaio si ossidano e si bloccano?
            Tanto vale smontare l'originale e tentare di sbloccarla.

            Comment


            • Font Size
              #7
              smontala e mettila a bagno nel wd40 una notte poi prova a scalarla un po e svita l'uniboll mettendoci un cacciavite, non svitare dal dado perche se scaldato lo stondi al volo ....non so se ? una cazzata ma spesso ho letto che anche una notte in freezer funziona

              Comment


              • Font Size
                #8
                certo che la reazione della asta regolata all'altezza del posteriore come titolo ? un tantino...
                Un tantino...
                ecco.
                Un
                tantino.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by topfuel View Post
                  Prenderla usata corri il rischio di trovarla bloccata ugualmente, sti peones della Ducati assemblano quel particolare senza un filo di grasso, chi glielo spiega che l'alluminio con l'acciaio si ossidano e si bloccano?
                  Tanto vale smontare l'originale e tentare di sbloccarla.

                  Pensa che bello invece portarla in officina Ducati e dirgli: buongiorno io vorrei svitare un bullone, quant'??

                  E glielo fai fare.
                  Quando ti danno la fattura con su la mano d'opera trasecoli e dici: ellapeppa! per un bullone?
                  (cosi magari imparano...)

                  Ciao.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                    certo che la reazione della asta regolata all'altezza del posteriore come titolo ? un tantino...
                    Un tantino...
                    ecco.
                    Un
                    tantino.
                    :giulius::giulius: dici? ah ah ah. apparte gli scherzi ma nessuno di voi ha mai dovuto svitare questi bulloni ho appena puntato la chiave e gia si son rovinati

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non so se lo sai ma uno ha il filetto inverso quindi svita al contrario....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by uno_turbo_i.e. View Post
                        :giulius::giulius: dici? ah ah ah. apparte gli scherzi ma nessuno di voi ha mai dovuto svitare questi bulloni ho appena puntato la chiave e gia si son rovinati
                        Io l'ho fatto e piu di una volta, propio perche conosco la bestia la smonto, la lubrifico e poi passo alla regolazione ovviamente dopo averla montata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                          Pensa che bello invece portarla in officina Ducati e dirgli: buongiorno io vorrei svitare un bullone, quant'??

                          E glielo fai fare.
                          Quando ti danno la fattura con su la mano d'opera trasecoli e dici: ellapeppa! per un bullone?
                          (cosi magari imparano...)

                          Ciao.
                          Non porto la mia moto alla Ducati per cose piu complicate, figurati per un'asta.

                          Comunque non ho capito il tuo intervento

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            scalda con il phon da carrozziere, viene via tranquillamente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by doking View Post
                              scalda con il phon da carrozziere, viene via tranquillamente
                              Se la metti in mezzo alle tette del tuo avatar si smonta da sola!


                              Se non lubrificata a dovere si rischia di ingranare la filettatura e poi la butti, alluminio per queste cose ? di una bastardaggine infinita, apposta mi domando perche in fase di assemblaggio non abbbiano messo un filo di grasso

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X