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Sospensioni a controllo elettronico della Panigale

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    #1

    Sospensioni a controllo elettronico della Panigale

    Solo sulla versione S troviamo un full Ohlins con controllo elettronico. Cosa significa questa cosa? Immagino collegate ad una centralina che le modifica in base a cosa? Come funzionano? hanno motorini elettrici sulle regolazioni che "girano" le viti?

    Sono soluzioni adottabili anche su altre moto?

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    #2
    Ci stanno i motorini con delle regolazioni preimpostate che ha dei setup preimpostate...non sono sospensioni elettroniche

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      #3
      ..che collegate ad un gps cartografico modificano il comportamento dinamico della moto a seconda della curva che stai per affrontare in strada...ora stiamo aspettando un up grade che con in collegamento internet B/C 9000 identifichi anche lo stato dell'asfalto ..eventuali depositi di brecciolino ecc ecc...

      ..sono una figata......e poi la sicurezza avanti a tutto...

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        #4
        si con set up preimpostati da valentino rossi in persona!!!:gaen:
        Che moto tecnologgica!:1:

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          #5
          Originally posted by maracan? View Post
          ..che collegate ad un gps cartografico modificano il comportamento dinamico della moto a seconda della curva che stai per affrontare in strada...ora stiamo aspettando un up grade che con in collegamento internet B/C 9000 identifichi anche lo stato dell'asfalto ..eventuali depositi di brecciolino ecc ecc...

          ..sono una figata......e poi la sicurezza avanti a tutto...
          Bhe la sicurezza c'entra poco. Hai dei setting preimpostati ma non ? che sono sospensioni smart come erano quelle di formula uno


          Inviato dal mio trono di ceramica

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            #6
            in pista...la prima cosa da smontare

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              #7
              Originally posted by kindly View Post
              in pista...la prima cosa da smontare

              noooooo e perch?, mica ? un problema aggiungere peso sulle masse non sospese.

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                #8
                invece che regolarle manualmente,le regoli per via elettronica,dunque se ce ne capisci entri nel menu,te le modifichi a tuo piacere in pochi secondi e poi le provi.
                se ti incasini torni alla regolazione originale.
                naturalmente con le varie mappature,hai gia' un setting impostato,che tu puoi modificare e salvare.
                non si tratta di un due tre,ma svariati valori,se non capisci na mazza lascia stare,chiedi ad esperti,ma na volta capito provi e te la fai come pice a te,in pochi secondi e tutto seduto comodo comodo e in un blitz.

                sono una cosa costosa ma sono una cosa molto utile.

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                  #9
                  Originally posted by diaavel View Post
                  invece che regolarle manualmente,le regoli per via elettronica,dunque se ce ne capisci entri nel menu,te le modifichi a tuo piacere in pochi secondi e poi le provi.
                  se ti incasini torni alla regolazione originale.
                  naturalmente con le varie mappature,hai gia' un setting impostato,che tu puoi modificare e salvare.
                  non si tratta di un due tre,ma svariati valori,se non capisci na mazza lascia stare,chiedi ad esperti,ma na volta capito provi e te la fai come pice a te,in pochi secondi e tutto seduto comodo comodo e in un blitz.

                  sono una cosa costosa ma sono una cosa molto utile.
                  Sono una figata, su questo non si discute. Ma definire utile na roba che aggiunge peso alle masse non sospese... Passo la vita dietro al pc, il gusto di prendere il cacciavite, accucciarmi con la tuta e cambiare un setting in cima a un passo per me ? un piacere


                  Inviato dal mio trono di ceramica

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                    #10
                    A proposito...
                    Qualcuno s? quanto costano i "tappi" con le regolazioni a brugola da mettere al posto dei motorini???

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                      #11
                      maci non vorrei fare il bastian contrario ma almeno sulle forcelle... si tratta di masse sospese...

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                        #12
                        Originally posted by Mr. Q View Post
                        maci non vorrei fare il bastian contrario ma almeno sulle forcelle... si tratta di masse sospese...
                        Si ma la comp stara' sul piedino della forka... Ergo un passo passo pure li o un collegamento chilometrico



                        Inviato dal mio trono di ceramica

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                          #13
                          Originally posted by macicca View Post
                          Si ma la comp stara' sul piedino della forka... Ergo un passo passo pure li o un collegamento chilometrico



                          Inviato dal mio trono di ceramica
                          le sospensioni elettroniche della panigale hanno un motorino solo che in una forca regola la compressione e nell'altra il ritorno stop.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by doberman View Post
                            le sospensioni elettroniche della panigale hanno un motorino solo che in una forca regola la compressione e nell'altra il ritorno stop.
                            e infatti ripeto NON SONO sospensioni elettroniche

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                              #15
                              sono sospensioni che hanno la regolazione dell'idraulica eletronica ,questo ? utile perch? la moto pu? avere cosi mappe diverse con diversi assetti. variabili con un pulsante,basta pensare alla mappa da bagnato,cosa servirebbe depotenziare la moto senza un adeguamento della ciclistica?.E ovvio che si ? sempre andati in moto ugualmente anch? senza mappe e regolazioni varie,ma questo ? il progresso in un ottica di sicurezza,come il controllo della trazione il mio 1098s non l'ha ,ma forse se avessi avuto la pani ad aprile.non sarei stato disarcionato a FRACCHIA

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