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749/999 modifica forcellone da vecchio e nuovo tipo

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    #1

    749/999 modifica forcellone da vecchio e nuovo tipo

    s? che l'aggiornamento dei forcelloni si pu? fare ma non ho mai capito cosa serve per far il cambio, forcellone nuovo a parte!
    Mi fareste una lista di tutto quello che si deve recuperare per far l'aggiornamento da vecchio tipo a nuovo tipo?
    Prezzo corretto, sul mercato dell'usato, del nuovo forcellone?

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    #2
    Dal vecchio forcellone puoi prendere:

    - il "dado" lungo su cui si avvita il perno che regge il mono nella parte inferiore
    - perno ruota
    - portapinza
    - perno motore

    Cambiano:

    - i registri regolazione catena (vedi che ci siano)
    - il collettore con catalizzatore (quello 2003 dovrebbe sbattere, ma verifica in pratica)
    - il tubo freno posteriore dovrebbe essere corto (verifica in pratica)

    Gli ultimi due punti non sono sicuri perch? montavo pezzi accessori e avevo una situazione diversa dall'originale (lo scarico che avevo montava su entrambi i forcelloni, il portapinza era rovesciato).

    Il prezzo ? abbastanza relativo, uno decente ? sui 3-400? (secondo me)
    Se ti interessa ne ho con una saldatura da rifare e lo potrei dare a d ottimo prezzo. Contattamo in pm se ti interessa

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      #3
      va segata anche la carena nella parte bassa posteriore

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        #4
        S?, vero! Me ne sono dimenticato!!!

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          #5
          Originally posted by tiz851 View Post
          va segata anche la carena nella parte bassa posteriore
          lavoro facile da fare con seghetto alternativo o un lavoro da certosino altrimenti mi esplode alla prima uscita?

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            #6
            Lavoro abbastanza semplice. Sulla mia, in carbonio, ho usato il Dremel con disco da taglio. Sul forcellone che avevo, Ducati Performance dava un adesivo da usare come maschera per il taglio (non mi ricordo se ce l'ho ancora) e diceva di incidere con un taglierino. Io preferisco il taglio suddetto

            Sulla mia l'ho tagliata meno di quanto indicava D.P.

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              #7
              e il mono???

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                #8
                Quello non cambia!

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                  #9
                  Originally posted by tiz851 View Post
                  va segata anche la carena nella parte bassa posteriore
                  questo in testa non c'ha il cervello ma un database con tutte le fiches delle modifiche ducati

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                    #10
                    le fiGhe sempre...ma poi vedo te.....










                    :giulius:

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