Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio su forcella showa tin ducati 996-998-748

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dubbio su forcella showa tin ducati 996-998-748

    ciao Ragazzi, ho un dubbio sul montaggio dell'interno di una forcella showa 998, quella trattata al tin oro, la forcella mi ? arrivata completamente smontata..
    io l'ho montata e dovrebbe essere corretto ..per? non vorrei che mancasse qualcosa.. (il buon Tiz851 mi ha gi? rigirato il manuale ducati ma non parla dei 2 pezzi in questione..cio? il rasamento al fondo e il pezzo di tubo piccolo.. ed eventualmente un guidamolla che nel caso io non avrei)

    in poche parole ho:

    tappo con colonnine di precarico, poi rasamento poi plastichino in cui si infila il tubo lungo, poi ho plastichino con la tenuta in plastica poi molla poi altro rasamento e poi pezzo di tubo a terminare? ... c'? tutto o manca qualcosa?...
    per i miei gusti questo interno ? un p? troppo mobile.. la molla cos? facendo trovo abbia troppi giochi laterali che la fanno ballare lateralmente nello stelo..

    illuminatemi.. sono un p? capra in materia showa ducati (cmq le showa del 250 sono fatte meglio el'idraulica rimane completa nel momento che si toglie la vite piedino )

    ecco un paio di foto






  • Font Size
    #2
    Io le ho smontate l piu di una volta ma ? passato un po di tempo dall'ultima volta, sinceramente non ricordo l'ultimo pezzo di tubo, forse hanno cambiato le molle e lo hanno aggiunto ma puo essere che mi sbagli.

    Pero' ora che ci penso bene forse c'era ma era di plastica, mi dispiace non esserti d'aiuto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      nessun altro mi pu? aiutare?

      Comment


      • Font Size
        #4
        reiscumo la discussione inquanto st? per richiudere la forcella... avete qualche trucco particolare per non scomodare troppi santi... per infilare la boccolina al fondo della cartuccia?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ora che rivedo le foto mi sorge un dubbio, la rondella che vedo tra paraolio e rarapolvere dovrebbe stare sotto il paraolio e non sopra, invece per la boccola ci vuole solo un po di pazienza, monti il pompante e tutto il resto dopo, compreso tappo forcella.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ludo87 View Post
            reiscumo la discussione inquanto st? per richiudere la forcella... avete qualche trucco particolare per non scomodare troppi santi... per infilare la boccolina al fondo della cartuccia?
            Si tenere il Tappo Forka in Basso con la Boccolina in Alto, e calargli da sopra Stelo/Fodero

            Poi ha ragione topfuel, la Rondella va tra boccola di scorrimento e paraolio

            Comment

            X
            Working...
            X