Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ne ho sentito parlare di ste ohlins ma...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ne ho sentito parlare di ste ohlins ma...

    ... non le ho mai viste dentro, e ci son rimasto male, dai, cavolo, ? un p? come quando apri l'uovo di pasqua e dentro ci trovi una bambola...


    erch????:



  • Font Size
    #2
    Pensa che alle mie si ? quasi tolto il trattamento Tin...dopo appena 15000km!

    Comment


    • Font Size
      #3
      sopra serve?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone View Post
        sopra serve?
        evidentemente no, ma ? come se ducati vernicia il telaio dove si vede e dove ? nascosto lo lascia grezzo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoteo21 View Post
          evidentemente no, ma ? come se ducati vernicia il telaio dove si vede e dove ? nascosto lo lascia grezzo.
          non capisco dove sarebbe il problema.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoone View Post
            non capisco dove sarebbe il problema.....
            che non ? tutto oro quel che luccica... e mi sembra un lavoro a met?.

            esempio (un p? stupido ma rende l'idea):

            se compro una panda ci st? che il cofano motore non sia verniciato all'interno, ma se compro una porsche pretendo che sia verniciato all'interno, o no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoteo21 View Post
              evidentemente no, ma ? come se ducati vernicia il telaio dove si vede e dove ? nascosto lo lascia grezzo.
              non direi
              ? un trattamento di scorrevolezza, sopra non serve ad una massa e manca SOLO il trattamento di scorrevolezza
              la verniciatura ? una protezione e va fatta su tutto


              che poi i pompanti (per le OEM di tante case, non solo ducati) non siano di alluminio (come sulle aftermarket) ma in acciaio ? un'altro discorso ma anche l? sta a valutare ad un utente stradale cosa cambi di avere pompanti in alluminio o acciaio

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi sembra di ricordare che il trattamento al Tin avesse un indice di scorrevolezza paragonabile al solito trattamento "cromato" mentre vi ? una grossa differenza con altri trattamenti (non mi ricordo se il TiNo o il DLC) che sono decisamente pi? scorrevoli...

                si pu? quindi dire che allo stato attuale il rivestimento al TiN ? pressocch? unicamente marketing ed ecco spiegato come mai per risparmiare costi sulle forcelle di primo equipaggiamento non trattanola parte non a vista!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoteo21 View Post
                  che non ? tutto oro quel che luccica... e mi sembra un lavoro a met?.

                  esempio (un p? stupido ma rende l'idea):

                  se compro una panda ci st? che il cofano motore non sia verniciato all'interno, ma se compro una porsche pretendo che sia verniciato all'interno, o no?
                  ripeto
                  non ? come la verniciatura, ? come il trasparente sulla verniciatura

                  se non mettessero il trasparente sull'interno di un cofano porsche dove le superfici sono coperte dal fonoisolante a te cosa cambierebbe?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mr. Q View Post
                    mi sembra di ricordare che il trattamento al Tin avesse un indice di scorrevolezza paragonabile al solito trattamento "cromato" mentre vi ? una grossa differenza con altri trattamenti (non mi ricordo se il TiNo o il DLC) che sono decisamente pi? scorrevoli...

                    si pu? quindi dire che allo stato attuale il rivestimento al TiN ? pressocch? unicamente marketing ed ecco spiegato come mai per risparmiare costi sulle forcelle di primo equipaggiamento non trattanola parte non a vista!!
                    quando ho visto scorrere su una morsa una originalissima forcella ohlins (senza molla) e sono rimasto con un palmo di naso, ? eccellente gi? OEM

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Scusate..... ma non vedo qual'? il problema !!. Se togliete le carene vedrete che la parte interna non ? curata e verniciata come quella esterna perch? oltre a far salire il prezzo servirebbe a ben poco visto che si tratta di una parte nascosta. E cos? anche per tutte le altre cose. Non vedo dov'? il problema.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E' da sempre che le Ohlins OEM (molte ho letto che sono fatte in giappone dalla showa) sono fatte cos?, addirittura si trovano steli della stessa moto uno tutto dorato e l'altro come quelli della foto. I pompanti sono in ferraccio ecc.

                        Tutte le forcelle OEM aprilia e guzzi sono come quelle della foto; non c'? niente di strano.

                        Infatti una forcella aftermarket ha dentro tutt'altra roba.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non vedo il problema...
                          non ti gusta i 2 colori diversi?
                          il tuo e' un problema estetico o di performance?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            beh non tutte, fino al 999s prima serie e al rsv1000 r factory vecchio le ohlins avevano il tin su tutto lo stelo e il pompante in alluminio, da quando sono prodotte dalla marzocchi per conto della ohlins ? che sono andati un po sull'economia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by z@inetto View Post
                              beh non tutte, fino al 999s prima serie e al rsv1000 r factory vecchio le ohlins avevano il tin su tutto lo stelo e il pompante in alluminio, da quando sono prodotte dalla marzocchi per conto della ohlins ? che sono andati un po sull'economia
                              ..veramente?????......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X