Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aggiornamento tagliando cinghie 1198?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aggiornamento tagliando cinghie 1198?

    Ciao a tutti,

    come da titolo volevo avere chiarimenti in merito al tagliando cinghie le quali come previsto da libretto di uso e manutenzione andrebbero sostituite ogni 24000km oppure ogni 24 MESI.
    Io ho acquistato la moto da un privato a Rovigo il quale mi ha detto di aver sentito il concessionario dove lui l'ha acquistata nuova,ossia DUCATI Mestre il quale sosteneva che esiste una circolare ufficiale ducati dove ci sarebbe scritto che per i modelli 1198 ? stata modificato il periodo per la sostituziione passando dai 24MESI ai 60MESI come per i nuovi modelli il che avrebbe anche un senso visto che immagino che motori e cinghie saranno le stesse(tipo multistrada..escluso la Panigale che non le ha..) magari saranno parametrate diversamente le contraline nel mio immaginario..
    Il mio dubbio nasce dal fatto che la moto ? del 2010 ma ha solo 2500km circa, quindi vorrei capire chi ? il furbo se chi mi ha venduto la moto, o il Ducati store della mia citt? che, visto che gli porter? la moto per un controllino ovviamente la sostituzione cinghie fa gola immagino $$$,anche se dopo avergli spiegato le mie informazioni mi han detto che avrebbero verificato..boh!
    Avete notizie in proposito
    Se qualcuno fosse in possesso di questa comunicazione da parte di Ducati me la condividereste vorrei presentarla se necessario il 18 aprile quando porter? la moto qualora dovesse servire
    Grazie

  • Font Size
    #2
    i 60 mesi per me ? una follia.............io le cambierei se ti si rompe una cinghia spacchi il motore....poi fai tu

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi sembra una gran scemenza.

      non vedo perch? una 1198 dovrebbe fare tagliandi meno frequenti rispetto alle sorelline 848 e 1098 visto che le sollecitazioni sulle cinghie sono suxgi? le stesse

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ragazzi,

        alla fine ho fatto la cosa pi? facile e furba da fare..
        ho richiamato il conce di Mestre direttamente io, come uno qualunque, dando le specifiche della mia moto e chiedendo se sapevano qualcosa riguardo questo comunicato ma non ne sapevano nulla...alla fine della telefonata gli ho accennato quanto mi era stato raccontato dal loro cliente..
        Conclusione?
        Mi ha raccontato una caxxata!!!
        Quindi meno male che mi sono fatto degli scrupoli e che approfitter? per far fare anche quelle come mi ? stato consigliato anche qui a Torino
        Io ovviamente quando ero in fase di contrattazione per l'acquisto ho chiesto se era stato fatto o se era da fare ma per 200 euro era forse meglio dire la verit? da parte del venditore visto che non gli ho dato noccioline col rischio di piegare poi le valvole...

        Come si dice "fidarsi ? bene ma non fidarsi a volte ? megliooooo!!!"

        Grazie
        per i consigli

        Ciao

        Comment

        X
        Working...
        X