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1199 ABS: Leva freno moscia...

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  • topfuel
    ha risposto
    Originariamente inviato da doberman Visualizza il messaggio
    le viti di spurgo della 1199 hanno un taglio per quasi tutta la filettatura a differenza delle viti normalmente usate che hanno solo un foro.Non s? se riesco a spiegarmi perch? altrimenti dovrei smontarle...
    Non c'? bisogno, ho capito di quali viti parli, effettivamente non le mai viste con il taglio di cui parli.

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  • doberman
    ha risposto
    Originariamente inviato da topfuel Visualizza il messaggio
    Sta cosa m'incurisisce, potresti spiegarti meglio o mettere una foto del particolare sostituito?
    le viti di spurgo della 1199 hanno un taglio per quasi tutta la filettatura a differenza delle viti normalmente usate che hanno solo un foro.Non s? se riesco a spiegarmi perch? altrimenti dovrei smontarle...

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  • Pinzo™
    ha risposto
    Originariamente inviato da robbysca76 Visualizza il messaggio
    L'ultimo cambio olio l'ho fatto dal mio office e non ha usato particolari procedure...
    Il DOT5 si pu? mettere tranquillamente, anzi dovrebbe essere migliore perch? resiste a temperature superiori. Fatto sta che anche questo dopo neanche 1000 km diventa scuro e la leva "SI AMMOSCIA"...
    Contattato l'ispettore Ducati la risposta ? stata che non hanno avuto riscontri di anomalie di leva freno anteriore...
    Per? detta cos? sembra che l'ammosciarsi della leva ed il colore scuro dell'olio vadano a braccetto, invece non credo che le due cose c'entrano fra l'oro, perch? altrimenti l'avrebbe fatto anche a me, che ho l'olio quasi nero ma il freno lavora benissimo...
    ...a meno ch? il problema ? proprio nell'ABS, che io non ho?

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  • topfuel
    ha risposto
    Originariamente inviato da doberman Visualizza il messaggio
    Non e questione di fare lo spurgo , ? che con il caldo e l'uso intensivo anche dopo uno spurgo fatto da loro ambedue gli impianti tendevano a creare aria.per Frizione mi e stato cambiata la vite in testa alla pompa con una classica ,senza il taglio ma con il buco,per i freni non me l'ha voluto dire
    Sta cosa m'incurisisce, potresti spiegarti meglio o mettere una foto del particolare sostituito?

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  • topfuel
    ha risposto
    Ovviamente il dot 5 non l'hai miscelato con l'originale... ? cosi?

    Comunque sia non lo userei normalmente, si deteriora molto prima del dot4 e danneggia un po i soffietti di recupero siti nelle vaschette essendo generalmente piu corrosivo. Esistono fluidi idraulici dot4 con prestazioni simili se non uguali al 5, li produce Brembo e non c'? bisogno di cambiarli spesso.

    Comunque anche sulla mia MTS la leva era spugnosa, problema risolto sostituendo le pinze con altre piu performanti.

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  • robbysca76
    ha risposto
    L'ultimo cambio olio l'ho fatto dal mio office e non ha usato particolari procedure...
    Il DOT5 si pu? mettere tranquillamente, anzi dovrebbe essere migliore perch? resiste a temperature superiori. Fatto sta che anche questo dopo neanche 1000 km diventa scuro e la leva "SI AMMOSCIA"...
    Contattato l'ispettore Ducati la risposta ? stata che non hanno avuto riscontri di anomalie di leva freno anteriore...

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  • maracan?
    ha risposto
    Originariamente inviato da dany999s Visualizza il messaggio
    non si sappia tanto in giro che MIP e MARACANA' hanno la leva moscia.

    e comunque sono problemi loro , non del marchio.


    .......azz....avevi promesso che non l'avresti detto a nessuno...

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  • dany999s
    ha risposto
    non si sappia tanto in giro che MIP e MARACANA' hanno la leva moscia.

    e comunque sono problemi loro , non del marchio.

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  • doberman
    ha risposto
    Originariamente inviato da isle_of_man Visualizza il messaggio
    Il circuito idraulico della frizione ? completamente diverso. Dopo la pompa c'? il tubo in treccia che porta la pressione al cilindretto idraulico che apre il pacco; nel caso di abs, il circuito del freno anteriore/posteriore ? decisamente pi? complesso e complicato da spurgare
    Non e questione di fare lo spurgo , ? che con il caldo e l'uso intensivo anche dopo uno spurgo fatto da loro ambedue gli impianti tendevano a creare aria.per Frizione mi e stato cambiata la vite in testa alla pompa con una classica ,senza il taglio ma con il buco,per i freni non me l'ha voluto dire

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  • isle_of_man
    ha risposto
    Originariamente inviato da doberman Visualizza il messaggio
    Avevo lo stesso problema anche con la frizione
    ..mi hanno fatto una modifica allo store scommettendo con l'ispettore ,per adesso sembra risolto.non chiedermi che hanno fatto..so solo che mi hanno detto che se funziona l'adotteranno anche in fase di montaggio a borgo.L'unica cosa che so ? che e una modifica da due soldi
    Il circuito idraulico della frizione ? completamente diverso. Dopo la pompa c'? il tubo in treccia che porta la pressione al cilindretto idraulico che apre il pacco; nel caso di abs, il circuito del freno anteriore/posteriore ? decisamente pi? complesso e complicato da spurgare

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  • doberman
    ha risposto
    Avevo lo stesso problema anche con la frizione
    ..mi hanno fatto una modifica allo store scommettendo con l'ispettore ,per adesso sembra risolto.non chiedermi che hanno fatto..so solo che mi hanno detto che se funziona l'adotteranno anche in fase di montaggio a borgo.L'unica cosa che so ? che e una modifica da due soldi

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  • isle_of_man
    ha risposto
    Hai letto il manuale di officina per farlo? non credo, visto che in giro non c'?, ergo, arrivo alla stessa conclusione di Mara, portala in officina
    p.s. ma sei sicuro che ci vada il dot5?

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  • maracan?
    ha risposto
    dico che la procedura di spurgo con l'ABS non ? la stessa che senza....io la porterei alla Ducati ....

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  • robbysca76
    ha iniziato la discussione 1199 ABS: Leva freno moscia...

    1199 ABS: Leva freno moscia...

    Che voi sappiate, esiste qualche procedura particolare per cambiare l'olio del freno anteriore per la 1199 ABS?

    L'ho cambiato gi? due volte aspirando il vecchio con una pompetta dal serbatoio del manubrio. Purtroppo dopo 1000km su per gi? la leva diventa nuovamente morbida ed aumenta l'escursione con potenza frenante ridotta.
    Non so se ? un problema di pompa o di olio (DOT 5)...

    Che ne dite?
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