Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Help]Problema nel montaggio attuatore maggiorato.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Help]Problema nel montaggio attuatore maggiorato.

    ciao, ieri pomeriggio sono rimasto basito perch? non sono riuscito a montare l'attuatore maggiorato della CNC sul mio monster 1000 del 2004; non ? che sia andicappato ( ) perch? l'ho gi? montato sul mio 999 e funziona egregiamente ma in realt? si ? presentato un problema assurdo: la vite di spurgo avvitata fino al bloccaggio non porta in battuta il "pacco" bocchettone-guarnizioni in rame.
    Io l'ho acquistato ad occhi chiusi perch? sia il catalogo ricambi ducati che il catalogo CNC dano il medesimo codice del pistoncino sia per il 999 che per il monster; per? mentre sul primo il montaggio ? stato esente da problemi in questo caso sembra che il corpo della vite dello spurgo del monster sia pi? lunga di quella del 999.
    purtroppo non avendo in box il 999 non ho potuto fare una verifica al volo; ho per? misurato la profondit? dell'alloggiamento della vite di spurgo del pistoncino originale del 999 e sembra (il fondo non ? piatto ma concavo per cui la misura ? imprecisa anche con il calibro) che effettivamente sia uguale a quella del CNC ovvero circa 14/13 millimetri mentre la lunghezza del corpo filettato della vite di spurgo del monster ? di ben 22 mm!!!
    ho dato allora un'occhiata nuovamente ai cataloghi ricambi ducati e mentre danno il medesimo codice ricambio per i due pistoncini, danno due codici differenti per le "viti speciali" in cui si avvitano i bocchettoni di spurgo!!!
    ora sar? un errore oppure saranno giusti sti codici????
    qualcuno sa darmi una mano???

  • Font Size
    #2
    La vite l'hanno cambiata, ci sono lunghe e corte, per risolvere al momento metto ci 3/4 rondelle in pi? oppure taglia la vite speciale, ma fa attenzione. Oppure se non hai fretta appena riapre un ricambiata ducati compra quella giusta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by il rosc View Post
      La vite l'hanno cambiata, ci sono lunghe e corte, per risolvere al momento metto ci 3/4 rondelle in pi? oppure taglia la vite speciale, ma fa attenzione. Oppure se non hai fretta appena riapre un ricambiata ducati compra quella giusta
      no, fretta non ne ho, ho rimesso l'originale.
      quindi mi confermi che quella del 999 (il mio ? un S del 2005) ? pi? corta?
      per? se hanno cambiato la vite ? sicuramente perch? la profondit? ? diversa per cui i due pistoncini SONO effettivamete diversi!
      sar? il classico errore del catalogo ricambi.
      graze per la risposta.

      Comment


      • Font Size
        #4
        guarda nel mio smonta rimonta con vari rottami in giro per il garage avevo viti diverse, ora non so anni e modelli, ma sicuro ? questo. va a finire che siano lavorati diversamente i pistoncini. Pensa che con i vecchi modelli 900 carburatori cambiava lo spingente interno(asta pi? corta di consenguenza) ma il pistoncino ti veniva fornito uguale quello dei modelli nuovi con una aggiunta dentro per adeguare la differenza

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by il rosc View Post
          guarda nel mio smonta rimonta con vari rottami in giro per il garage avevo viti diverse, ora non so anni e modelli, ma sicuro ? questo. va a finire che siano lavorati diversamente i pistoncini. Pensa che con i vecchi modelli 900 carburatori cambiava lo spingente interno(asta pi? corta di consenguenza) ma il pistoncino ti veniva fornito uguale quello dei modelli nuovi con una aggiunta dentro per adeguare la differenza
          ehm..........non ? che ti avanza una vite di spurgo corta?????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Guarda domani scendo a casa dai miei dove ho l'ufficina e ci guardo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by il rosc View Post
              Guarda domani scendo a casa dai miei dove ho l'ufficina e ci guardo
              grazie 1000!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                stasera ho rimontato il pistoncino frizione sulla 996, quello a stella che monta anche il 999.

                ad un certo punto ha fatto un "verso" strano!

                ha buttato fuori dell'olio come se fosse emulsionato e si ? bloccata la leva frizione! se faccio per spurgare si muove, a vite chiuda la leva risulta completamente bloccata. ho provato far entrare aria, a rispuragare di nuovo ma niente!

                ? possibile che abbia spinto l'asta e che si sia bloccato?

                non potevo accendere la moto perch? i vicini mi avrebbero ucciso...

                suggerimenti anche a me?

                ah.. per rimontarlo ho usato la vite di spurgo dell'attuatore dell'aprilia, potrebbe essere quello?!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se rimane piantato in genere quando la frizione non spinge dentro.

                  P.s. Fumata nera niente vite, ho scavato ma niente. Pardon

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se rimane piantato in genere quando la frizione non spinge dentro.

                    P.s. Fumata nera niente vite, ho scavato ma niente. Pardon

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by il rosc View Post
                      P.s. Fumata nera niente vite, ho scavato ma niente. Pardon


                      grazie comunque!
                      ricapitolando mi basta ordinare la vite del 999?
                      mi confermi questo?
                      oppure di quale aprilia (magari costa un botto meno.....)?
                      grazie.
                      ciao

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X