Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[REPORTAGE] La mia prima volta in pista su una Ducati 1098S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    m'ha fatto passare la voglia di leggerlo, quanta spocchiosit?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by il rosc View Post
      m'ha fatto passare la voglia di leggerlo, quanta spocchiosit?
      siamo in un paese libero, guarda e passa

      Comment


      • Font Size
        #18
        io le ho avute tutte e due

        1098 (base) con 165cv ruota (banco generoso... ecc ecc gia detto)
        e
        1199 base oggi con motore quasi R

        la mia 1098 era sempre dolce mai sgarbata semplice da gestire con la curva molto
        arrotondata senza mai scalciare... ma ahim? non poteva allungare + di tanto
        e quindi arrivava dove poteva anche se si difendeva sempre molto bene

        la 1199 al momento ? + leggera da guidare, stancherebbe molto meno se non
        fosse "nevrotica" e scorbutica
        sotto sar? anche "vuota" per i tanti ma i giri li piglia + in fretta e quando
        arriva in coppia .. arriva impenna in seconda terza quarta il muso ? sempre tendente
        al cielo.. il che non aiuta ad andar forte...

        ma io gi? al primo anno ho migliorato subito i miei tempi

        per cui 1098 si ok gran moto.... il passato

        Comment


        • Font Size
          #19
          Aggiungerei anche questo:

          La 1098 batte la Panigale: danno d?immagine per Ducati? - Motociclismo

          Basta leggere per capire che non ? una cosa nuova, era gi? successo in passato tra 998 e 999, protagonista Chili.
          E sinceramente, quando una moto di 6 anni pi? vecchia riesce ad andare meglio di una nuova, in qualsiasi condizione sia accaduto, qualcosa non torna.

          Lo stesso ragionamento lo farei se un K5 girasse meglio dell'ultima nata, o in BMW e via dicendo.

          Poi l'articolo di motociclismo fa capire che c'erano molti fattori, fisici dei piloti e tecnici delle moto...ma rimane cmq strano.

          Comment


          • Font Size
            #20
            tutto vero

            ma se n'? gi? straparlato

            per favore restiamo in topic, che tratta d'altro

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by lucmoto View Post
              siamo in un paese libero, guarda e passa
              da bravo giornalista hai alzato il polverone, ma in quanto tale perdi di basi solide che dovrebbero essere sufficienti a far parlare dell'articolo.

              mia personale opinione

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by il rosc View Post
                da bravo giornalista hai alzato il polverone, ma in quanto tale perdi di basi solide che dovrebbero essere sufficienti a far parlare dell'articolo.

                mia personale opinione
                inserire in un racconto di una tre giorni in pista un riferimento oggettivo alla moto utilizzata per il test secondo te sarebbe alzare un polverone? la polvere semmai l'alzata il tuo amichetto che non ha capito una mazza e invece di guardare la luna si ? fermato al dito

                a me delle basi (che non ho capito di che basi parli) frega niente, se l'articolo lo vuoi leggere lo leggi, altrimenti e arrivederci e grazie

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by lucmoto View Post
                  caro il mio troll fiero dei suoi due neuroni ben funzionanti, non te lo voglio ripetere per l'ennesima volta: l'aver citato IL FATTO oggettivo di cronaca motociclistica ? stato un piccolo inciso, inevitabile, visto che ? accaduto in tempi recenti e non intendeva in alcun modo diventare un confronto tra i due mezzi

                  hai presente le associazioni di idee: prendo una 1098 a due settimane di distanza da quando ha fatto parlare di s? per aver surclassato una 1199 e cito l'episodio. fine. l'articolo parla d'altro, cosa continui a fissarti con questo particolare? cosa c'entra il fatto che non le ho provate entrambe e quindi non le posso confrontare?

                  se fai il bravo la prossima volta ti porto con me e l'articolo lo intitoliamo 1098 vs 1199 nelle parole di chi le ha avute entrambe. eh pilota? d?i...
                  Purtroppo per te, non sono un troll, qu? mi conoscono in tanti.
                  Mi dispiace solamente che, non avendo argomenti validi, vai subito sul personale, i neuroni li hai tirati fuori tu per primo, anche il troll, il prossimo attacco personale quale sar?? Hai paura delle critiche? Gi?, forse ti fanno avere meno lettori e le tue saccocce rimarranno pi? vuote del solito.
                  Un consiglio, l'ennesimo, torna ai 4 cilindri, sta roba con 2 fa schifo, dammi retta, saccente delle mie scatole, sei venuto qu? solo per pubblicizzare il tuo articolo:gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by isle_of_man View Post
                    Purtroppo per te, non sono un troll, qu? mi conoscono in tanti.
                    Mi dispiace solamente che, non avendo argomenti validi, vai subito sul personale, i neuroni li hai tirati fuori tu per primo, anche il troll, il prossimo attacco personale quale sar?? Hai paura delle critiche? Gi?, forse ti fanno avere meno lettori e le tue saccocce rimarranno pi? vuote del solito.
                    Un consiglio, l'ennesimo, torna ai 4 cilindri, sta roba con 2 fa schifo, dammi retta, saccente delle mie scatole, sei venuto qu? solo per pubblicizzare il tuo articolo:gaen:
                    ma chi prendi per fesso?

                    io ho messo i link del reportage e l'incipit del testo, come faccio sempre da anni, qui e altrove, senza alcun intento promozionale, e tu hai risposto cos?:

                    Surclassato, me che stai a di, ma ogni tanto la tv l'accendi?
                    Magari se avessi letto le decine di posts su questo argomento eviteresti di dire certe baggianate


                    con il tono arrogante che non lascia alcun dubbio

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      [OT]
                      Ma che forum ? diventato Daidegas? ... pare una guerra di religione.
                      [/OT]

                      Saluti

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Guru View Post
                        [OT]
                        Ma che forum ? diventato Daidegas? ... pare una guerra di religione.
                        [/OT]

                        Saluti
                        senza parole Mirko...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Secondo me qui alcuni la vivono proprio male sta storia della panigale..
                          Non vedo che baggianata avrebbe scritto Luc..
                          E quoto che certi toni sono un pochino esagerati..
                          Almeno, se uno che non conosco mi parla con quel tono dal vivo.. mmmmm...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ducati non si pu? toccare, neanche per sbaglio.

                            Toccatemi pure tutte le moto che ho avuto....ma stigranka....!!!

                            Certi post lasciano il tempo che trovano, bisogna riderci sopra, perch? c'? tanto da ridere dietro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by lucmoto View Post
                              ma chi prendi per fesso?

                              io ho messo i link del reportage e l'incipit del testo, come faccio sempre da anni, qui e altrove, senza alcun intento promozionale, e tu hai risposto cos?:

                              Surclassato, me che stai a di, ma ogni tanto la tv l'accendi?
                              Magari se avessi letto le decine di posts su questo argomento eviteresti di dire certe baggianate


                              con il tono arrogante che non lascia alcun dubbio
                              Mi fate morire dal ridere, tono arrogante??!!! Ma ogni tanto leggete i posts in questa sezione? Se questi sono arroganti allora il 90% di quelli che scrivono qua sopra andrebbero bannati, e, nota bene, non ho scritto neanche una "parolaccia", ma poi, se il tono, secondo te ? arrogante, chi ti da il diritto di attaccare la persona?
                              Ho espresso un mio giudizio sul tuo scritto, e questo ? il mio modo di farlo, ma non ho mai detto tu sei un........ Sono stato sufficientemente chiaro?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Guru View Post
                                [OT]
                                Ma che forum ? diventato Daidegas? ... pare una guerra di religione.
                                [/OT]

                                Saluti
                                Non ? il forum, ? solo la sezione Ducati.
                                Scusami, se la sezione maggiormente frequentata ? questa, e la maggior parte degli interventi sono perculatori, vi meravigliate se poi qualcuno risponde a tono?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X