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Far girare o non far girare il motore durante il letargo invernale...

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    #31
    Originally posted by Andy96 View Post
    scusa..dentro al motore non c'? aria?
    bhe ma stiamo parlando di deterioramenti talmente influenti da non tenerli in conto.

    Che discorso state facendo..tutto su questo pianeta scade ma c'e' differenza tra le uova e un olio motore

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      #32
      Originally posted by bagonda View Post
      bhe ma stiamo parlando di deterioramenti talmente influenti da non tenerli in conto.

      Che discorso state facendo..tutto su questo pianeta scade ma c'e' differenza tra le uova e un olio motore
      infatti l'olio motore non lo usi per friggere le OVA:gaen:

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        #33
        Un accensione dopo un periodo di fermo prolungato comporta un usura notevole nei primi istanti dato che ? come se girasse a secco ... Alla lunga il film di olio che rimane sui componenti tende infatti ad asciugarsi .

        Se la devi usare ok , ? inevitabile ...

        Ma accenderla ogni tanto d'inverno senza motivo bene al motore di sicuro non gli fa .

        Per quanto riguarda l'olio , un conto ? lasciare fermo un motore nuovo con olio nuovo , altro discorso un motore che contiene olio inquinato dal funzionamento con la conseguenza di formare composti acidi (o quel che l'? ..) deleteri per il motore .


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          #34
          Originally posted by isle_of_man View Post
          I meccanici di spessore, quanto, 0,2-0,3?
          Ma lo hai misurato tu il loro spessore?
          Dai su, nun se po sent?
          gente con piu' di 40 anni di lavoro nel motorsport. Non faccio nomi. Se ci credi bene senn? vai a chiedere a qualche forumino "esperto"

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            #35
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            ma nn esageriamo dai...sugli slick o gomme ultramegaracing potrei fare lo sforzo di crederci... ma una gomma stradale no...non potrebbero vendere certi DOT di due tre anni dai gommisti...e invece...a voja... idem per le moto in concessionaria da anni... OVVIO NON CI CERCHEREI LA PIEGA AL LIMITE... ma per un'andatura decorosa non ci sono problemi...

            traduzione:
            sono fermo come un paracarro quindi non mi accorgo di nulla anche con le ruote in pietra dei flinstone:gaen:

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              #36
              Originally posted by bagonda View Post
              gente con piu' di 40 anni di lavoro nel motorsport. Non faccio nomi. Se ci credi bene senn? vai a chiedere a qualche forumino "esperto"
              Qualche ingegnere di pista ,immagino.... o meglio ancora il motorista del tale team mondiale...

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                #37
                Originally posted by rna View Post
                traduzione:
                sono fermo come un paracarro quindi non mi accorgo di nulla anche con le ruote in pietra dei flinstone:gaen:
                voglio vedere con il tuo potente mezzo e con le tue capacit? di guida come senti la differenza fra una SC nuova ed una SC di tre anni perfettamente conservata

                ah...capace che nemmeno sai cosa sia una SC

                niente da fare

                tutti piloti da mondiale qui
                Last edited by dj crush; 08-01-14, 16:59.

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                  #38
                  Eppure oh...
                  Ho fatto un paio di ricerche che confermano la cosa:
                  L olio NON scade affatto,anzi:
                  SE lasciato riposare nel basamento DOPO che ? venuto a contatto coi residui di combustione dovuti al blow (job) by l olio INCREMENTA alcune caratteristiche lubrificanti...ma solo se ? un olio di qualit?,ovvio...l oliaccio del supermercato resta tale e quale...
                  Ho un amico che ha lasciato per 6 anni un olio sintetico 15/40 nella sua R1....beh,quando l ha tolto era diventato ALMENO un 5/60...inoltre aveva cominciato a mostrare segni di "mineralizzazione"!!!
                  Chiss? se l avesse lasciato invecchiare x qualche anno ancora.... :gaen:

                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

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                    #39
                    Originally posted by !dade! View Post
                    Qualche ingegnere di pista ,immagino.... o meglio ancora il motorista del tale team mondiale...

                    oppure il cuGGino:gaen:

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                      #40
                      Originally posted by !dade! View Post
                      Qualche ingegnere di pista ,immagino.... o meglio ancora il motorista del tale team mondiale...
                      ecco ridi che almeno la non sbagli

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                        #41
                        A Feli'... metti in moto e fai scaldare il motore per una decina di minuti, tutto il resto sono seghe mentali :gaen:

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                          #42
                          Originally posted by topfuel View Post
                          A Feli'... metti in moto e fai scaldare il motore per una decina di minuti, tutto il resto sono seghe mentali :gaen:
                          Sicuro

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by bagonda View Post
                            Sicuro
                            Ecco nantro cuggino :gaen:

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                              #44
                              Originally posted by dj crush View Post
                              voglio vedere con il tuo potente mezzo e con le tue capacit? di guida come senti la differenza fra una SC nuova ed una SC di tre anni perfettamente conservata

                              ah...capace che nemmeno sai cosa sia una SC

                              niente da fare

                              tutti piloti da mondiale qui

                              punto primo stavo scherzando con gabel,
                              punto secondo se ti rode il culo fattela passare, oppure devi dire al tuo ragazzo di fare pi? piano:gaen:
                              punto terzo se guido come un paracarro certe cose le conosco per esperienza

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                                #45
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Eppure oh...
                                Ho fatto un paio di ricerche che confermano la cosa:
                                L olio NON scade affatto,anzi:
                                SE lasciato riposare nel basamento DOPO che ? venuto a contatto coi residui di combustione dovuti al blow (job) by l olio INCREMENTA alcune caratteristiche lubrificanti...ma solo se ? un olio di qualit?,ovvio...l oliaccio del supermercato resta tale e quale...
                                Ho un amico che ha lasciato per 6 anni un olio sintetico 15/40 nella sua R1....beh,quando l ha tolto era diventato ALMENO un 5/60...inoltre aveva cominciato a mostrare segni di "mineralizzazione"!!!
                                Chiss? se l avesse lasciato invecchiare x qualche anno ancora.... :gaen:

                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
                                tutto vero per? occhio gt che al supermercato io trovo un 5W/40 100% sintetico mica male

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