Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Far girare o non far girare il motore durante il letargo invernale...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by ANGEL996 View Post
    ma scusa un'osservazione...? vero che senza pompa benzina in funzione,la moto non parte qundi non si scalda,ma comunque pistoni e tutto il resto si muove,quindi fino a quando l'olio non arrivava ovunque con le piccole scariche dell'accenzione,questi organi girano senza olio. Secondo voi non fa niente???
    io in 20 anni di moto e di diverso tipo...durante l'inverno le ho sempre accese ogni 15/20gg,facendole girare sui cavalletti con la marcia inserita,fino all'entrata in funzione delle ventole,che una volta raffreddato il circuito,spegnevo il motore,mai e mai un problema!!!
    Anche io almeno una volta al mese circa accendo scaldo metto tutte le marce sul cavalletto...partono le ventole e spendo...se riesco faccio anche un breve giro dell'isolarto 1-2km e la rimetto dentro...poi boh per me f? peggio femrare tutto per 3-4 mesi e poi ripartire o comuqnue in caso dsi fermo di quell'entit? servono varie acccortezze in fase di primo riavvio
    Il motore si scalda tutto nel box di solito ci sono 4-5?C e a salire ci mette un bel p? circa 10 minuti.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by elio View Post
      Sui bicilindrici sportivi, anche non ducati, io lo farei
      Sono 2 minuti, mica 1 giorno di lavoro
      Avviare durante il periodo di fermo ? invece la cosa pi? inutile (e spesso dannosa se per poco tempo) di tutte
      Sportivi?


      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by HSG View Post
        Sportivi?


        minchia quanto pirla sei

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by sticazzi75 View Post
          Secondo voi, durante il letargo invernale (che per la mia moto ? da novembre ad aprile circa) ? meglio accendere ogni tanto il motore oppure non fa nessuna differenza??? e se si, quanto lo devo far girare????


          Per non aprire un'altra discussione chiedo qui un'altra cosa.

          secondo voi ? buona cosa cambiare le cinghie e l'olio della mia moto che ? del settembre 2007 ma ha solo 2.800km????

          grazie

          Non lo sai che le cinghie stagionate/essiccate come il prosciutto di cinghiale, sono pi? buone!?
          Cmq io una volta al mese, due alze per San Gordiano le andrei a fare. :gaen:
          Last edited by Rexxx; 08-02-14, 08:18.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Rexxx View Post
            Non lo sai che le cinghie stagionate/essiccate come il prosciutto di cinghiale, sono pi? buone!?
            Cmq io una volta al mese, due alze per San Gordiano le andrei a fare. :gaen:
            Apo lue... antico ora abbiamo la zona industriale con bei rettilinei :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by topfuel View Post
              Apo lue... antico ora abbiamo la zona industriale con bei rettilinei :gaen:
              Ma dichi davero?!
              Allora un un 4?-5? piena per la strada della scaglia/S.Agostino pu? bastare per sgranchirla dal torpore invernale..
              Last edited by Rexxx; 10-02-14, 13:19.

              Comment

              X
              Working...
              X