Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio gomme Ducati s2r: s20 vs Qualifier II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Motorale
    replied
    Ho gi? preso le s20, la voglia di sperimentare era troppa! Spinto anche dall'offertona on-line (183€ spedite)

    Leave a comment:


  • Orso85
    replied
    Io con le Qualifier II su strada mi trovo bene, anche quando ? freddo arrivano presto in temperatura.

    Leave a comment:


  • DidiK8
    replied
    monto le sportsmart sulla gixxer e le qualifier 2 sulla vfr.
    le trovo tutte e due ottime.
    la sportsmart forsa dura di pi? mentre il qualifier2 secondo me si scalda prima...
    non posso dirti come sono le bridgestone ma le qualifier 2 le trovo davvero un buon prodotto.
    Se posso ti consiglierei anche le sportsmart anche s ehanno una certa sensibilit? alle pressioni...
    mi hanno fatto un p? impazzire ma poi alla fine da alde tengono come colla.

    Leave a comment:


  • Motorale
    replied
    Originally posted by Frasca67 View Post
    ...il Monster tocca da tutte le parti quindi non hai problemi di piega.
    L's2r ha gi? monobraccio e scarichi alti, quindi eliminati gli scarichi l'unico problema diventano le pedane, e credo che rimedier? presto a questo fattaccio

    Leave a comment:


  • Frasca67
    replied
    Originally posted by Motorale View Post
    Le Angel ST sono touring, e non ci faccio niente di gomme valide anche d'inverno (quando ho l'assicurazione staccata) e che durano 12.000 e passa km.
    Uso la moto 6-7 mesi l'anno, senza pioggia, senza viaggiare molto (max 200 km).
    Inoltre ? un modello vecchio, ora sono state sostituite dalle Angel GT.

    Come vedi la mia scelta si riduce a modelli Sport e supersport.
    Ciao, le Angel St sono delle Sport Touring, le Angel GT sono nate dopo, ma hanno la carcassa pi? rigida, con pi? tele, e sono meno votate allo sport e pi? al Tuoring. Per questo ti consiglio le St. ...... durano 12.000 km. ...... magari, mai fatti pi? di 5/5.500 con il posteriore, l'anteriore fa poco di pi? ( 7/7.500 ). La tenuta, a meno che tu non sia Bailys o Nocco e non voglia fare gare cronometrate in salita, sar? sempre superiore alla tua capacit? di aprire presto e di staccare tardi, anche per lunghissimi tratti e la spalla in curva con un Monster non teme angoli troppo accentuati in quanto il Monster tocca da tutte le parti quindi non hai problemi di piega. Poi giustamente ognuno deve montare le gomme che pi? gli aggradano.

    Leave a comment:


  • Motorale
    replied
    Bo.. leggo troppa gente che darebbe fuoco a ste gomme... mis? che vado su Dunlop...

    Leave a comment:


  • Dyrt
    replied
    Mai avuta questa impressione

    sono gomme che si rimpiangono quando non le si hanno pi? e se non fosse per quella sensazione che ti ho descritto le rimonterei ancora.

    Leave a comment:


  • Motorale
    replied
    Originally posted by Dyrt View Post
    sono molto appuntite a tal punto che la moto diventa molto agile e durante le pieghe pi? serie danno l'impressione che la moto tenda a cadere all'interno della curva, c'? a chi piace e a chi no, per il resto sono gomme stupende, la forma a punta fa si che abbiano molta impronta a terra in piega offrendo un feeling e una tenuta eccezzionale, inoltre sembra di guidare una moto con 50 kg in meno, io ho sentito tantissimo la differenza non tanto quando le ho montate ma quando sono ritornato alle pirelli

    ..e sono bimescola
    Non mi riferivo al profilo a punta, che aumenta la tendenza a "cadere all'interno della curva", ma il fatto che molti lamentano l'eccessiva rapidit? con cui si raffreddano, e il pessimo feeling che offrono se non sono in temperatura.
    Ovvero rallento, e rischio di stendermi.

    Certo, la notevole agilit? e la sensazione di avere una moto molto pi? leggera, ? sicuramente un pregio, ma vorrei prima di tutto la sicurezza, dalle mie gomme

    Mi pare di aver letto che l'hai avute (nel Tinga). Hai accusato anche tu questo "problema" quando rallentavi e si raffreddavano?

    Leave a comment:


  • Dyrt
    replied
    sono molto appuntite a tal punto che la moto diventa molto agile e durante le pieghe pi? serie danno l'impressione che la moto tenda a cadere all'interno della curva, c'? a chi piace e a chi no, per il resto sono gomme stupende, la forma a punta fa si che abbiano molta impronta a terra in piega offrendo un feeling e una tenuta eccezzionale, inoltre sembra di guidare una moto con 50 kg in meno, io ho sentito tantissimo la differenza non tanto quando le ho montate ma quando sono ritornato alle pirelli

    ..e sono bimescola

    Leave a comment:


  • Motorale
    replied
    Leggo, in altre discussioni, che queste Power Pure mollano subito se non sono belle calde, anche ad andature tranquille. E si raffreddano subito se non tiri.
    Nonostante il prezzo notevolmente basso di Pn.G. (mi ha risposto per email, 175 spedite) non rimango convinto del prodotto... molti possessori lamentano questo difetto.

    Leave a comment:


  • Dyrt
    replied
    dipende come sono stoccate, se tenute in ambienti secchi e bui e nella posizione corretta durano anni e anni

    Leave a comment:


  • Motorale
    replied
    Originally posted by Dyrt View Post
    di devi registrare e dopo 24 ore puoi vedere i prezzi e fare la ricerca per misura
    Grazie, mi sono registrato, prover? in settimana. intanto gli ho inviato una mail chiedendo qualche preventivo.

    Riguardo il DOT, qual'? un dot accettabile? Mi hanno detto che gomme del 2012 sono gi? vecchie... ma a me sembra strano

    Leave a comment:


  • Dyrt
    replied
    di devi registrare e dopo 24 ore puoi vedere i prezzi e fare la ricerca per misura

    Leave a comment:


  • Motorale
    replied
    Originally posted by Dyrt View Post
    pneusgiovo le stava dando via a 150 la coppia, non so ora
    Quel sito non riesco a "capirlo"... io non vedo scritto nessun prezzo, e sono disponibili solo una decina di modelli, delle marche pi? svariate...

    Altra domanda: qual'? un DOT accettabile?
    Considerando che NESSUNO online, scrive il dot...

    Leave a comment:


  • Dyrt
    replied
    pneusgiovo le stava dando via a 150 la coppia, non so ora

    Leave a comment:

X
Working...
X