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La mia prima moto con telaio a traliccio

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    #1

    La mia prima moto con telaio a traliccio

    Cia oragazzi

    dopo 10 anni di japponesi ho fatto un salto in casa Ducati?

    felicissimo possessore da pochi giorni di un 1198s!

    Vediamo se son capace di usarla

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    #2
    Non potevi fare salto migliore Benvenuto in famiglia

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      #3
      Bene ,ti possono capitare due cose,o te ne innamori o la odi, per me e stata la seconda ipotesi

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        #4
        Ahahah era la prima .....io e lei fu ammore alla prima uscita

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          #5
          Inizio io.

          :gaen:

          Ha troppi medi.

          Non ha allungo.

          La guida ? faticosa.

          Frena bene ma non troppo.

          La potenza massima ? modesta.

          Ha un TC di vecchia generazione.

          Abbisogna di manutenzione puntuale.

          Per adesso non mi vengono in mente altri difetti.

          Accettasi suggerimenti dagli anti-panigalisti che sono sempre molto precisi in queste segnalazioni.

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            #6
            Io non posso fare altro che congratularmi per l'acquisto, preparati a perculazioni et similia

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              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Inizio io.

              :gaen:

              Ha troppi medi.

              Non ha allungo.

              La guida ? faticosa.

              Frena bene ma non troppo.

              La potenza massima ? modesta.

              Ha un TC di vecchia generazione.

              Abbisogna di manutenzione puntuale.

              Per adesso non mi vengono in mente altri difetti.

              Accettasi suggerimenti dagli anti-panigalisti che sono sempre molto precisi in queste segnalazioni.

              Ovvio... che non lo sai che quelli hanno il cuGGino che fa il mondiale? :gaen:

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                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Inizio io.

                :gaen:

                Ha troppi medi.

                Non ha allungo.

                La guida ? faticosa.

                Frena bene ma non troppo.

                La potenza massima ? modesta.

                Ha un TC di vecchia generazione.

                Abbisogna di manutenzione puntuale.

                Per adesso non mi vengono in mente altri difetti.

                Accettasi suggerimenti dagli anti-panigalisti che sono sempre molto precisi in queste segnalazioni.



                insomma ho preso un cancello?!?!?!

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                  #9
                  mi potreste dare qualche dritta su cosa metter su..?!?!

                  sto pensando a uno scarico? mi piace molto il termignoni tagliato a "fetta di salame" in carbonio ma da quel che ho capito non ? omologato? c'e modo di averne uno cos? omologato? oppure uno simile???

                  inoltre vorrei mettere pedane, attuatore frizione (indispensabile) e antisaltellamento?.

                  consigli, prezzi, produttori???

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                    #10
                    Ovvio che non hai preso un cancello, provocavo i provocatori.



                    Esiste il Termi a fetta di salame omologato:

                    SCARICO COMPLETO RACING TERMIGNONI CARBONIO DUCATI 1098 1198 DB-KILLER D.70 | eBay

                    Il problema ? che se non modifichi i DB-Killer rendendoli liberi alla lunga spacchi i collettori perch? tappano troppo.

                    Per le pedane ti consiglio Metaltech, per l'antisaltellamento STM, per l'attuatore l'uno vale l'altro.

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                      #11
                      Originally posted by b0nn0 View Post
                      mi potreste dare qualche dritta su cosa metter su..?!?!

                      sto pensando a uno scarico? mi piace molto il termignoni tagliato a "fetta di salame" in carbonio ma da quel che ho capito non ? omologato? c'e modo di averne uno cos? omologato? oppure uno simile???

                      inoltre vorrei mettere pedane, attuatore frizione (indispensabile) e antisaltellamento?.

                      consigli, prezzi, produttori???

                      I primi soldini io li spenderei in un buon centro specializzato Ohlins. Senza pasasre a cartucce pressurizzate, ma un p? di scorrimento e un buon lavoro sul mono ti cambiano la moto. Falla abbassare dietro, con la stessa configurazione (misure) che usavano con la 1098R in superstock. Diventa un fulmine nella direzionalit? e molto stabile sul dritto (ci sono da cambiare le piastre di sterzo)

                      Le pedane sono l'ultima cosa che cambierei, perch? sono gi? in una buona posizione (se lo fai per estetica non discuto).

                      L'antisaltellamento STM ? quasi indispensabile.

                      L'attuatore del cambio non so se serve. il 1198 SP so che ce l'ha di serie.

                      Divertiti

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                        #12
                        Anche se so che scateno una polemica sul fatto di abbassarla dietro andrei cauto dato che nelle comparative 19098r stock e di serie i piloti stock trovavano quella di serie troppo bassa......io ho l'attuatore maggiorato ma ? accoppiato anche a una pompa pi? grossa..per l'antisaltello hai solo l'imbarazzo della scelta

                        Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

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                          #13
                          Dipende molto dall'uso e tipo di guida ma io prima di abbassarla dietro l'alzerei davanti...

                          Last edited by MiKiFF; 19-01-14, 11:11.

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                          • Font Size
                            #14
                            perch? non hai preso un k5????:gaen:

                            scusate, veniva troppo facile dopo 30 e passa pagine di fiammate

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                              #15
                              Per lo scarico puoi prendere i collettori racing e accoppiarli ai silenziatori a fetta di salame in Titanio che sono omologati

                              Per la frizione, dopo tutti i modelli STM son passato alla Ducati Corse a 4 molle, il nuovo modello per?, e mi trovo benissimo, i dischi hanno oltre 10000Km ? sono in perfette condizioni.

                              Per le sospensioni, se la usi principalmente su strada, ti darei un solo consiglio, mandale ad Aviaracing dopo aver sentito Mr.Molla qui sul forum

                              Per l'attuatore io ho risolto montando una coppia di leve freno/frizione TWM sagomate diversamente, oltre che eccellenti come materiale e finiture sono ergonomiche al massimo

                              Per le pedane MetalTech, quelle di serie sono pietose oltre che scivolose.

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