Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

40 minuti sul nuovo Monster 1200 S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by gtmaster View Post
    ok...
    e come mai se il motore ASI ? comunque marginalmente piu leggero di quello dell RC8,quest ultimo ? cos? tanto piu piccolo,visivamente?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Perch? il motore ktm ha una V pi? stretta, ed ? a carter secco, cio? senza la coppa dell'olio, perch? ha il serbatoio dell'olio posizionato da un'altra parte.
    Soluzione ereditaria dal off road che richiede una luce a terra maggiore della moto.

    E Cmqe visibilmente pi? piccolo o compatto non vuol dire per forza pi? leggero, esempio se al motore 1199 togli la coppa, riduci effettivamente di 20cm l'ingombro, ma la coppa in magnesio a fatica pesa 200gr, e il peso risparmiato si annulla contando l'alluminio che dovresti Cmqe aggiungere per chiudere i carter dove c'era la coppa.

    EDIT: Altra cosa che adesso mi viene in mente, essendo un V75? ha sicuramente il pregio di maggior compattezza rispetto un V o L di 90?, ma un qualsiasi V diverso da 90? necessita di alberi di equilibratura ausiliari, e infatti il motore KTM ha 2 alberi/ruote dentate controrotanti in pi? per equilibrare le forze di primo ordine, essendo roba di acciaio ? un attimo portarsi dietro dei mezzi kg in pi? cos?...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #197
      scusate, rientro nel topic relativo al nuovo 1200.....come si fa a progettare una moto con le pedane monoblocco tra pilota e passeggero, e scoprire che appena metti la punta del piede per spingere sulle pedane, il tacco tocca fastidiosamente sulla pedana del passaggero che si arcua per far posto allo scarico? fossi stato domenicali, appena salito sopra la moto e provata questa cosa, avrei licenziato il project leader.....un errore pazzesco.....cosi', per dire, porto il 42....manco a di' che c'ho tutta sta fetta
      ovviamente questa cosa la rivolgo anche al proprietario del post....come hai fatto a non accorgerti di questa cosa?!



      p.s. scusate, non ho letto tutto il post.....l'avevate gia' detta questa cosa?

      Comment


      • Font Size
        #198
        A Valencia praticamente tutti i dealer del mondo si sono lamentati di questa cosa...

        Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by armaduke View Post
          .....


          p.s. scusate, non ho letto tutto il post.....l'avevate gia' detta questa cosa?
          Originally posted by !dade! View Post
          A Valencia praticamente tutti i dealer del mondo si sono lamentati di questa cosa...

          Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk
          Appunto...

          Originally posted by cosimo View Post
          ......


          Direi che non c'? nulla che non mi piaccia particolarmente: certo, non mi fanno impazzire le pedane pilota-passeggero integrate, e probabilmente neanche il portatarga sul mozzo come ora usa su tante realizzazioni italiche recenti. Per entrambe le situazioni, cmq, il solito catalogo DP propone le adeguate soluzioni.

          Comment

          X
          Working...
          X