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40 minuti sul nuovo Monster 1200 S

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    #16
    Originally posted by cosimo View Post
    Se "viro" su KTM allora automaticamente mi torna anche in gioco la zozzona made in Noale, che (come sai) mi ? anche pi? "vicina al cuore".
    Ma la kappa ha il numero di cilindri e dunque "il battito giusto" e sul lento credo proprio sar? superiore.

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      #17
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Probabilmente la birra in pi? ? data dalle decine di chili in meno rispetto al MTS.

      Cosimo vai di KTM.


      effettivamente la 1290 confronto la monster ? paurosa sia di estetica che di prestazioni.

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        #18
        Questa moto mi piace un sacco, onestamente se non avessi preso l'hypermotard una settimana prima che la presentassero mi sarei trovato davvero in difficolt? a scegliere.
        Ma nel misto stretto come va? Il tanto temuto "interasse da camion" si fa sentire?

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          #19
          Originally posted by gianninettis View Post
          effettivamente la 1290 confronto la monster ? paurosa sia di estetica che di prestazioni.
          Per le prestazioni ok , ha anche pi? cavalli, ma esteticamente si salva solo quella "race" che hanno usato come pubblicit? perch? in versione normale "le propria bruta fort"

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            #20
            Originally posted by cosimo View Post
            E cos?, grazie ai soliti cortesissimi amici del DS Firenze ho avuto l'opportunit? di fare un girettino sull'ultima erede della gloriosa stirpe naked made in Borgo.

            Esteticamente per me ? bellissima, riesce ad avere un equilibrio di forme ed una compattezza che raramente si riscontra sulle nude, che spesso, com'? noto, devono (giustamente) fare concessioni "estetiche" alle esigenze funzionali.

            Direi che non c'? nulla che non mi piaccia particolarmente: certo, non mi fanno impazzire le pedane pilota-passeggero integrate, e probabilmente neanche il portatarga sul mozzo come ora usa su tante realizzazioni italiche recenti. Per entrambe le situazioni, cmq, il solito catalogo DP propone le adeguate soluzioni.

            Per il resto, cerchi, pinze, forche di derivazione Panigale...ormai siamo quasi "abituati" a questa pornografia.

            La posizione di guida e l'impostazione generale della moto, come hanno gi? scritto tutti i giornalini, costituiscono forse la ver? novit?, il cambiamento filosofico del Monster: pedane alla giusta distanza, manubrio ravvicinato al busto e quindi postura eretta, polsi non caricati come sul vecchio Monster nelle sue varie edizioni, sella che consente di poggiare entrambi i piedi anche si ? di "gamba" corta.
            Insomma, moderna ed adatta ad un utilizzo della moto anche quotidiano e su distanze medie, non solo per le sparate sulle colline da 150 km. Dal mio personalissimo punto di vista, e per quello che attualmente ? diventato l'approccio alle due ruote...dico "bene".

            In citt?: mappa touring (piena potenza, abs conservativo e controllo di trazione ben presente) e via nel traffico; la moto mi da una grande sensazione di leggerezza e di agilit?, si va senza problemi. Unica osservazione: il motore ai bassissimi va come sono sempre andati i bicilindrici Ducati vecchia scuola: scalcia e protesta, e bisogna aiutarsi con la frizione, cosa peraltro facilissima data la morbidezza del comando della stessa. In questo non sembra che l'unit? che motorizza il nuovo Monster sia lo stesso motore (o quasi) del Multistrada, molto meno "caratteriale" e certamente pi? lineare fino ai 3.000 rpm.
            Taratura sospensioni molto, troppo rigida per l'uso urbano.


            In pista : arrivato sul "Monte Morello circuit" (do you know? Don't you? B? informatevi...) setto su sport e comincio ad aprire. Coppiosa, coppiosissima: sempre per fare il solito confronto col motore Multi, secondo me decisamente di pi?, dai 4.000 ai 7.000. Bello!
            In generale, la cavalleria non fa certo difetto: i cv dichiarati sarebbero 145, diciamo che verosimilmente 125-130 cv veri ci sono tutt alla ruotai. So che le riviste hanno parlato di allungo un p? scarso: non saprei, a me pare che di birra "bicilindrica" ce ne sia tanta.
            La moto curva bene, non allarga, ? ben piantata: mi sono sentito in confidenza da subito, non ha un imprinting nervoso.
            Frenata: esagerata, poco da aggiungere.

            Che dire: le nuove proposte naked quest'anno sono tante, tutte con una precisa filosofia e personalit?. Ci sono tante ragioni per scegliere una moto, o forse solo una, la "pancia". Tuttavia, se si volesse provare a razionalizzare la scelta stessa, direi che probabilmente, per un uso pi? "all round" della moto, magari anche in coppia, il nuovo Monster appare una scelta pi? equilibrata rispetto a moto come il SD il Tuono o l'S1000R. A ben vedere, forse non appartengono nemmeno esattamente alla stessa categoria, in fin dei conti. In ogni caso, la cavalleria e la componentistica consentono di fare molto, molto sul serio se si vuole.

            Una nota a margine: ma si pu? sapere quanto caxxo scuce Ducati per ricevere senza colpo ferire l'omologazione sugli scarichi montati di serie?
            Pensavo che il top si fosse raggiunto col 1098 prima serie...ma questa tuona proprio, c'? da montare gli after market per fare meno bordello!

            Tra l'altro mi piace molto la finitura dei terminali...

            PS(2): in vetrina dello "stesso conce" (ossia la propriet? del DS FI ? anche concessionaria KTM) anche la bestia, peraltro bella kittata...che sembrava sogghignare: "prova prova, povero scemo, tanto ? qui che devi venire a cascare..."
            Ce l'ho da 3 settimane, e ci ho fatto circa un migliaio di km.

            Quoto in pieno ogni singola tua parola...

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              #21
              Originally posted by doberman View Post
              Per le prestazioni ok , ha anche pi? cavalli, ma esteticamente si salva solo quella "race" che hanno usato come pubblicit? perch? in versione normale "le propria bruta fort"

              il bello della monster ? che ? piccolissima come moto..

              per questo pi? bello da buttarla gi? in curva per? io mi domando:come mai oggi si sta diffondendo la moda dei cavalli sulle nude vedi bmw s1kr 160cv,tuono v4 170 cv,ktm 1290 180 cv e poi la ducati che aveva per le mani il motorone della 1198,decide di andare contro corrente e depotenziarlo?

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                #22
                Originally posted by gianninettis View Post
                il bello della monster ? che ? piccolissima come moto..

                per questo pi? bello da buttarla gi? in curva per? io mi domando:come mai oggi si sta diffondendo la moda dei cavalli sulle nude vedi bmw s1kr 160cv,tuono v4 170 cv,ktm 1290 180 cv e poi la ducati che aveva per le mani il motorone della 1198,decide di andare contro corrente e depotenziarlo?
                Perch? una nuda con un sacco di cavalli non ha senso
                a meno che non si usi anche in pista.Per andar forte e divertirsi sui passi il monster basta e avanza..............se lo si sa usare

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                  #23
                  Originally posted by doberman View Post
                  Perch? una nuda con un sacco di cavalli non ha senso
                  a meno che non si usi anche in pista.Per andar forte e divertirsi sui passi il monster basta e avanza..............se lo si sa usare

                  guarda non ne so molto sul motore della 1198 montato sulla monster,per? la ducati per comprarsi qualche potenziale cliente in pi? mi viene da pensare che abbia limitato attraverso la centralina questo motore semplicemente per risparmiare soldi sul bollo e l'assicurazione,ma poi con una centralina racing che loro forniranno come optional a pagamento,si potr? godere a pieno di tutti i cavalli della 1198 vera..

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                    #24
                    Originally posted by gianninettis View Post
                    guarda non ne so molto sul motore della 1198 montato sulla monster,per? la ducati per comprarsi qualche potenziale cliente in pi? mi viene da pensare che abbia limitato attraverso la centralina questo motore semplicemente per risparmiare soldi sul bollo e l'assicurazione,ma poi con una centralina racing che loro forniranno come optional a pagamento,si potr? godere a pieno di tutti i cavalli della 1198 vera..
                    Nein!!! Incrocio apertura valvole 11gradi, motore pi? tranquillo, decisamente con una indole diversa, ho avuto, ed ho, le due versioni, non c'? confronto tra i due

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                      #25
                      Originally posted by isle_of_man View Post
                      Nein!!! Incrocio apertura valvole 11gradi, motore pi? tranquillo, decisamente con una indole diversa, ho avuto, ed ho, le due versioni, non c'? confronto tra i due
                      Esatto
                      Questo poi ? un ulteriore evoluzione del 11gradi, questo ha la doppia candela, una termica e una fluidodinamica completamente rifatti per riempire meglio sotto, a discapito dei cv sopra.

                      Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

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                        #26
                        Originally posted by alessio.m View Post
                        Metti il casco, l'accendi e ti fai un giro, che poi sarebbe lo scopo della moto....
                        Certo... quello che intendo ? che linee cosi dure e particolari spesso stancano in modo precoce

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                          #27
                          Originally posted by gianninettis View Post
                          il bello della monster ? che ? piccolissima come moto..

                          per questo pi? bello da buttarla gi? in curva per? io mi domando:come mai oggi si sta diffondendo la moda dei cavalli sulle nude vedi bmw s1kr 160cv,tuono v4 170 cv,ktm 1290 180 cv e poi la ducati che aveva per le mani il motorone della 1198,decide di andare contro corrente e depotenziarlo?
                          Perche ha sempicemente capito che l'utente medio di questo genere di moto la usa prevalentamente in strada e poco pista, quindi tuti sti cavalli non servono, quello che serve invece ? un bel motore corposo e pieno di coppia e comunque 135 hp non ? propio una potenza da femminuccia!
                          Che poi non ha fatto altro che ripeterela filosofia Monster, cavalli giusti e tanta coppia e comunque come ho gia detto non ? questa moto che va in concorrenza con quelle citate, se non fosse fuori produzione direi la Streetfighter ma con la sua uscita Ducati conferma il mio pensiero

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                            #28
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Esatto
                            Questo poi ? un ulteriore evoluzione del 11gradi, questo ha la doppia candela, una termica e una fluidodinamica completamente rifatti per riempire meglio sotto, a discapito dei cv sopra.

                            Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                            Ecco cosa ci vuole per una moto stradale, bravi

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                              #29
                              Originally posted by gianninettis View Post
                              il bello della monster ? che ? piccolissima come moto..

                              per questo pi? bello da buttarla gi? in curva per? io mi domando:come mai oggi si sta diffondendo la moda dei cavalli sulle nude vedi bmw s1kr 160cv,tuono v4 170 cv,ktm 1290 180 cv e poi la ducati che aveva per le mani il motorone della 1198,decide di andare contro corrente e depotenziarlo?
                              Secondo me per lasciare spazio al vero animale, una streetfighter su base panigaus

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                                #30
                                Originally posted by doberman View Post
                                Perch? una nuda con un sacco di cavalli non ha senso
                                a meno che non si usi anche in pista.Per andar forte e divertirsi sui passi il monster basta e avanza..............se lo si sa usare
                                ma era una velatissima frecciatina a gianninettis?:gaen:

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