Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

configurazione Mupo ab1evo su Panigale 1199

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mailandrea View Post
    io avendo le forcelle Marzocchi ho potuto solo sostituire i freni estensione con quelli proposti da andreani. Pare che quelli x compressione siano ok.

    Quindi le forcelle sono sfilate di 1.5mm?? o 15mm?
    In pista come la usi? Flat?
    ? stata abbassata davanti, infilate di un 1, 5 mm, la uso in flat.L'ho provata in P ma non mi ? piaciuta, si alzava di gas anche in terza, lo avevo fatto perch? mi aveva detto un pilota che la preferiva cosi ma aveva la r e quindi con la possibilit? di modificare il fulcro del forcellone che veniva messo in -4..e poi era tutto per il consumo della gomma che in certe piste portava allo scivolamento precoce

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by doberman View Post
      ? stata abbassata davanti, infilate di un 1, 5 mm, la uso in flat.L'ho provata in P ma non mi ? piaciuta, si alzava di gas anche in terza, lo avevo fatto perch? mi aveva detto un pilota che la preferiva cosi ma aveva la r e quindi con la possibilit? di modificare il fulcro del forcellone che veniva messo in -4..e poi era tutto per il consumo della gomma che in certe piste portava allo scivolamento precoce

      ma fa la differenza un millimetro e mezzo...?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Pinzo? View Post
        ma fa la differenza un millimetro e mezzo...?
        Mi han detto di si, non so io non faccio il sospensionista , ma di sicuro di 1199 ne ho viste una marea racing e non , ma mai con le forche infilate di pi? a meno che non monti le ohlins presurizzate che mi sembra abbiano anche gli steli pi? lunghi

        Comment


        • Font Size
          #19
          beh quella di Mail 2 cm, la mia poco pi? di uno...
          cmq sia, l'importante ? trovarsi bene, spesso la teoria ? una cosa ma poi quello che conta ? il feeling personale; infatti pur non capendo bene cosa stesse facendo Mr.Molla, alla fine mi ha sistemato la moto secondo quello che gli dicevo e tanto mi basta....poi puoi mettere Mupo, Ohlins o Hyperpro, basta che ti ci ritrovi!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Torakiky View Post
            Certo che se ne leggono di minkiate, eh?!?
            il grafico e' tipo quello del pds ktm. Dimmi perch? sarebbe una minchiata ?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Pinzo? View Post
              beh quella di Mail 2 cm, la mia poco pi? di uno...
              cmq sia, l'importante ? trovarsi bene, spesso la teoria ? una cosa ma poi quello che conta ? il feeling personale; infatti pur non capendo bene cosa stesse facendo Mr.Molla, alla fine mi ha sistemato la moto secondo quello che gli dicevo e tanto mi basta....poi puoi mettere Mupo, Ohlins o Hyperpro, basta che ti ci ritrovi!
              ? la cosa pi? importante trovarsi bene.......

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by bagonda View Post
                il grafico e' tipo quello del pds ktm. Dimmi perch? sarebbe una minchiata ?
                1) Mi posteresti cortesemente il grafico del PDS, cos? vediamo quanto simili sono?
                2) Perch? mai un mono non dovrebbe funzionare con un leveraggio lineare? Sai che lo sforzo dei progettisti di sportive ? proprio quello di fare un leveraggio il pi? possibile lineare compatibilmente con ingombri e cinematica reale?

                Ma chi ve le dice quete cose...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  1) Mi posteresti cortesemente il grafico del PDS, cos? vediamo quanto simili sono?
                  2) Perch? mai un mono non dovrebbe funzionare con un leveraggio lineare? Sai che lo sforzo dei progettisti di sportive ? proprio quello di fare un leveraggio il pi? possibile lineare compatibilmente con ingombri e cinematica reale?

                  Ma chi ve le dice quete cose...
                  semplicemente credo che ipotizzino che i team che usano la panigale
                  in pista (anche Ducati ufficiale) non capiscano na cippa di come si setta
                  una moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by cattivik View Post
                    semplicemente credo che ipotizzino che i team che usano la panigale
                    in pista (anche Ducati ufficiale) non capiscano na cippa di come si setta
                    una moto
                    S?, ho notato questa new wave dei tecnici della domenica: sono tutti incapaci tranne loro...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      1) Mi posteresti cortesemente il grafico del PDS, cos? vediamo quanto simili sono?
                      2) Perch? mai un mono non dovrebbe funzionare con un leveraggio lineare? Sai che lo sforzo dei progettisti di sportive ? proprio quello di fare un leveraggio il pi? possibile lineare compatibilmente con ingombri e cinematica reale?

                      Ma chi ve le dice quete cose...
                      1 ora lo cerco


                      2 chi ti ha detto sta boiata ? Le sospensioni NON devono comportarsi in modo lineare.

                      Ant olio (a volte molle)

                      Post link. (a volte molle)


                      chiaro ? In moto gp cercano di stare al post una progressivit? del 15% con tutto a pacco. E potrebbero linearizzare il cinematismo ma non lo fanno

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by bagonda View Post
                        1 ora lo cerco


                        2 chi ti ha detto sta boiata ? Le sospensioni NON devono comportarsi in modo lineare.

                        Ant olio (a volte molle)

                        Post link. (a volte molle)
                        Eh?!?

                        Originally posted by bagonda View Post
                        chiaro ? In moto gp cercano di stare al post una progressivit? del 15% con tutto a pacco. E potrebbero linearizzare il cinematismo ma non lo fanno
                        Chiaro che hai detto una vaccata dietro l'altra: chi in Moto GP ha una progressivit? del 15%? Se mandi la sosp posteriore a pacco, hai gi? spaccato tutto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          :divano:

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Eh?!?



                            Chiaro che hai detto una vaccata dietro l'altra: chi in Moto GP ha una progressivit? del 15%? Se mandi la sosp posteriore a pacco, hai gi? spaccato tutto...
                            Allora..... tralasciamo molle progressive.

                            All'anteriore la progressivit? l'abbiamo grazie all'olio dentro alle forcelle.
                            Al post con il leveraggio.


                            il 15% CIRCA che hanno in moto gp e' prima di arrivare a tampone.

                            e' semplice la cosa. Non ti e' ancora chiaro ?

                            ps. il grafico pds lo avevo su delle slide che ora non trovo. ma poco interessa

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by bagonda View Post
                              Allora..... tralasciamo molle progressive.

                              All'anteriore la progressivit? l'abbiamo grazie all'olio dentro alle forcelle.
                              La famosa progressivit? dell'olio...

                              Originally posted by bagonda View Post
                              Al post con il leveraggio.
                              Perch?, il mono ? senza olio?

                              Originally posted by bagonda View Post
                              il 15% CIRCA che hanno in moto gp e' prima di arrivare a tampone.

                              e' semplice la cosa. Non ti e' ancora chiaro ?
                              Tutto ci? per ottenere cosa?

                              Originally posted by bagonda View Post
                              ps. il grafico pds lo avevo su delle slide che ora non trovo. ma poco interessa
                              Gi?, gi?: strano, vero?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                :divano:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X