Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

configurazione Mupo ab1evo su Panigale 1199

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    configurazione Mupo ab1evo su Panigale 1199

    Ieri ho ripreso a girare in pista e ho provato la configurazione FLAT sulla panigale.
    Visto che la moto si "siede" ho sfilato le forke di 20mm circa.
    Ma girando in pista NON mi ? piaciuta proprio.
    In staccata, l'anteriore saltellava come se fosse un birillo e la ruota posteriore si alzava.
    E non sono mai riuscito a mettere l'anteriore dove volevo....tendeva ad allargare pi? del dovuto

    Sono tentato di rimettere il tutto in progressive!!!

    Chi ha il Mupo, come gira in pista?? Flat o progressive? E le forcelle?

    grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    non ho modo di aiutarti visto che le Mupo non le ho provate, ma io solo uso la moto in progressivo, strada e pista non importa, visto che monto anche molle Hyperpro ti dir? che ? diventata proprio un'altra moto, e la puoi inserire in curva come meglio credi senza sforzi...se mi ricordo dopo provo a vedere di quanto sono state sfilate le forke, cos? a memoria non credo pi? di 1 cm...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pinzo? View Post
      non ho modo di aiutarti visto che le Mupo non le ho provate, ma io solo uso la moto in progressivo, strada e pista non importa, visto che monto anche molle Hyperpro ti dir? che ? diventata proprio un'altra moto, e la puoi inserire in curva come meglio credi senza sforzi...se mi ricordo dopo provo a vedere di quanto sono state sfilate le forke, cos? a memoria non credo pi? di 1 cm...
      infatti penso sia la soluzione migliore...si alza il posteriore e la moto lavora meglio!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho misurato, 110 mm di sfilamento forka
        poi ci sarebbe da verificare l'altezza del posteriore ma l? davvero non saprei, ha fatto tutto Mr.Molla...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mailandrea View Post
          Ieri ho ripreso a girare in pista e ho provato la configurazione FLAT sulla panigale.
          Visto che la moto si "siede" ho sfilato le forke di 20mm circa.
          Ma girando in pista NON mi ? piaciuta proprio.
          In staccata, l'anteriore saltellava come se fosse un birillo e la ruota posteriore si alzava.
          E non sono mai riuscito a mettere l'anteriore dove volevo....tendeva ad allargare pi? del dovuto

          Sono tentato di rimettere il tutto in progressive!!!

          Chi ha il Mupo, come gira in pista?? Flat o progressive? E le forcelle?

          grazie a tutti
          il 99% in pista usa flat che abbia mupo o ohlins o altro

          x delle misure base ti consigliere di sentire ZAC che quel mono l'ha sviluppato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cattivik View Post
            il 99% in pista usa flat che abbia mupo o ohlins o altro

            x delle misure base ti consigliere di sentire ZAC che quel mono l'ha sviluppato
            come mai ?

            Gia' con quel cinematismo la sospensione e' praticamente lineare, a differenza di altri links....

            Io andrei a cercare una progressivit? con lo scuotimento della sospensione non un comportamento lineare.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bagonda View Post
              come mai ?

              Gia' con quel cinematismo la sospensione e' praticamente lineare, a differenza di altri links....

              Io andrei a cercare una progressivit? con lo scuotimento della sospensione non un comportamento lineare.....
              secondo me perch? in pista i piloti sono andati sempre + su moto
              molto rigide

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cattivik View Post
                secondo me perch? in pista i piloti sono andati sempre + su moto
                molto rigide
                quello si ma anche in moto gp hanno un link che rende la sospensione progressiva. E poi non capisco questo "moto + rigide", il mono deve lavorare praticamente tutto, poi che sia inchiodato di idraulica questo sta al pilota.

                Normalmente un buon cinematismo al posteriore, che funzioni come piace ai piloti per 50mm di corsa del mono si hanno 120/130 mm di corsa ruota.

                Con una progressione del 15% tutto compresso.

                detto questo non conosco quello panigale ma se progredisce come la concorrenza io lo lascerei in progressive.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bagonda View Post
                  quello si ma anche in moto gp hanno un link che rende la sospensione progressiva. E poi non capisco questo "moto + rigide", il mono deve lavorare praticamente tutto, poi che sia inchiodato di idraulica questo sta al pilota.

                  Normalmente un buon cinematismo al posteriore, che funzioni come piace ai piloti per 50mm di corsa del mono si hanno 120/130 mm di corsa ruota.

                  Con una progressione del 15% tutto compresso.

                  detto questo non conosco quello panigale ma se progredisce come la concorrenza io lo lascerei in progressive.
                  forse non progredisce come la concorrenza ma cmq
                  tutti (90%) lo usano in flat

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by cattivik View Post
                    forse non progredisce come la concorrenza ma cmq
                    tutti (90%) lo usano in flat
                    forse in progressive parte troppo molle e poi mura. bhooooo ci vorrebbe un bel grafico

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Al corso fatto x le officine sulla Ducati 1199 c'era un grafico di confronto tra Flat e Progressive. E la differenza ? questa qui.....
                      Penso che far? un'altra pistata in flat e poi riprovo progressivo. E vedo con cosa giro meglio. Per ora mi piace di pi? progressive!


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Lineare e' tipo pds... non capisco come faccia a lavorare bene con un mono "tradizionale" ... bha

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mailandrea View Post
                          Ieri ho ripreso a girare in pista e ho provato la configurazione FLAT sulla panigale.
                          Visto che la moto si "siede" ho sfilato le forke di 20mm circa.
                          Ma girando in pista NON mi ? piaciuta proprio.
                          In staccata, l'anteriore saltellava come se fosse un birillo e la ruota posteriore si alzava.
                          E non sono mai riuscito a mettere l'anteriore dove volevo....tendeva ad allargare pi? del dovuto

                          Sono tentato di rimettere il tutto in progressive!!!

                          Chi ha il Mupo, come gira in pista?? Flat o progressive? E le forcelle?

                          grazie a tutti
                          Io le ho appena fatte revisionare dato che avevano circa 11000 km e chi me le ha fatte me le ha modificate cosi: le forche le ha infilate di circa 1, 5 mm , modificato il pacco lamellare in compressione rendendola un p? pi? sostenuta, fatto il livello d'olio , prima l'aveva scarso in una forca.Il mono ripristinato il gas, ma ne mancava poco, montato molla da 95 con poco precarico al posto della 90 che di serie era tutta precaricata.....io peso 94kg.
                          L'altezza posteriore l'abbiamo lasciata com'era......per ora.Per strada mi trovo benissimo adesso devo solo provarla in pista.Ah le sosp .sono le ohlins di serie e l'idraulica e stata solo ammorbidita di qualche clik rispetto la taratura della mappa race........................Poi ? scontato che se son un fermo tale rimango....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by doberman View Post
                            Io le ho appena fatte revisionare dato che avevano circa 11000 km e chi me le ha fatte me le ha modificate cosi: le forche le ha infilate di circa 1, 5 mm , modificato il pacco lamellare in compressione rendendola un p? pi? sostenuta, fatto il livello d'olio , prima l'aveva scarso in una forca.Il mono ripristinato il gas, ma ne mancava poco, montato molla da 95 con poco precarico al posto della 90 che di serie era tutta precaricata.....io peso 94kg.
                            L'altezza posteriore l'abbiamo lasciata com'era......per ora.Per strada mi trovo benissimo adesso devo solo provarla in pista.Ah le sosp .sono le ohlins di serie e l'idraulica e stata solo ammorbidita di qualche clik rispetto la taratura della mappa race........................Poi ? scontato che se son un fermo tale rimango....
                            io avendo le forcelle Marzocchi ho potuto solo sostituire i freni estensione con quelli proposti da andreani. Pare che quelli x compressione siano ok.

                            Quindi le forcelle sono sfilate di 1.5mm?? o 15mm?
                            In pista come la usi? Flat?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bagonda View Post
                              Lineare e' tipo pds... non capisco come faccia a lavorare bene con un mono "tradizionale" ... bha
                              Certo che se ne leggono di minkiate, eh?!?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X