Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assen WSBK Ducati comunicato ufficiale del venerd? Giugliano PRIMO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assen WSBK Ducati comunicato ufficiale del venerd? Giugliano PRIMO

    Assen (Paesi Bassi), venerd? 25 aprile 2014 ? ? iniziato oggi il terzo round del campionato Mondiale Superbike e per il Ducati Superbike Team, in pista ad Assen con i suoi piloti Davide Giugliano e Chaz Davies, il weekend ? cominciato nel migliore dei modi; il pilota italiano Giugliano ha chiuso questa prima giornata in prima posizione in classifica, mentre il suo compagno di squadra Davies ? quinto.

    La prima sessione di prove cronometrate si ? svolta nella tarda mattinata in condizioni di pista asciutta e sotto un cielo nuvoloso (temperatura d?aria 16?C, asfalto 18?C). Chaz Davies e Davide Giugliano hanno lavorato costantemente nel corso della sessione, migliorando i loro tempi verso la fine del turno. Giugliano ha concluso al terzo posto con un giro veloce in 1?36.8, mentre Davies ha chiuso in undicesima posizione con un miglior tempo di 1?37.6.

    Nella sessione pomeridiana i tempi di quasi tutti i piloti sono scesi decisamente su di un asfalto pi? caldo (33?C). Gi? nella prima uscita, Giugliano ha potuto abbassare di tre decimi il tempo fatto segnare in mattinata, ma il suo giro pi? veloce l?ha fatto negli ultimi minuti, facendo registrare un ottimo crono di 1?35.3 che lo ha proiettato in prima posizione in classifica, cinque decimi pi? veloce del tempo di Rea, secondo. Purtroppo Davide ? poi scivolato, senza conseguenze a fine sessione, nell?ultima curva della pista. Anche Davies ha continuato a migliorare costantemente i suoi tempi, facendo un deciso passo avanti nell?ultima fase, dove ha abbassato di oltre un secondo il suo tempo di questa mattina. Il pilota britannico ha chiuso in quinta posizione finale, grazie ad un miglior crono di 1?36.4.

    Dichiarazioni dopo le sessioni di oggi:

    Davide Giugliano (Ducati Superbike Team #34) ? 1? (1?35.396)
    ?Nel pomeriggio l?asfalto pi? caldo ci ha permesso di andare un po? pi? forte, ma era soprattutto grazie al lavoro che avevamo fatto durante tutta la giornata. Abbiamo lavorato molto sulla moto, facendo un check generale questa mattina prima di testare alcune novit? elettroniche che la Ducati ci ha portato per questo weekend. Alla fine la moto ha funzionato bene e sono molto contento dei progressi compiuti oggi, a parte ovviamente la piccola scivolata - ho forzato un poco troppo l?entrata della variante e sono caduto, ma fortunatamente non mi sono fatto male.?

    Chaz Davies (Ducati Superbike Team #7) ? 5? (1?36.417)
    ?Non sta andando male. Abbiamo migliorato abbastanza oggi pomeriggio rispetto a stamattina, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare. Sembra che la moto manchi di stabilit? nelle sezioni veloci della pista e quindi dobbiamo migliorare sotto quell?aspetto e continuare a fare progressi in ogni sessione, cos? come abbiamo fatto oggi. Ci sono buone probabilit? che domani piova ed in quel caso dovremo capire quale direzione prendere sul bagnato.?

    Ernesto Marinelli ? Ducati Superbike Project Director
    ?E? stato un inizio di weekend molto positivo. Davide si ? trovato subito bene, dimostrando di avere un buon passo e questo ci fa ben sperare. Anche Chaz si ? migliorato molto oggi pomeriggio, ma continua ad avere problemi negli avvallamenti del circuito che destabilizzano la moto pi? del dovuto. C?? ancora molto lavoro da fare domani e bisogner? vedere cosa far? il meteo ? le previsioni indicano che il lavoro dovr? spostarsi al set-up da bagnato? - E? bello essere finalmente davanti e questo ci da una carica in pi? per il resto del weekend.?

  • Font Size
    #2
    Cavolo... qui c'? il rischio che la Ducati vince, sai come diventa noiosa la sezione visto che spariranno tutti!

    Vabbe magari i soliti noti si faranno vedere comunque

    Comment

    X
    Working...
    X