Originally posted by rna
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Panigale] Problema durante cambio olio: cosa sto rompendo?
Collapse
X
-
Ecco fatto, in una discussione seria lo scemo del villaggio arriva a scombussolare le carte. Ma di un po, ti pagano per sembrare scemo?
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4470
- 47
- Maschio
- 1,930
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
-
Ma non possono essere le placchette del materiale d'attrito dei dischi frizione? Magari se ne ? staccata qualcuno e come dimensioni ci saremmo, l'unico appunto che mi sento di fare che i meccanici se ne sarebbero accorti...
Comment
-
s?...ma di sabbia:gaen:Originally posted by topfuelFinalmente svelato il segreto... ora venite a dirmi che una moto Ducati non possiede un'anima.
m? non ? per difendere rna, ma se il motore si inchioda il rischio di visitare l'ospedale pi? vicino non ? mica tanto remoto...Originally posted by isle_of_man View PostEcco fatto, in una discussione seria lo scemo del villaggio arriva a scombussolare le carte. Ma di un po, ti pagano per sembrare scemo?
Detto questo non ho la pi? pallida idea se quei pezzettini possano provocare un tale danno...ma di certo non girerei tanto sereno
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostFossero solo le protezioni dei fucili nn sarebbero nemmeno problemi
Il fatto ? che cn plastiche simili si fanno pure gabbie portasfere di cuscinetti ,schermature e componenti vari resistenti a temperature ben oltre i 200 gradi
? che nn conoscendo a memoria il motore della panigale nn posso sapere da dove provengono e se provengono dal motore o da fuori
Insomma un bel rebus
i portasfere sono in fenolica,quindi svampano
e sono di colore traslucido,non solido.
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostAnche conoscendolo pi? che a memoria ? un bel rebus....
Mi resta un dubbio, ma verifico domani mattina, che non siano parti dello statore.
lo statore ? con le anime in vetronite,difficile che provenga da li.
anche perch? se fossero pezzi provenienti dallo statore significa che qualcosa gli sta girando sopra.
e fidati che fa parecchio rumore
come sbronzinato
si troverebbe pi? una pastella e almeno dei pezzi di rame,oltre a problemi di ricarica.
se fosse il rotore,forse c'hai preso.
sulla R6 i magneti sono distanziati da dei pezzettini di plastica.
in tutta sincerit?,non ricordo quello della panigale come ? fatto
escludo anche la frizione,perch? il materiale di attrito ? molto pi? basso.
e questo si vede che ? rotto sul lato corto,come se fosse una parte sporgente a raggiera(dal lato lungo).
se fosse materiale dia ttrito sarebbe uniforme su tutti e 4 i lati e avrebbe una faccia liscia e una scabrosa(lato incollaggio)
Comment
-
il tuo si,ma il primo che ha infilato l'olio?Originally posted by katozzo View PostGrazie a tutti per i contributi alla discussione. Mentre sono in attesa di una risposta dal concessionario, e curioso di sentire l'esito della verifica di Toscanaccio, ho ricontrollato il tappo della tanichetta di Motul, e per conformazione e colore tendo a escludere che provengano da li

Sent from my iPhone using Tapatalk
mica ? detto che questi pezzi son saltati fuori solo ora. magari c'erano pure al primo cambio e nessuno si ? accorto.
Comment
-
Ho pensato anche io ad una sorta di piccola girante ma non riesco a collocarla nel motore ma io non sono un motoristaOriginally posted by tiz851 View Postlo statore ? con le anime in vetronite,difficile che provenga da li.
anche perch? se fossero pezzi provenienti dallo statore significa che qualcosa gli sta girando sopra.
come sbronzinato
si troverebbe pi? una pastella e almeno dei pezzi di rame,oltre a problemi di ricarica.
e questo si vede che ? rotto sul lato corto,come se fosse una parte sporgente a raggiera(dal lato lungo).
se fosse materiale dia ttrito sarebbe uniforme su tutti e 4 i lati e avrebbe una faccia liscia e una scabrosa(lato incollaggio)
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4470
- 47
- Maschio
- 1,930
- Nella terra dei motori
- Send PM
Data l'iniziale e ignota fattezza del materiale, mi ero riservato di verificare se potevano essere pezzetti delle costoline di contenimento degli avvolgimenti, intendo le estremit?:Originally posted by tiz851 View Postlo statore ? con le anime in vetronite,difficile che provenga da li.
come sbronzinato

Ma poi queste info:
Mi hanno fatto capire che ? un qualcosa che evidentemente NON si vede una volta smontato il motore.Originally posted by katozzo View PostAllora, due diverse officine Ducati contattate mi hanno confermato di aver riscontrato lo stesso problema. In entrambi i casi hanno aperto il motore, senza capire da dove provenissero quei pezzi, n? trovare evidenti problemi.
? stato proprio un bel rebus da completare...
Katozzo le risposte che servono a te, te le possono dare le due diverse officine
Comment
-
Ovvero? Che non si sa da dove vengano quei pezzi? Davvero in Ducati non avete idea di come si possano trovare li dentro?Originally posted by toscanaccio34 View PostData l'iniziale e ignota fattezza del materiale, mi ero riservato di verificare se potevano essere pezzetti delle costoline di contenimento degli avvolgimenti, intendo le estremit?:

Ma poi queste info:
Mi hanno fatto capire che ? un qualcosa che evidentemente NON si vede una volta smontato il motore.
? stato proprio un bel rebus da completare...
Katozzo le risposte che servono a te, te le possono dare le due diverse officine
Una delle officine mi ha proposto di portargli i pezzi. Se vuoi, visto che tu sei in Ducati, te ne mando qualcuno per posta e ci date un'occhiata...
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4470
- 47
- Maschio
- 1,930
- Nella terra dei motori
- Send PM
No, non c'? bisogno che spedisci io so da dove arrivano!Originally posted by katozzo View PostOvvero? Che non si sa da dove vengano quei pezzi? Davvero in Ducati non avete idea di come si possano trovare li dentro?
Una delle officine mi ha proposto di portargli i pezzi. Se vuoi, visto che tu sei in Ducati, te ne mando qualcuno per posta e ci date un'occhiata...
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Chiedi alle 2 officine se le moto dove hanno trovato quei pezzettini, smontato, controllato, se hanno poi dato problemi o se girano tranquillamente...
La risposta che ti daranno sar? quella che serve a te su come comportarti e cosa fare!
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Be, se lo sai, dillo anche a noiOriginally posted by toscanaccio34 View PostNo, non c'? bisogno che spedisci io so da dove arrivano!
Chiedi alle 2 officine se le moto dove hanno trovato quei pezzettini, smontato, controllato, se hanno poi dato problemi o se girano tranquillamente...
La risposta che ti daranno sar? quella che serve a te su come comportarti e cosa fare!
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34Col piffero...
Adesso mi diverto un po'...!!!
Non e' divertente. Le officine NON lo sanno. Quindi se in sede lo sapere, fate un favore di comunicarlo.
L'oggetto del thread non era un quiz, ma una richiesta seria di informazioni. Se sai da dove provengono quei pezzi, non dirmelo non dimostra certo attenzione verso il cliente.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Comment
X

Comment