Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Panigale] Problema durante cambio olio: cosa sto rompendo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rna
    ma anche l'ospedale...:gaen:
    Ecco fatto, in una discussione seria lo scemo del villaggio arriva a scombussolare le carte. Ma di un po, ti pagano per sembrare scemo?

Comment

• Font Size
      Originally posted by topfuel View Post
      Ma provare a spezzare o tagliarne uno per vedere di che materiale si tratti?
      Secondo me ? Plastica

Comment

• Font Size
        Ma non possono essere le placchette del materiale d'attrito dei dischi frizione? Magari se ne ? staccata qualcuno e come dimensioni ci saremmo, l'unico appunto che mi sento di fare che i meccanici se ne sarebbero accorti...

Comment

• Font Size
          Originally posted by isle_of_man View Post
          Ecco fatto, in una discussione seria lo scemo del villaggio arriva a scombussolare le carte. Ma di un po, ti pagano per sembrare scemo?
          ...si ma non lo offendere..come sarebbe solo sembrare???....:gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by topfuel
            Finalmente svelato il segreto... ora venite a dirmi che una moto Ducati non possiede un'anima.
            s?...ma di sabbia:gaen:

Originally posted by isle_of_man View Post
            m? non ? per difendere rna, ma se il motore si inchioda il rischio di visitare l'ospedale pi? vicino non ? mica tanto remoto...

Detto questo non ho la pi? pallida idea se quei pezzettini possano provocare un tale danno...ma di certo non girerei tanto sereno

Comment

• Font Size
              Io per non saper ne leggere ne scrivere invierei le foto alla shell

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                Fossero solo le protezioni dei fucili nn sarebbero nemmeno problemi

Il fatto ? che cn plastiche simili si fanno pure gabbie portasfere di cuscinetti ,schermature e componenti vari resistenti a temperature ben oltre i 200 gradi

? che nn conoscendo a memoria il motore della panigale nn posso sapere da dove provengono e se provengono dal motore o da fuori

Insomma un bel rebus

i portasfere sono in fenolica,quindi svampano
                e sono di colore traslucido,non solido.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Anche conoscendolo pi? che a memoria ? un bel rebus....
                  Mi resta un dubbio, ma verifico domani mattina, che non siano parti dello statore.

lo statore ? con le anime in vetronite,difficile che provenga da li.
                  anche perch? se fossero pezzi provenienti dallo statore significa che qualcosa gli sta girando sopra.
                  e fidati che fa parecchio rumore
                  come sbronzinato
                  si troverebbe pi? una pastella e almeno dei pezzi di rame,oltre a problemi di ricarica.
                  se fosse il rotore,forse c'hai preso.
                  sulla R6 i magneti sono distanziati da dei pezzettini di plastica.
                  in tutta sincerit?,non ricordo quello della panigale come ? fatto

escludo anche la frizione,perch? il materiale di attrito ? molto pi? basso.
                  e questo si vede che ? rotto sul lato corto,come se fosse una parte sporgente a raggiera(dal lato lungo).
                  se fosse materiale dia ttrito sarebbe uniforme su tutti e 4 i lati e avrebbe una faccia liscia e una scabrosa(lato incollaggio)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by katozzo View Post
                    Grazie a tutti per i contributi alla discussione. Mentre sono in attesa di una risposta dal concessionario, e curioso di sentire l'esito della verifica di Toscanaccio, ho ricontrollato il tappo della tanichetta di Motul, e per conformazione e colore tendo a escludere che provengano da li

Sent from my iPhone using Tapatalk
                    il tuo si,ma il primo che ha infilato l'olio?
                    mica ? detto che questi pezzi son saltati fuori solo ora. magari c'erano pure al primo cambio e nessuno si ? accorto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by tiz851 View Post
                      anche perch? se fossero pezzi provenienti dallo statore significa che qualcosa gli sta girando sopra.
                      come sbronzinato
                      si troverebbe pi? una pastella e almeno dei pezzi di rame,oltre a problemi di ricarica.

e questo si vede che ? rotto sul lato corto,come se fosse una parte sporgente a raggiera(dal lato lungo).
                      se fosse materiale dia ttrito sarebbe uniforme su tutti e 4 i lati e avrebbe una faccia liscia e una scabrosa(lato incollaggio)
                      Ho pensato anche io ad una sorta di piccola girante ma non riesco a collocarla nel motore ma io non sono un motorista

Comment

• Font Size
                        Originally posted by tiz851 View Post
                        come sbronzinato

Data l'iniziale e ignota fattezza del materiale, mi ero riservato di verificare se potevano essere pezzetti delle costoline di contenimento degli avvolgimenti, intendo le estremit?:

Ma poi queste info:

Allora, due diverse officine Ducati contattate mi hanno confermato di aver riscontrato lo stesso problema. In entrambi i casi hanno aperto il motore, senza capire da dove provenissero quei pezzi, n? trovare evidenti problemi.
                        Mi hanno fatto capire che ? un qualcosa che evidentemente NON si vede una volta smontato il motore.

? stato proprio un bel rebus da completare...

Katozzo le risposte che servono a te, te le possono dare le due diverse officine

Comment

• Font Size
                          Data l'iniziale e ignota fattezza del materiale, mi ero riservato di verificare se potevano essere pezzetti delle costoline di contenimento degli avvolgimenti, intendo le estremit?:

Ma poi queste info:

Mi hanno fatto capire che ? un qualcosa che evidentemente NON si vede una volta smontato il motore.

? stato proprio un bel rebus da completare...

Katozzo le risposte che servono a te, te le possono dare le due diverse officine
                          Ovvero? Che non si sa da dove vengano quei pezzi? Davvero in Ducati non avete idea di come si possano trovare li dentro?

Una delle officine mi ha proposto di portargli i pezzi. Se vuoi, visto che tu sei in Ducati, te ne mando qualcuno per posta e ci date un'occhiata...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Comment

• Font Size
                            Ovvero? Che non si sa da dove vengano quei pezzi? Davvero in Ducati non avete idea di come si possano trovare li dentro?

Una delle officine mi ha proposto di portargli i pezzi. Se vuoi, visto che tu sei in Ducati, te ne mando qualcuno per posta e ci date un'occhiata...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                            No, non c'? bisogno che spedisci io so da dove arrivano!

Chiedi alle 2 officine se le moto dove hanno trovato quei pezzettini, smontato, controllato, se hanno poi dato problemi o se girano tranquillamente...
                            La risposta che ti daranno sar? quella che serve a te su come comportarti e cosa fare!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              No, non c'? bisogno che spedisci io so da dove arrivano!

Chiedi alle 2 officine se le moto dove hanno trovato quei pezzettini, smontato, controllato, se hanno poi dato problemi o se girano tranquillamente...
                              La risposta che ti daranno sar? quella che serve a te su come comportarti e cosa fare!

Be, se lo sai, dillo anche a noi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by toscanaccio34
                                Col piffero...
                                Adesso mi diverto un po'...!!!

Non e' divertente. Le officine NON lo sanno. Quindi se in sede lo sapere, fate un favore di comunicarlo.
                                L'oggetto del thread non era un quiz, ma una richiesta seria di informazioni. Se sai da dove provengono quei pezzi, non dirmelo non dimostra certo attenzione verso il cliente.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X