Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi freno Panigale solo pista: consigli?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dischi freno Panigale solo pista: consigli?

    Volendo per IPOTESI sostituire i dischi freno originali (*) con altri pi? performanti che supportino adeguatamente le pasticche racing Z04 (et simila), su cosa vi buttereste a capofitto senza pensarci troppo?

    (*) che spessore hanno da nuovi? Ieri sera ho misurato i miei, 5 mm di spessore dopo 10500 km fra strada e pista...

  • Font Size
    #2
    Brembo supersport, specie se li vuoi usare con le Z04.
    5 mm su i dischi originali? Ma non sono da 4,5mm nuovi?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Molto semplicemente Brembo Supersport da 5,5mm

      Brembo per la Panigale li ha fatti in misura 330mm in modo da non perdere nulla dei gadgets elettronici, sono plug&play.

      I dischi originali hanno il limite di usura a 4mm mi pare.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Confermo il limite usura a 4mm, sugli originali.
        I supersport da 330 sono quelli che ho montato io, mi son confuso con gli spessori da nuovi allora, pensavo fossero 0,5mm in meno, sia i SS che gli originali 😉


        Sent from my iPhone using Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          brembo SS

          Comment


          • Font Size
            #6
            i brembo SS..hanno la fascia frenante da 5.5 ma alta....e quindi pesano....i Tdrive invece hanno sempre i 5.5 ma con una fascia pi? bassa e senza nottolini quindi sono pi? leggeri......
            ..quello che non ho capito ? perch? poi nessuno li monta...forse perch? costano un botto.....???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by maracan? View Post
              i brembo SS..hanno la fascia frenante da 5.5 ma alta....e quindi pesano....i Tdrive invece hanno sempre i 5.5 ma con una fascia pi? bassa e senza nottolini quindi sono pi? leggeri......
              ..quello che non ho capito ? perch? poi nessuno li monta...forse perch? costano un botto.....???
              Gli unici vantaggi dei T-Drive sono un peso leggermente inferiore ai SS e la possibilit?, della fascia frenante, di flottare sia in senso assiale che radiale a fronte di una differenza di prezzo, rispetto ai SS, nell'ordine dei 100?. In fin dei conti i SS vanno talmente bene che quei 100? uno se li tiene in tasca

              Comment


              • Font Size
                #8
                prezzo "onesto" dei Brembo SS ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  prezzo "onesto" dei Brembo SS ?
                  Quando li presi io, spesi 450?, ma in giro la media ? sui 480?... I T-Drive vengono un 100? in pi?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    vi fidereste a prenderli usati (poco) ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io i SS da 330mm a meno di 550 non li ho trovati, nuovi


                      Sent from my iPhone using Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma la differenza tra i SS e quelli di serie nella sostanza dove sta?
                        cio? sono fatti in acciaio entrambi, perch? i SS resistono bene con le Z04 e gli originali no?

                        minkia cmq costano e se non cambio pi? moto a fine stagione i lavori principali per me sono altri, tipo sospensioni Mupo, bielle titanio e radiatore acqua/olio...oltre a riverniciare e personalizzare la carena!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          ma la differenza tra i SS e quelli di serie nella sostanza dove sta?
                          cio? sono fatti in acciaio entrambi, perch? i SS resistono bene con le Z04 e gli originali no?

                          minkia cmq costano e se non cambio pi? moto a fine stagione i lavori principali per me sono altri, tipo sospensioni Mupo, bielle titanio e radiatore acqua/olio...oltre a riverniciare e personalizzare la carena!
                          io li avevo pagati 500 nuovi, ma non comprerei mai dischi o pastiglie usate, piuttosto evito di spendere soldi in carbonchio da vetrina.

                          e non lo aggiorni il santo graal?

                          ? uscita una nuova versione, cambia qualche curva.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            I Supersport sono fatti in un acciaio diverso, sono pi? spessi, hanno la flangia in alluminio, pi? nottolini, sono full flottanti, hanno un foratura diversa ecc. serve altro

                            Io parlavo dei 320mm, avete voluto la Panigale e mo pagate

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              I Supersport sono fatti in un acciaio diverso, sono pi? spessi, hanno la flangia in alluminio, pi? nottolini, sono full flottanti, hanno un foratura diversa ecc. serve altro
                              Io parlavo dei 320mm, avete voluto la Panigale e mo pagate

                              i dischi originali quanto costeranno la coppia? magari 100 euro in meno? o di pi???
                              dunque la differenza secondo me ? cos? minima che conviene prendere i SS
                              appena possibile.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X