Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carene 1098

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carene 1098

    Ciao vorrei montare i condotti maggiorati sul mio 1098.
    Mi sembra di aver sentito che vada sostituito il cupolino con uno con bocche piu'larghe oppure si puo'adattare quello per i condotti originali?

  • Font Size
    #2
    secondo me si pu? adattare il problema se mai e che non abbia la stessa efficacia..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dovrebbero esserci dei riduttori.... SOlo che quello che conta pi? dei condotti ? la bocchetta l'apertura sul cupolino... senn? fa da collo di bottiglia e con quel tanto tieni i tuoi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se la fai uso pista cambia anche il cuplino,vedrai la differenza
        Le bocche grandi sono mostruosamente immense
        altrimenti per adattare il tutto tra tagliare condotti o cupolino e poi resina e siliconi vari per sigillare ti immattisci

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Dovrebbero esserci dei riduttori.... SOlo che quello che conta pi? dei condotti ? la bocchetta l'apertura sul cupolino... senn? fa da collo di bottiglia e con quel tanto tieni i tuoi.
          Mito,per i condotti maggiorati ma stradali fanno una prolunga che serve nel caso uno si usi il fanale.
          Quelli stock,sono molto piu' lunghi e vanno a sbattere nelle prese d'aria del cupolino,quindi non montano.devi smadonnare a tagliare o condotti o bocche cupolino e poi sigillare i buchi.na faticaccia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by 1fuoripista View Post
            Mito,per i condotti maggiorati ma stradali fanno una prolunga che serve nel caso uno si usi il fanale.....................
            Concordo. Il problema maggiore ? il fanale, che nella sua struttura ingloba il primo tratto di condotti aria. Se si va solo pista, senza fanale, la miglior soluzione ? condotti larghi con cupolino adatto. Poco sbattimento e tanta resa. Comunque lasciano tutto come sta, ma senza le retine, all'airbox si recuperano quasi 50 pascal di pressione a 200 kmh.

            Comment


            • Font Size
              #7
              a proposito di sto discorso avete qualche foto pronto all'uso di questa carena ma montata ovviamente:

              FLAMINGO CORSE BIKE - Kit Carenatura stradale daytona xerox

              P.S. ovviamente non mi interessa il colorazione mi intere questo modello di carene come stanno montate..

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma cambiando i canali con dei maggiori non sarebbe da rivedere anche la mappa della centralina?
                x via di sfruttare il maggior afflusso d'aria il pi? possibile?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by akashi1991 View Post
                  ma cambiando i canali con dei maggiori non sarebbe da rivedere anche la mappa della centralina?
                  x via di sfruttare il maggior afflusso d'aria il pi? possibile?
                  Per moto preparate occorre per forza il Dynojet Power Commander.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io sulla mia 1098 li avevo montati maggiorati
                    Con carene da pista hai la bocca d ingresso uguale al canale
                    Con le stradali devi tagliarli per i fari... Impossibile nn tagliarli
                    Per le carene che dici della flamingo il problema ? che il fanale nn ? omologato, sono solo per le gare endurance...

                    Io sui miei canali li avevo tagliati per farci stare i fari, usavo le carene della flamingo stradali quindi nn so se per le originali va bene,
                    Poi per quelle da pista due giri di nastro americano tra bocchetta cupolino e canale.... Finito

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho le carene da pista con bocche piccole per condotti originali.
                      Le vendero'e acquistero'quelle con le bocche larghe x i condotti maggiorati!

                      Grazie a tutti ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sulla mia 1198 con motore originale centralina DP e scarico completo termignoni montavo i condotti grandi e non c'? stato bisogno di mappare nulla

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma qualcuno di voi ha messo i condotti maggiorati con le carene da pista ma con le bocche per i condotti originali?

                          Avete una foto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            I miei due amici nn ho le foto per?...
                            L entrata ? piccola rispetto al canale... Per? la differenza si sente anche in acustica, nn di chiss? che...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X