Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pompa freno racing per 1199

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pompa freno racing per 1199

    Uso la 1199 per solo pista.
    La pompa originale, bench? associata ai dischi supersport e alle pasticche Z04, comincia a lamentare problemini di modulabilit? e costanza nella frenata.

    Ora, a parte i tubi freno e visto che le pinze sono di per se eccezionali,
    cosa mi consigliate?

    Stavo vedendo le Brembo CNC 19X20 con pistone da 19mm e corsa da 20mm
    Poi, per?, ho letto la recensione della pi? economica RCS 17 e riporta che ? consigliata per gli impianti con M50

    Perch? le pompe da 19mm non vanno bene? Troppo potenti?
    Con la RCS 17 avrei qualche differenza rispetto alla pompa originale? (che ? una PR 16X21) a parte la corsa, ovviamente

  • Font Size
    #2
    Se non erro la RCS ? compatibile con l'ABS.
    Io ho la CNC 19X18 accoppiata alle P4 30/34 e devo dire che frena da paura, ma ho tolto l'ABS.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Con un impianto ridicolo come il mio di serie, ho montato una Brembo 19x18 e mi ha cambiato la vita, mo frena pure troppo a parit? di tutto, vai di classica 19x18, lascia perdere le cagate di marketing come le RCS...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sei certo che l'impianto sia spurgato bene ed utilizzi un buon super4?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Principino View Post
          Se non erro la RCS ? compatibile con l'ABS.
          Io ho la CNC 19X18 accoppiata alle P4 30/34 e devo dire che frena da paura, ma ho tolto l'ABS.
          per quale motivo una pompa ? o non compatibile con l'abs?
          L'olio finisce nella centralina dell'abs che attraverso delle valvole gestisce la portata alle pinze freno.
          Quindi, almeno in teoria, non ci sono pompe freno non compatibili con l'abs

          Ad ogni modo usi la 19X18 con pinze P4....cosa accadrebbe con le M50?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            Con un impianto ridicolo come il mio di serie, ho montato una Brembo 19x18 e mi ha cambiato la vita, mo frena pure troppo a parit? di tutto, vai di classica 19x18, lascia perdere le cagate di marketing come le RCS...
            si infatti sono d'accordo con te. Le RCS sono solo marketing,ma ? l'unica con pompa da 17. Per questo l'ho leggermente presa in considerazione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by elio View Post
              Sei certo che l'impianto sia spurgato bene ed utilizzi un buon super4?
              Spurgo molto spesso, in media ogni 2 pistate.
              Ogni 4 cambio l'olio. E uso o Motul 600 o Brembo LCF 600

              Comment


              • Font Size
                #8
                bha io non c'ho capito pi? nulla??!!??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MSIAMD View Post
                  bha io non c'ho capito pi? nulla??!!??
                  in che senso?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mailandrea View Post
                    per quale motivo una pompa ? o non compatibile con l'abs?
                    L'olio finisce nella centralina dell'abs che attraverso delle valvole gestisce la portata alle pinze freno.
                    Quindi, almeno in teoria, non ci sono pompe freno non compatibili con l'abs

                    Ad ogni modo usi la 19X18 con pinze P4....cosa accadrebbe con le M50?
                    Guarda Andrea non lo so il perch? la RCS sia data compatibile con l'ABS, mi trovavo al wdw presso lo stand Brembo ed ascoltando un ragazzo mi era parso di intuire una cosa del genere, per? non ho approfondito pi? di tanto visto che cercavo notizie in merito a componenti Brembo completamente diversi da poter accoppiate sulla Panigale.
                    Il discorso che fai non fa una piega sulla compatibilit? con l'ABS ma prova magari a sentire Brembo per ulteriori info.
                    Comunque come detto da me e da altri utenti andrei di classica 19x18 anche forgiata ed eviterei la RCS.
                    Poi non ho capito la domanda sulle pinze Brembo P4 che ho montato rispetto alle Brembo M50 cosa non ti torna? Secondo te sono pi? performanti le seconde?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mailandrea View Post
                      Uso la 1199 per solo pista.
                      La pompa originale, bench? associata ai dischi supersport e alle pasticche Z04, comincia a lamentare problemini di modulabilit? e costanza nella frenata.

                      Ora, a parte i tubi freno e visto che le pinze sono di per se eccezionali,
                      cosa mi consigliate?

                      Stavo vedendo le Brembo CNC 19X20 con pistone da 19mm e corsa da 20mm
                      Poi, per?, ho letto la recensione della pi? economica RCS 17 e riporta che ? consigliata per gli impianti con M50

                      Perch? le pompe da 19mm non vanno bene? Troppo potenti?
                      Con la RCS 17 avrei qualche differenza rispetto alla pompa originale? (che ? una PR 16X21) a parte la corsa, ovviamente
                      se vuoi una frenata modulabile vai di CNC... appena montata ed ? effettivamente modulabile....
                      se ti interessa in pm posso lasciarti nominativo dove l'ho comprata io (io non ho abs...)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Principino View Post
                        Guarda Andrea non lo so il perch? la RCS sia data compatibile con l'ABS, mi trovavo al wdw presso lo stand Brembo ed ascoltando un ragazzo mi era parso di intuire una cosa del genere, per? non ho approfondito pi? di tanto visto che cercavo notizie in merito a componenti Brembo completamente diversi da poter accoppiate sulla Panigale.
                        Il discorso che fai non fa una piega sulla compatibilit? con l'ABS ma prova magari a sentire Brembo per ulteriori info.
                        Comunque come detto da me e da altri utenti andrei di classica 19x18 anche forgiata ed eviterei la RCS.
                        Poi non ho capito la domanda sulle pinze Brembo P4 che ho montato rispetto alle Brembo M50 cosa non ti torna? Secondo te sono pi? performanti le seconde?
                        le RCS hanno solo il sensore per la luce del freno di stop.
                        Quindi forse l'unica cosa che varia ? questa, visto che le CNC non hanno alcun sensore!

                        io cmq non ho l'abs quindi poco importa

                        Le pinze M50, quelle di serie, e che io ho, hanno 4 pistoni da 30mm...
                        Le tue sono, oltre che un tantino migliori , anche dotate di pistoncini da 32 e 34mm
                        Quindi serve pi? "mandata" d'olio, e la pompa con pistone da 19, ? ampiamente giustificata.
                        Temo, ma ? solo un mio pensiero, e di cui chiedi max info, che forse una pompa da 19 sia "esagerata" per le M50

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by cattivik View Post
                          se vuoi una frenata modulabile vai di CNC... appena montata ed ? effettivamente modulabile....
                          se ti interessa in pm posso lasciarti nominativo dove l'ho comprata io (io non ho abs...)
                          ti voglio sempre pi? bene
                          Purtroppo mi sono lasciato con la mia girl , che studia a Cesena, altrimenti ti venivo a trovare ben volentieri

                          Ti scrivo su gmail

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mailandrea View Post
                            Le pinze M50, quelle di serie, e che io ho, hanno 4 pistoni da 30mm...
                            Le tue sono, oltre che un tantino migliori , anche dotate di pistoncini da 32 e 34mm
                            Quindi serve pi? "mandata" d'olio, e la pompa con pistone da 19, ? ampiamente giustificata.
                            Temo, ma ? solo un mio pensiero, e di cui chiedi max info, che forse una pompa da 19 sia "esagerata" per le M50
                            Sai che pensavo che la 1199 fosse una moto fin troppo potente in fatto di freni... invece sullo ZX10RR , per quella mezza giornata che ho potuto girare, mi sono davvero spaventato per quanta potenza trasmette un impianto Brembo cos? composto:

                            Pompa Brembo 19X20
                            pinze P4 con pastiglie Z04
                            dischi T-drive 320
                            tubi freno FrenTubo


                            Un solo dito bastava per alzare il posteriore fin troppo facilmente, tanto che ancora oggi continuo a chiedermi: ma sto cazz di antisaltellamento a che serve se mi si alza il retrotreno cos? spesso??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              Sai che pensavo che la 1199 fosse una moto fin troppo potente in fatto di freni... invece sullo ZX10RR , per quella mezza giornata che ho potuto girare, mi sono davvero spaventato per quanta potenza trasmette un impianto Brembo cos? composto:

                              Pompa Brembo 19X20
                              pinze P4 con pastiglie Z04
                              dischi T-drive 320
                              tubi freno FrenTubo


                              Un solo dito bastava per alzare il posteriore fin troppo facilmente, tanto che ancora oggi continuo a chiedermi: ma sto cazz di antisaltellamento a che serve se mi si alza il retrotreno cos? spesso??
                              eheheh, ma tu hai preso una moto da SBK.
                              Lessi pure io quell'annuncio, ed era da sbava :1:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X