Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1299 e la concorrenza agguerrita 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by interceptor79 View Post
    io non so voi,ma erano anni che non si vedeva un piatto tanto ricco.io le comprerei tutte
    effettivamente questo ? l'eicma pi? interessante degli ultimi anni in quanto a novit? ma, secondo me, non c'? nulla di superlativo che mi convince a fare un nuovo acquisto.

    e poi sono deluso, si parla tanto di sta r1 e h2 ma hanno presentato moto "brutte" e tecnologicamente alla pari (se non inferiori) delle moto europee che sono in giro da 3/4 anni.

    e la honda, boh, cos'? quella motogp 2013 con specchietti e portatarga?


    aveva ragione Mikiff un mese f?, bmw avr? ancora vita facile, forse 1299 e rsv4 daranno fastidio, lo stesso fastidio degli scorsi anni.

    concludendo, penso che anche l'anno prox nei circuito vedr? solo bmw, ducati e zx-10, spero qualche rsv4 in pi?.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by desmoteo21 View Post
      effettivamente questo ? l'eicma pi? interessante degli ultimi anni in quanto a novit? ma, secondo me, non c'? nulla di superlativo che mi convince a fare un nuovo acquisto.

      e poi sono deluso, si parla tanto di sta r1 e h2 ma hanno presentato moto "brutte" e tecnologicamente alla pari (se non inferiori) delle moto europee che sono in giro da 3/4 anni.

      e la honda, boh, cos'? quella motogp 2013 con specchietti e portatarga?


      aveva ragione Mikiff un mese f?, bmw avr? ancora vita facile, forse 1299 e rsv4 daranno fastidio, lo stesso fastidio degli scorsi anni.

      concludendo, penso che anche l'anno prox nei circuito vedr? solo bmw, ducati e zx-10, spero qualche rsv4 in pi?.


      guarda personalmente se dovessi prendere una moto per l'estetica ti direi MV Agusta F4.per me rimane ancora la pi? bella

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by desmoteo21 View Post
        effettivamente questo ? l'eicma pi? interessante degli ultimi anni in quanto a novit? ma, secondo me, non c'? nulla di superlativo che mi convince a fare un nuovo acquisto.

        e poi sono deluso, si parla tanto di sta r1 e h2 ma hanno presentato moto "brutte" e tecnologicamente alla pari (se non inferiori) delle moto europee che sono in giro da 3/4 anni.

        e la honda, boh, cos'? quella motogp 2013 con specchietti e portatarga?


        aveva ragione Mikiff un mese f?, bmw avr? ancora vita facile, forse 1299 e rsv4 daranno fastidio, lo stesso fastidio degli scorsi anni.

        concludendo, penso che anche l'anno prox nei circuito vedr? solo bmw, ducati e zx-10, spero qualche rsv4 in pi?.
        invece io facendo solo pista penso che
        se la R1 si presenter? a livello prezzo pari alla bmw (finch? non sono
        in concessionaria si parla di listino...)
        in molti (crisi permettendo) torneranno alla R1
        motivo ?
        yamaha e telaio

        Comment


        • Font Size
          #19
          La Ducati con la 1299 ha fatto un lavorone.
          Ha dotato la sua ammiraglia del pacchetto elettronico pi? evoluto in assoluto (pi? della nuova Yamaha e per certi versi anche di BMW, ma siamo l?), ha aumentato potenza e coppia e ha lasciato il prezzo sostanzialmente identico al passato.
          Se prima tra le Ducati e le giapponesi c'era una differenza di prezzo siderale, non sempre giustificata dalla miglior componentistica della Italiana, ora, con la SBK Evo, le differenze sono ridotte all'osso e, in alcuni casi, la Ducati arriva a costare anche un po' meno della concorrenza, a parit? di contenuti.
          Sotto l'aspetto estetico poi rimane la pi? bella...il che, per mezzi che costano quelle cifre, non ? un dettaglio secondario

          Comment


          • Font Size
            #20
            l'r1 ? piena di plastichette e viti, l'assenza della vasca sotto carena rovina molto, codino brutto e frontale strano, da pista con carene chiuse e codino tutto in un pezzo sar? molto piu bella.....

            s1000rr invece sembra piu bellina della 2014, meno appuntita della vecchia e con i fari migliorati esteticamente

            panigale e rsv4 belle come sempre, forse ducati un pelo meno della precedente ma sono gusti e rsv4 invece piu bella e meno spigolosa

            h2 non la calcolo, l'unica cosa bella ? il sound del motore

            honda, beh ? bellissima ma ? un sogno e visto che ? un sogno potevano mettere delle pinze serie e non le vecchie M4

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by stradivari View Post
              La Ducati con la 1299 ha fatto un lavorone.
              Ha dotato la sua ammiraglia del pacchetto elettronico pi? evoluto in assoluto (pi? della nuova Yamaha e per certi versi anche di BMW, ma siamo l?)...
              Se ? vero ci? che mi han detto all'Eicma i responsabili Yamaha direi di no, alla R1 manca giusto il blipper, ma per il resto far? storia a s? come possibilit? e facilit? di regolazioni di OGNI parametro della gestione elettronica, basata su piattaforma inerziale a 6 assi.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Bravo rob, bel post!



                Mi permetto di dare il mio sentment:

                Ducati 1299
                Potenza ALLA RUOTA REALE(cv): 185
                Peso (kg): 167 a secco
                Prezzo (?): 21000

                Yamaha R1
                Potenza (cv): 185
                Peso (kg): 179 a secco
                Prezzo (?): 19000

                Kawasaki H2
                Potenza (cv): 185
                Peso (kg): 238 (210 a secco)
                Prezzo (?): 29000

                Aprilia RSV4
                Potenza (cv): 180
                Peso (kg): 179 a secco
                Prezzo (?): 18000

                BMW S1000RR
                Potenza (cv): 190
                Peso (kg): 179 a secco
                Prezzo (?): 17000

                Il miglior acquisto come qualit? prezzo non pu? essere che BMW.

                :gaen:

                Ma io nell'ordine prenderei:

                Ducati
                Aprilia
                Yamaha
                Kawa
                BMW

                Come...honda non la prenderesti?! :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by stradivari View Post
                  La Ducati con la 1299 ha fatto un lavorone.
                  Ha dotato la sua ammiraglia del pacchetto elettronico pi? evoluto in assoluto (pi? della nuova Yamaha e per certi versi anche di BMW, ma siamo l?), ha aumentato potenza e coppia e ha lasciato il prezzo sostanzialmente identico al passato.
                  Se prima tra le Ducati e le giapponesi c'era una differenza di prezzo siderale, non sempre giustificata dalla miglior componentistica della Italiana, ora, con la SBK Evo, le differenze sono ridotte all'osso e, in alcuni casi, la Ducati arriva a costare anche un po' meno della concorrenza, a parit? di contenuti.
                  Sotto l'aspetto estetico poi rimane la pi? bella...il che, per mezzi che costano quelle cifre, non ? un dettaglio secondario
                  quoto tutto, soprattutto l'ultima frase, spendere tanto e avere una "cosa" brutta....

                  la 1299 ? oscurata dalle news d'oriente e soprattutto dall'estetica quasi immutata, perch? "sotto" alle carene ? davvero tanta tanta roba.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Black non sono informato, quanto viene un rene al mercato nero?
                    Last edited by MiKiFF; 05-11-14, 12:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by desmoteo21 View Post
                      quoto tutto, soprattutto l'ultima frase, spendere tanto e avere una "cosa" brutta....

                      la 1299 ? oscurata dalle news d'oriente e soprattutto dall'estetica quasi immutata, perch? "sotto" alle carene ? davvero tanta tanta roba.
                      Quanto alle novit? d'Oriente userei il singolare: la Kawa non se la caca nessuno, dopo che per tre mesi hanno pubblicato video anche per spiegare come avevano progettato il contrappeso del manubrio e poi, dopo tanta attesa, si sono presentati con quel robo buono solo per il mercato americano.
                      L'unica novit? "clamorosa" ? la R1 ed ? giusto cos? visto che ? una moto al 100% nuova.
                      BMW e Ducati sono state molto migliorate (e sotto l'aspetto dei contenuti sono ancora il top) ma non sono mezzi al 100% nuovi

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Se ? vero ci? che mi han detto all'Eicma i responsabili Yamaha direi di no, alla R1 manca giusto il blipper, ma per il resto far? storia a s? come possibilit? e facilit? di regolazioni di OGNI parametro della gestione elettronica, basata su piattaforma inerziale a 6 assi.

                        se il motore regger? bene i primi test.. secondo me la vediamo in Stock

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by cattivik View Post
                          se il motore regger? bene i primi test.. secondo me la vediamo in Stock
                          ma visto che la definiscono LA M1 STRADALE nel pacchetto c'? anche Galbusera

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by desmoteo21 View Post
                            ma visto che la definiscono LA M1 STRADALE nel pacchetto c'? anche Galbusera
                            io mi accontenterei di un Vanni Lorenzini che la 2004 la faceva volare

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Black non sono informato, quanto viene un rene al mercato nero?
                              Minimo qui si ragiona di 2 reni.... Trova tu l'alternativa meccanica per vivere

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                per l'R1 scrivono 112,4 Nm a 11.500 giri, che al confronto con il valore della 1299 fa un po' sorridere...
                                Non puoi confrontare la coppia di due moto con rapporti differenti, non ha alcun senso. Ma proprio ALCUN senso.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X