Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1299 e la concorrenza agguerrita 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Pinzo? View Post
    ha invece senso quando le guidi, ovvio che non mi riferivo al lato puramente tecnico...
    Assolutamente no. Ma proprio MOLTO assolutamente no.

    Perch? con una 4 cilindri, a parit? di velocit?, percorri la stessa curva a giri maggiori, per cui il confronto della coppia non ha alcun senso.
    Pensa a fare la stessa curva, a parit? di velocit?, con la tua 156 o con la moto. I giri saranno diversi, ovviamente, quindi devi vedere la coppia ALLA RUOTA in quel momento, con il rapporto del cambio che hai inserito.

    Altro esempio, una auto da F1 dell'anno scorso aveva meno coppia di una BMW 335. Appesantiamo la F1 al livello della BMW, e facciamo una curva alla stessa velocit?. Quando apri, avr? pi? "tiro" la BMW o la Formula1? Eppure la BMW "ha pi? coppia".

    Comment


    • Font Size
      #47
      Finale te un post dove non regna il talebanismo, L ho letto con interesse.... Da possessore di rsv4 avrei gradito qualcosa in pi?, ma forse non volevano bruciarsi troppe carte dal momento che ? ancora una moto ottima come estetica e come elettronica,anche io avrei gradito luci a led e Dashboard stile panigale,ma pazienza. Comunque le uniche moto per al momento a livello estetico sono panigale 1299 ed rsv4 poi ovviamente R1 che la preferisco alla bmw... Ovviamente parere personale

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by stradivari View Post
        La Ducati con la 1299 ha fatto un lavorone.
        Ha dotato la sua ammiraglia del pacchetto elettronico pi? evoluto in assoluto (pi? della nuova Yamaha e per certi versi anche di BMW, ma siamo l?), ha aumentato potenza e coppia e ha lasciato il prezzo sostanzialmente identico al passato.
        Se prima tra le Ducati e le giapponesi c'era una differenza di prezzo siderale, non sempre giustificata dalla miglior componentistica della Italiana, ora, con la SBK Evo, le differenze sono ridotte all'osso e, in alcuni casi, la Ducati arriva a costare anche un po' meno della concorrenza, a parit? di contenuti.
        Sotto l'aspetto estetico poi rimane la pi? bella...il che, per mezzi che costano quelle cifre, non ? un dettaglio secondario
        Beh...a leggere i dati ha gl istessi cv (cv + cv -) degli altri...pi? coppia...e pesa oltre 10 kg meno.
        Non penso siano pochini 10 kg in meno...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by desmoteo21 View Post
          effettivamente questo ? l'eicma pi? interessante degli ultimi anni in quanto a novit? ma, secondo me, non c'? nulla di superlativo che mi convince a fare un nuovo acquisto.

          e poi sono deluso, si parla tanto di sta r1 e h2 ma hanno presentato moto "brutte" e tecnologicamente alla pari (se non inferiori) delle moto europee che sono in giro da 3/4 anni.

          e la honda, boh, cos'? quella motogp 2013 con specchietti e portatarga?


          aveva ragione Mikiff un mese f?, bmw avr? ancora vita facile, forse 1299 e rsv4 daranno fastidio, lo stesso fastidio degli scorsi anni.

          concludendo, penso che anche l'anno prox nei circuito vedr? solo bmw, ducati e zx-10, spero qualche rsv4 in pi?.
          Bugia : un 4 in linea bigbang con bielle titanio e pistoni forgiati non esiste al mondo, di serie su moto di grande diffusione
          Bilancieri dlc come solo bmw e panigale
          E poi che bielle

          Tutta tecnologia che yamaha da anche nel modello base, non come ducati che se la tira e ti fa spendere cifre improponibili... E scusa se ? poco

          Tecnicamente ? la novit? maggiore, almeno motore parlando

          Non si sa come andr?, ma sulla carta c? tanta roba

          Esteticamente i gusti sn gusti, a me piace il 999 ma nn l hanno presentato

          Quest anno tante novit? interessanti

          Nuova bmw affinata
          Nuova aprilia idem con molti cv in pi?
          Panigale 1300
          H2
          R1
          Honda rcv

          In buonaparte il cambiamento di regolamento sbk ha spinto molte case a buttar fuori modelli pi? spinti, il resto son novit? molto interessanti
          Last edited by arabykola; 05-11-14, 17:36.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by speedbed View Post
            Ducati..il resto sono bidoni..parere personale

            Hai fatto una battuta....spero.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Pinzo™ View Post
              Desmo, per quanto mi riguarda io da una moto cerco divertimento ed affidabilit?, oggi pondero pi? che altro quest'ultimo aspetto, sceglierei ancora Ducati ma guarda un po' c'? ancora la mitica forcella Marzocchi, per via della quale ho venduto la moto visto che Ducati non ha voluto riconoscere il problema con una lettera ufficiale!

              Poi i tempi di revisione che giocano a sfavore della rossa...
              Il discorso ? proprio quello. Non esiste che sul misto stretto la temperatura vada alle stelle ed abbia difficolt? di avviamento dopo una breve sosta, cosa che manda giu' la batteria per cui bisogna spingere una R da millemila €
              Nel gruppo con cui esco ci sono 3 R e 2 S....

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by arabykola View Post
                Bugia : Bilancieri dlc come solo bmw e panigale R
                Bugia, tutte le panigale (899 compresa) hanno bilancieri con dlc:gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by FastRider View Post
                  Il discorso ? proprio quello. Non esiste che sul misto stretto la temperatura vada alle stelle ed abbia difficolt? di avviamento dopo una breve sosta, cosa che manda giu' la batteria per cui bisogna spingere una R da millemila ?
                  Nel gruppo con cui esco ci sono 3 R e 2 S....
                  La Panigale ha problemi di avviamento a caldo come un poi accade su rsv4 anche se adesso con l ultimo aggiornamento mappa va un po'meglio, sempre se... La batteria non ? un poi gi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Bugia : un 4 in linea bigbang con bielle titanio e pistoni forgiati non esiste al mondo, di serie su moto di grande diffusione
                    Bilancieri dlc come solo bmw e panigale R
                    E poi che bielle

                    Tutta tecnologia che yamaha da anche nel modello base, non come ducati che se la tira e ti fa spendere cifre improponibili... E scusa se ? poco

                    Tecnicamente ? la novit? maggiore, almeno motore parlando

                    Non si sa come andr?, ma sulla carta c? tanta roba

                    Esteticamente i gusti sn gusti, a me piace il 999 ma nn l hanno presentato

                    Quest anno tante novit? interessanti

                    Nuova bmw affinata
                    Nuova aprilia idem con molti cv in pi?
                    Panigale 1300
                    H2
                    R1
                    Honda rcv

                    In buonaparte il cambiamento di regolamento sbk ha spinto molte case a buttar fuori modelli pi? spinti, il resto son novit? molto interessanti
                    Oh manca il Blipper, ha un'elettronica scarsa...:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Sono ignorante, cos e il blipper

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by maursv4r View Post
                        Sono ignorante, cos e il blipper
                        L'ultica cazzatella elettronica, la scalata assistita...Si possono togliere le marce, senza usare la frizione...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          Bugia, tutte le panigale (899 compresa) hanno bilancieri con dlc:gaen:
                          Eh... Qualcosa mi sfugge

                          Ho editato, altri appunti ? :gaen:
                          Last edited by arabykola; 05-11-14, 17:37.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            L'ultica cazzatella elettronica, la scalata assistita...Si possono togliere le marce, senza usare la frizione...
                            cazzatella forse per noi, ma se la usano in motogp e wsbk tanto cazzatella non dev'essere...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              cazzatella forse per noi, ma se la usano in motogp e wsbk tanto cazzatella non dev'essere...
                              Al bar ? d obbligo ormai :gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by FastRider View Post
                                Il discorso ? proprio quello. Non esiste che sul misto stretto la temperatura vada alle stelle ed abbia difficolt? di avviamento dopo una breve sosta, cosa che manda giu' la batteria per cui bisogna spingere una R da millemila ?
                                Nel gruppo con cui esco ci sono 3 R e 2 S....
                                devo essere sincero, problemi di avviamento a caldo non ne ho mai avuti in pista, mentre si la temperatura stava sui 101/102 gradi quando uscivo da una sessione, con radiatori originali...

                                ...sar? migliorato il raffreddamento con la nuova 1299?

                                Io non credo, vedo lo stesso radiatore sdoppiato e lo stesso scambiatore di calore per l'olio che non serve a niente in pista.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X