Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1299 e la concorrenza agguerrita 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #331
    Originally posted by cattivik View Post
    come elettronica concordo pienamente
    sul resto son gusti personali

    Penso che anche tu dietro l'hai abbassata(e di parecchio) per farla girare e di motore sicuramente avrai un completo e magari una mappa barni!
    A leggere in giro la 899(che adesso ha le stesse geometrie della 1299) sembra molto pi? facile da guidare.
    Ripeto non erano motivi per non comprarla, dico solo che la nuova ha pi? motivi per essere comprata!:gaen:

    Comment


    • Font Size
      #332
      Originally posted by paolo25 View Post
      Penso che anche tu dietro l'hai abbassata(e di parecchio) per farla girare e di motore sicuramente avrai un completo e magari una mappa barni!
      A leggere in giro la 899(che adesso ha le stesse geometrie della 1299) sembra molto pi? facile da guidare.
      Ripeto non erano motivi per non comprarla, dico solo che la nuova ha pi? motivi per essere comprata!:gaen:
      la mia ? molto + vicina ad una SSTK che alla moto come la compri... quindi

      dopo tutti i money spesi ? quel che ci deve aspettare... manca solo qualcosina di elettronica (della stock)

      Comment


      • Font Size
        #333
        Noi si parla di moto "originali" :gaen:

        Last edited by arabykola; 13-11-14, 13:55.

        Comment


        • Font Size
          #334
          Originally posted by arabykola View Post
          Noi si parla di moto "originali" :gaen:

          infatti il mio giudizio da originale l'ho dato....

          Comment


          • Font Size
            #335
            Originally posted by paolo25 View Post
            Penso che anche tu dietro l'hai abbassata(e di parecchio) per farla girare e di motore sicuramente avrai un completo e magari una mappa barni!
            A leggere in giro la 899(che adesso ha le stesse geometrie della 1299) sembra molto pi? facile da guidare.
            Ripeto non erano motivi per non comprarla, dico solo che la nuova ha pi? motivi per essere comprata!:gaen:
            La 899 rispetto alla 1199 ha l'angolo di sterzo pi? chiuso e ora la 1299 ? uguale. il che mi fa pensare che tutto quel abbassare dietro non era molto redditizio....cos? tanto per ritornare al passato.

            Comment


            • Font Size
              #336
              Originally posted by doberman View Post
              La 899 rispetto alla 1199 ha l'angolo di sterzo pi? chiuso e ora la 1299 ? uguale. il che mi fa pensare che tutto quel abbassare dietro non era molto redditizio....cos? tanto per ritornare al passato.
              In realt? son modifiche solo molto limitatamente sovrapponibili negli effetti, nel senso che lo sterzo chiuso serve a fare una guida pi? appuntita, stacca-puntailcordolo-gira-apri, quello aperto a fare maggiore percorrenza, l'abbassare dietro serve a dare sopratutto trazione.

              Comment


              • Font Size
                #337
                Originally posted by doberman View Post
                La 899 rispetto alla 1199 ha l'angolo di sterzo pi? chiuso e ora la 1299 ? uguale. il che mi fa pensare che tutto quel abbassare dietro non era molto redditizio....cos? tanto per ritornare al passato.
                Chiudere il cannotto di sterzo in origine, cio? modificandoil telaio ,? una cosa e fa tot effetto sulla guida modificando la geometria di sterzo
                Abbassare dietro apre il cannotto ma cambia pure altezza , quindi abbassa baricentro... Cio? fa pi? cose assieme

                Pensare che si abbassa dietro solo per aprire as( angolo sterzo) ? un errore, infatti la stessa as potresti ottenerlo anche alzando davanti sfilando le forcelle invece che abbassare dietro, e otterresti due moto identiche ad as madiverse ad altezze e distribuzione peso, quindi molto diverse da guidare

                Infatti nella 1299 , a cartella stampa, ? stata rivista anche la distribuzione dei pesi oltre ad as
                Last edited by arabykola; 14-11-14, 12:09.

                Comment


                • Font Size
                  #338
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Chiudere il cannotto di sterzo in origine, cio? modificandoil telaio ,? una cosa e fa tot effetto sulla guida modificando la geometria di sterzo
                  Abbassare dietro apre il cannotto ma cambia pure altezza , quindi abbassa baricentro... Cio? fa pi? cose assieme

                  Pensare che si abbassa dietro solo per aprire as( angolo sterzo) ? un errore

                  Infatti nella 1299 , a cartella stampa, ? stata rivista anche la distribuzione dei pesi oltre ad as
                  nella 1199 ci sono 2 boccole da sostituire x variare l'angolo si sterzo

                  Comment


                  • Font Size
                    #339
                    Originally posted by cattivik View Post
                    nella 1199 ci sono 2 boccole da sostituire x variare l'angolo si sterzo
                    Dillo a dobberman

                    Immaginavo che abbassare dietro nn serve a modificare as

                    Comment


                    • Font Size
                      #340
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Dillo a dobberman

                      Immaginavo che abbassare dietro nn serve a modificare as
                      la 1199 va sicuramente + bassa dietro rispetto a una 1098

                      ma una ciclistica neutra ? sempre un buon compromesso tra
                      grip e maneggevolezza

                      Comment


                      • Font Size
                        #341
                        a me piace pi? la 1199 (devo arrivare a 15 post)

                        Comment


                        • Font Size
                          #342
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Dillo a dobberman

                          Immaginavo che abbassare dietro nn serve a modificare as
                          Non sono un tecnico ma mi sembra che abbassandola tanto dietro senza apportare altre modifiche non si faccia altro che accentuare la tendenza di allargare le curve che la 1199 aveva gi? un p? di suo.Ora con l'angolo dello sterzo pi? chiuso quella tendenza dovrebbe essere risolta...vedrem......la mia non allarga

                          Comment


                          • Font Size
                            #343
                            Originally posted by doberman View Post
                            Non sono un tecnico....)
                            Qualche sospetto ce l avevamo in effetti

                            Comment


                            • Font Size
                              #344
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Qualche sospetto ce l avevamo in effetti
                              Linguaccia....anzi pennaccia......ahahahahahahahhhhhhh

                              Comment


                              • Font Size
                                #345
                                Originally posted by doberman View Post
                                Non sono un tecnico
                                Stranissimo...
                                Qua lo sono tutti...!!! ;D


                                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X